PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

questa mattina sono riuscito a parlare con un meccanico vw..come dice il capoofficina peugeot il bimassa della golf e' circa uguale al nostro...
hanno avuto qualche golf che dava stattono ma niente o solo uno che faceva cigolii....alla sostituzione del volano niente piu' rumori molesti...
che peugeot prenda esempio e lo aggiusti!!!!!!! :evil:
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Io è una vita che lo dico che lo stesso volano da sti problemi solo su 307, e come quando ad un malato gli trapianti un organo non compatibile provocandogli un rigetto.
Quella macchina non è nata per il bimassa ma per il 90 cv e non sono state fatte più modifiche alla trasmissione.
:x :twisted: :evil: :x :shock:
Appena trovo un fesso che me la compra gliela sbologno!
Sono stufo!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

LELE
Peugeottista curioso

Messaggio da LELE »

RAGAZZI: DOPO DUE SOSTITUZIONI IN GARANZIA, DEL VOLANO FRIZIONE HO CONTINUATO AD AVERE IL SOLITO PROBLEMA DEL FASTIDIOSISSIMO CIGOLIO FINO A QUANDO IL CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE ORMAI LA GARANZIA ERA CESSATA E CHE PERTANTO OGNI ALTRO INTERVENTO ERA A MIO CARICO. HO SCRITTO ALLA PEUGEOT ITALIA.E COSì SONO STATO CHIAMATO IN OFFICINA DAL MIO CONCESSIONARIO. MI HA CAMBIATO IL VOLANO CON UNO DEL 2005 A 50.000 KM. FACCIO TUTTI GLI SCONGIURI CHE CONOSCO, MA IL PROBLEMA SEMBRA RISOLTO. COSTO DELL'INTERVENTO FUORI GARANZIA,ZERO.

PEUGEOT 307 SW 110 CV BLU DI CHINA. PIACENZA....[/b]

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

LELE ha scritto: RAGAZZI: DOPO DUE SOSTITUZIONI IN GARANZIA, DEL VOLANO FRIZIONE HO CONTINUATO AD AVERE IL SOLITO PROBLEMA DEL FASTIDIOSISSIMO CIGOLIO FINO A QUANDO IL CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE ORMAI LA GARANZIA ERA CESSATA E CHE PERTANTO OGNI ALTRO INTERVENTO ERA A MIO CARICO. HO SCRITTO ALLA PEUGEOT ITALIA.E COSì SONO STATO CHIAMATO IN OFFICINA DAL MIO CONCESSIONARIO. MI HA CAMBIATO IL VOLANO CON UNO DEL 2005 A 50.000 KM. FACCIO TUTTI GLI SCONGIURI CHE CONOSCO, MA IL PROBLEMA SEMBRA RISOLTO. COSTO DELL'INTERVENTO FUORI GARANZIA,ZERO.

PEUGEOT 307 SW 110 CV BLU DI CHINA. PIACENZA....[/b]
sono contento che hai risolto il problema con il conce.

In effetti la Peugeot Italia acconsente la sostituzio del volano fuori garnzia a costo zero (certo, se avessi su 100000 km, visto che devono sostituire anche la frizione, probabilmente qualcosa avresti dovuto pagare)

Ti hanno montato il P9? e prima che volano avevi?
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

In quali situazioni vi cigola il volano?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Ziogessi
Peugeottista novello

Chiarimento

Messaggio da Ziogessi »

Scusate se chiedo delle cose che possono sembrare scontate ma con tutte queste pagine ho un pò di confusione.

La mia 1.6 hdi è di ottobre 2004. Ho problemi col volano, qual'è l'ultima versione? Mi conviene aspettare o farlo cambiare?
Grazie
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Consiglio con il cuore..
Aspetta più che puoi, questi non vanno ancora bene, quello di mio padre era abbastanza stabile, mentre con quello nuovo dopo un mese sembra che ti si smonta la macchina.
E molto importante poi prolungare la garanzia.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

ALn
Peugeottista novello

cambiato volano

Messaggio da ALn »

Ieri hanno sostituito alla mia 307 station 109 CV FAP del 2003 con 56000 Km il gruppo volano-frizione.
Trattasi del P9.
Al momento sono soddisfatto. La frizione non è dura, forse solo un pò corta.
Approfitterò dei km che farò durante le vacanze per collaudarlo, tenendovi informati.
La qualità della scannerizzazione della fattura è pessima, pertanto non la invierò.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Mi inserisco nel "bollettino volano":
In occasione del tagliando degli 80mila km mi sono rivolto ad un'officina autorizzata abbastanza grande di Roma.Il capofficina si è meravilgiato del fatto che in due anni nessuno mi aveva mai consigliato di sostituire il volano a suo dire rumoroso in modo preoccupante.Naturalmente mi sono mostrato ferrato in materia e lui mi ha assicurato che il P9 è affidabile al punto che lo ha montato a più di 50 clienti e addirittura ad un paio di tassisti che hanno doppiato i km senza problemi.Insomma questo P9 dovrebbe essere "quello definitivo".
Purtroppo dovrò pagare io la frizione e la Peugeot tutto il resto.Quindi dovrò sborsare sui 300 euri :x .
Vi terrò aggiornati.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

il P9 è affidabile al punto che lo ha montato a più di 50 clienti e addirittura ad un paio di tassisti che hanno doppiato i km senza problemi.Insomma questo P9 dovrebbe essere "quello definitivo".

Anche a me ha detto così ma a mio padre è già rotto e non è il solo.
Quando l'ho detto al capo officina l'altro giorno gli stava venendo un coccolone!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Franz ha scritto:il P9 è affidabile al punto che lo ha montato a più di 50 clienti e addirittura ad un paio di tassisti che hanno doppiato i km senza problemi.Insomma questo P9 dovrebbe essere "quello definitivo".

Anche a me ha detto così ma a mio padre è già rotto e non è il solo.
Quando l'ho detto al capo officina l'altro giorno gli stava venendo un coccolone!
Come rotto? Nel senso che cigola di nuovo o lo ha lasciato a piedi?? :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

A me hanno montato il P.7 un paio di settimane fà e smbra che vada bene anche se per ora ho percorso solo 1500 Km ...sgrat...sgrat... speriamo che duri
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ma la frizione da quale chilometraggio bisogna pagarsela :?: ...no perche`rimando rimando e non vorrei rimanere fregato 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

Finalmente mi sono deciso, e ieri mi hanno cambiato il kit volano frizione in garanzia. La macchina ha 35000 km.
Mi hanno montato il P9 ..... + la frizione + altre cosucce nel montaggio.
Per il momento tutto ok... anzi....
di più.... non ricordo di avere mai avuto una frizione così morbida :D .
Vi terrò informati.
Ciao Ragazzi.
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Lasciata stamattina la Leonessa in officina.Mi sostituiranno il volano in garanzia (il P9) mentre la frizione la dovrò pagare io.La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 315 euri.
Speriamo bene!
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”