PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info e consigli su nuovo sintolettore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Arkhan
Peugeottista appassionato

Re: Info e consigli su nuovo sintolettore

Messaggio da Arkhan »

Alcune cose cambiano,essendo premux. Ci sono due tipi di 206,quelle dal 98 al 2002 mi pare che sono premux,le successive, mux :) cambiano alcuni cablaggi ma nell'autoradio non dovresti avere alcun problema ^^

Non farai alcun danno tranquilla,è semplicissimo cambiare l'autoradio :) non devi svitare nulla,metti qualcosa dentro quei buchetti,fino in fondo,poi tiri,se non viene facilmente fai 1 po di forza e vedrai che esce tutto ^^

Ricorda solo che non potrai piu rimetterla,una volta tolta,dovrai avere il codice che c'è scritto da qualche parte per riattivarla (solo quella originale quella che compri funziona tranquillamente) e ,se hai i comandi al volante,li perderai a meno che non acquisti un interfaccia :)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeottina206 »

Grazie mille Arkhan :)
Stasera provo a rimuovere la vecchia, vediamo se riesco! SPERIAMO ^__^
Oggi finalmente ho preso la nuova autoradio, abbiamo fatto metà e metà con mio padre, avrei voluto prendere una Pioneer o una Sony, ma purtroppo la prima non c'era (e ordinandola sarebbe arrivata, se tutto andava bene, a fine agosto-primi di settembre) e la Sony che tanto mi piaceva vista su internet, mi ha un pò deluso dal vivo e toccandola con mano non mi ha convinto specialmente per i tasti e il controllo volume che rispetto agli altri era molto morbido e "basculante". Poi magari ho fatto un grosso errore a non scegliere quella, però non mi ha soddisfatto.
Così visto che la scelta tra le autoradio si è ristretta parecchio (rimaneva qualche ciofeca Audiola e Majestic) ho dato un occhiata ad una Kenwood, anche lei non mi dispiaceva vista su internet, ma stesso effetto della Sony vista e toccata dal vivo.
Era rimasta da "testare" solo una JVC, che a dir la verità volevo evitare a priori, perchè come marca non mi ha mai attirato, ma a differenza delle altre non c'era esposta. Così ho chiamato un addetto che molto gentilmente ha aperto una scatola e me l'ha fatta vedere. Che dire? mi sono ricreduta, a livello di qualità dei materiali, dei tasti, e del controllo volume mi è subito piaciuta, nè troppo morbidi e basculanti, nè troppo "saldati" e duri. Anche esteticamente è bella da vedere, così ho scelto quella, e dividendo il costo a metà con mio padre è mi è venuta a costare 40 euro :mrgreen:
Ho aperto la scatola, in dotazione c'è già un cavo ISO. Ho provato a leggere le istruzioni di montaggio, ci sono diverse avvertenze che un pò mi spaventano, quindi non sò se alla fine cercherò di montarla da sola o mi farò aiutare da qualcuno, o andare da un elettrauto :scratch:
Ad esempio dice di scollegare il polo negativo della batteria prima di procedere e controllare che il voltaggio sia uguale a quello d'ell'autoradio per evitare corti circuiti 8-[
Non sò proprio che fare, potete aiutarmi? Se avete bisogno di info più dettagliate, chiedete pure.
Grazie anticipatamente #-o

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Aggiornamento dell'ultima ora : ho provato ad estrarre la vecchia autoradio anche con una certa forza, ma non viene via, penso che andrò a informarmi da un elettrauto sui costi di installazione :hurted:

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ciao cara! :) allora,non preoccuparti troppo delle avvertenze e di altre cose assurde che ti mettono :) sono scritte PER LEGGE ^^ piuttosto,passiamo allo smontare la tua di autoradio :)

Come ti dicevo,dovrai trovare qualcosa che possa entrare nei 4,o 2,fori che hai nell'autoradio,arrivare sino in fondo,premere forte,e sempre con lo strumento che hai inserito nel buco,tirare con forza :) se ha una mascherina devi toglierla,e ti faciliterà il tutto,ma non ricordo che la avesse :)

Se ci posti una foto della tua autoradio o mi mandi 1 mp con il tuo contatto msn ti posso dare una mano al volo ^^

Fammi sapere ciao ciao! :)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Ciao Arkhan,
ti ringrazio tanto per i consigli, purtroppo però provando e riprovando a estrarla, non si è mosso un ragno dal buco e alla fine per evitare di fare seriamente danni, ho preferito portarla da un elettrauto che dovrebbe riconsegnarmi la macchina nel pomeriggio. :hurted:
Non c'è proprio stato verso di toglierla, :cry:

Appena mi riconsegneranno la macchina vi farò avere notizie, così potrò esprimere anche un giudizio sull'apparecchio ... :neutral:

Grazie ancora Arkhan! :)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Appena ritirata la mia macchinina con l'autoradio installata, perfettamente montate e funzionante \:D/ !! Non c'è bisogno di alcuna mascherina, è incastrata il giusto nell'alloggio e la mascherina data in dotazione và benissimo!
L'ho provata per poco, giusto per accertarmi che tutto funzionasse bene e correttamente, finalmente i cd non saltano più, si sente molto meglio rispetto prima, molta più "potenza" in watt, e posso ascoltare la musica anche a motore e quadro spento :chessygrin: :thumbright:
Sono proprio contenta! :love:
Alla fine mi ha chiesto 20 euro, mi sembra abbastanza onesto come prezzo, anche se comprendo che non era niente di difficilissimo, però quelli stanno pur sempre lavorando, quindi gratis non muovono un dito [-X
Comunque finalmente problema risolto, e sono molto soddisfatta anche dell'autoradio che ho preso, per le mie esigenze e più che ottima, bella esteticamente, molto intuitiva e facile da usare, (non che per le altre ci voglia la laurea ma alcune hanno i tasti messi in maniera tale che è meno pratica usarla, o sono troppo piccoli)...
Insomma, per ora vi lascio, buon fine settimana e buon ferragosto a tutti :)

Peugeottina206 :roll:

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Sono molto felice tu abbia risolto lo stesso :) avrei preferito riuscissi a farlo tu,risparmiando 20€ per una cena magari però l'importante è che tu sia soddisfatta :)

Ti auguro un buon ferragosto e un buon week end anche a te :)

Peugeottina206
Peugeottista curioso

Hai ragione Arkhan, anche io avrei preferito di gran lunga risparmiare 20 euro e spenderli in altro, ma quando ho visto che non riuscivo a toglierla, per paura di fare danni o rompere qualcosa, ho pensato fosse meglio rivolgersi a chi di dovere :)
Per ora sono soddisfatta, la prima impressione è stata ottima, poi ti saprò dire meglio quando avrò modo di provarla con calma, stasera parto e quindi se ne parlerà settimana prossima :)

Ciao, e ancora buon fine e inizio settimana :)

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ovviamente meglio 20€ di montaggio,che 100 di danni :lol: :razz:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son contento che alla fine il risultato sia di tuo gradimento.....e per 20€ (spesa bassa e ottima rispetto a quanto si sente a volte sul forum) non valeva la pena di rischiare di far danni ben peggiori e costosi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”