PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la macchina nn parte, che fare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beppe207
Peugeottista appassionato

la macchina nn parte, che fare?

Messaggio da beppe207 »

Buon giorno a tutti! ho una 207 gol xline e ultimamente ho problemi a farla partire...si accende al primo colpo ma appena accelero la macchina scende subito di giri e si spegne. Mi capita solo a macchina fredda, al mattino e non ad auto calda, ha quasi 2 anni e so cosa possa essere..aiutttttooo!!!!

stylus

Re: la macchina nn parte, che fare?

Messaggio da stylus »

a me succede la stessa cosa , da sempre anche prima di metter il gpl .
L'officina mi aveva consigliato di aspettare 30 secondi 1 minuto senza accelerare e non partire subito da quando faccio cosi' va bene .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

beppe207

Messaggio da beppe207 »

... ok, proverò ma mi sembra strano lo stesso...dici che può essere la pompa della benzina?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

...rientri in garanzia?sembra di si..vai alla peugeot prima che scade..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Accade anche a me, aspetta 30 secondi prima di partire oppure cerca di mantenere un andamento più "soft", accelera dolcemente, in questo modo la macchina non si spegne.

Le cause potrebbero essere tante, dalla pompa, mappa, candele, iniettori, qualche sensore che con il tempo si è sballato...

Non so fino a che punto valga la pena di metterci le mani sopra...

Appena possibile faccio una diagnosi a freddo in modo da capire il problema, mi tiro fuori un tracciato dei sensori.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beppe207 ha scritto:Buon giorno a tutti! ho una 207 gol xline e ultimamente ho problemi a farla partire...si accende al primo colpo ma appena accelero la macchina scende subito di giri e si spegne. Mi capita solo a macchina fredda, al mattino e non ad auto calda, ha quasi 2 anni e so cosa possa essere..aiutttttooo!!!!
se non attendi che finisca l'autodiagnosi e la pompa benzina metta correttamente in pressione il circuito, è facile e normale che possa accadere
fai controllare candele, isolamento cavi & bobine, attuatore minimo e il percorso aria (possibile infiltrazione)

se GPL, occorre riprogrammare la centralina (commutazione precoce ed inopportuna x temperatura troppo bassa e/o memorizzazione parametri errati)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”