PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

con il caldo si apre il portellone posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

con il caldo si apre il portellone posteriore

Messaggio da gigiolo64 »

Salve a tutti, :) mi sta succedendo (dopo ben quattro anni) una cosa alquanto strana, :scratch: con il caldo estremo (auto al sole), quando sia da fuori, sia quando mi trovo all'interno ed aziono l'apertura della portiera per entrare o uscire, mi si sgancia quella del portellone posteriore, segnalandomela anche dal display come mancata chiusura. :shock: Questo lo fa solamente con l'auto in pieno sole, e non tutte le volte, alcune volte sì, alcune no. Insomma non so cosa pensare, se sia un problema della chiusura centralizzata, :( oppure della maniglia del portellone, 8-[ comunque con l'ombra, con il fresco, e durante la marcia questo non succede - (per fortuna) -. Un altra simile anomalia che si sta riscontrando è quella della temperatura esterna, :( che a volte - (con il gran caldo) - è fortemente ballerina, stabilizzandosi sui 20-21 gradi quando fuori ce ne sono oltre 30° :shock: . Poi in fase di ombra e fresco il tutto ritorna nella normalità. ....Sarà l'età? :scratch:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: con il caldo si apre il portellone posteriore

Messaggio da bassplayer »

mmmm meglio se la fai vedere in officina o da un elettrauto :)

gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: con il caldo si apre il portellone posteriore

Messaggio da gigiolo64 »

Sì ma il problema lo sai qualé? È che non sempre lo fa!! Mi è capitato un simile difetto con una Focus ogni qualvolta che andavo in conc il tutto funzionava alla perfezione, mi ci sarebbe voluto il meccanico portatile dietro, che fra l'altro non è detto che il ripetersi dell'inconveniente lo faccia in successione. Poi mai andare in conc a dire che l'inconveniente lo fa con il caldo, oppure con il freddo, o a pieno carico, con la neve e con il gelo, ....si parte già svantaggiati (esperienza personale), ci deve essere il guasto, non il “presunto guasto”, vogliono vedere il difetto all'istante magari provando anche l'auto, ma se è una cosa che non sempre la fà, l'unica risposta che mi daranno senza dover cambiare pezzi a caso per prova, sarà: «''Sì può succedere, ...con il caldo è facile che succedano queste cose, potrebbe essere la centralina che...., ....guarda, facciamo così: se il problema persiste possiamo cambiare la centralizzata, ...la diagnostica non sempre rivela guasti manuali, che facciamo cambiamo i pezzi e se poi.... l'auto non è più in garanzia ecc ecc... Insomma non vorrei fare la fine della mia vecchia Focus, che con un problema quasi simile, mi sono ritrovato una spesa di circa 150 euro, e l'auto dopo qualche mese con lo stesso identico difetto di prima.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”