PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 1.6 Thp Vs Citroen Ds3 Racing Vs Renault Clio RS Gordini

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Neky
Peugeottista fast&furious

Re: RCZ 1.6 Thp Vs Citroen Ds3 Racing Vs Renault Clio RS Gordini

Messaggio da Neky »

GTiman ha scritto:Non avevo notato la particolare versione. Dev' essere proprio una bomba :shock:
Certo che come bellezza non c'è paragone con l' RCZ, non che sia una brutta macchina però....non è che si può trapiantare il motore? :chessygrin:

e che vuoi trapiantare?...mica vorrai metterci il motore dell'opel :shock: [-X
basta rimappare la centralina e aumentare di 0.3 la pressione del turbo...eccoti 220 cv (parlo della versione 200 cv)

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Neky ha scritto:
GTiman ha scritto:Non avevo notato la particolare versione. Dev' essere proprio una bomba :shock:
Certo che come bellezza non c'è paragone con l' RCZ, non che sia una brutta macchina però....non è che si può trapiantare il motore? :chessygrin:

e che vuoi trapiantare?...mica vorrai metterci il motore dell'opel :shock: [-X
basta rimappare la centralina e aumentare di 0.3 la pressione del turbo...eccoti 220 cv (parlo della versione 200 cv)
Non scherziamo se leggi bene io mi riferivo al motore della megane RS Trophy che è ben altra cosa ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Neky

Messaggio da Neky »

ah....265 cv....non mi piace molto esteticamente....ma allora non è meglio comprarsi un bel maserati 4.2 cambiocorsa usato? si trova bene intorno a quella cifra.....e visto che l'ho provato fa veramente le fiamme :wooow:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Perfettamente giusto quello che dici Neky..... il mio dubbio semmai è se la spesa di gestione del Maserati è gestibile con uno stipendio normale..... si riescono a fare 5km con un litro?? Quanto costa 1 tagliando o 1 treno di gomme?? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si appunto niente da dire gran macchina ma i costi di gestione non sono proprio paragonabili! E soprattutto non alla portata del mio stipendio :(
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Neky

Messaggio da Neky »

è certo....dopo diventa una seconda macchina, non da usare tutti i giorni......ma pure una megane rs non credo consumi poco....e a mio avviso non è da usare tutti i giorni magari facendo 4 viaggi tra casa e lavoro.
il mio discorso è per farvi capire che con l'RCZ abbiamo un buon rapporto estetica - prestazioni....ma se uno vuole una macchina "per correre" allora non va bene pure sta megane

CAD
Peugeottista appassionato

Messaggio da CAD »

Neky ha scritto:ma se uno vuole una macchina "per correre" allora non va bene pure sta megane
Mmmm.... :scratch: :scratch: :scratch: dici che la Megane RS non è adatta per l'uso quotidiano ma neanche per "correre" :roll: non ho capito :oops: io direi che per correre sia piu che adatta, ha tutte le carte in regola per farlo. :D

;-)
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Uè, non andiamo OT, il fatto centrale del Topic è che la Clio Gordini è stata annichilita dalla RCZ e la cosa brucia molto ai fan del rombo. :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

CAD
Peugeottista appassionato

Messaggio da CAD »

Scusate :oops: con lo stesso prezzo della RCZ da 200cv ci prendo la Megane RS che ne ha 50 in piu, inoltre esteticamente me piace un sacco :oops: :oops: :oops:

:sorry!: :ontopic: :
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

Neky

Messaggio da Neky »

CAD ha scritto:
Neky ha scritto:ma se uno vuole una macchina "per correre" allora non va bene pure sta megane
Mmmm.... :scratch: :scratch: :scratch: dici che la Megane RS non è adatta per l'uso quotidiano ma neanche per "correre" :roll: non ho capito :oops: io direi che per correre sia piu che adatta, ha tutte le carte in regola per farlo. :D

;-)
dico questo e finisco l'OT..scusate......bè....vacci a a lavorare tutti i giorni e poi mi fai sapere...consumi ecc.....
riguardo il "correre"...tutto sta cosa intendi tu...per alcuni può andare bene pure un'auto da 100 cv.....io ho avuto una maserati per diversi anni e dopo un pò non mi bastava neanche quella :mrgreen:
e poi ....a me piace l'RCZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...altrimenti invece di comprare sta leoncina da 40k mi facevo la megane e con il resto mettevo la benzina per un bel pò di km ;-)
RRRRRRRCCCCCCCCCCZZZZZZZZZ foreverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :chessygrin: :chessygrin:

Neky

Messaggio da Neky »

CAD ha scritto:Scusate :oops: con lo stesso prezzo della RCZ da 200cv ci prendo la Megane RS che ne ha 50 in piu, inoltre esteticamente me piace un sacco :oops: :oops: :oops:

pussa via....che ci fai in questo forum.....traditore [-X :chessygrin:

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Neky ha scritto:è certo....dopo diventa una seconda macchina, non da usare tutti i giorni......ma pure una megane rs non credo consumi poco....e a mio avviso non è da usare tutti i giorni magari facendo 4 viaggi tra casa e lavoro.
il mio discorso è per farvi capire che con l'RCZ abbiamo un buon rapporto estetica - prestazioni....ma se uno vuole una macchina "per correre" allora non va bene pure sta megane
Per quanto mi riguarda l' RCZ è una seconda macchina però quello che intendevo io è che una maserati come dicevi tu comincia ad avere cilindrata, cavalleria ecc che sono di un altro mondo mentre avere un 2.0 con quei cavalli rimarrebbe ancora gestibile dando un po' più di cattiveria alla nostra RCZ!
Per il resto io sono contentissimo dell' RCZ e non la cambierei con nulla che rientri nelle mie possibilità al gorno d' oggi tantomeno con la Megane RS :D (che comunque reputo una gran macchina)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

CAD ha scritto:Scusate :oops: con lo stesso prezzo della RCZ da 200cv ci prendo la Megane RS che ne ha 50 in piu, inoltre esteticamente me piace un sacco :oops: :oops: :oops:

Se tu fossi salito su entrambe, come ho fatto io, avresti capito perchè con 50 cavalli in più la megane costa come la RCZ.... i rivestimenti interni della megane fanno pena, il cruscotto è fatto di plasticaccia da 4 soldi dalle guarnizioni passa aria e uno sportello pesa un terzo di quello della RCZ e questo non ha impedito alle cerniere di una Megane coupè di un collega di allentarsi e cominciare a scricchiolare quando era ancora quasi nuova...... per la cronaca la plasticaccia che contorna le bocchette di areazione ecc ha cominciato a sfogliarsi tutta e per fortuna che la macchina non ha ancora 2 anni e gli passano la sostituzione in garanzia....e tra altri 2 anni?? :( :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”