PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
con il caldo si apre il portellone posteriore
con il caldo si apre il portellone posteriore
Salve a tutti,
mi sta succedendo (dopo ben quattro anni) una cosa alquanto strana,
con il caldo estremo (auto al sole), quando sia da fuori, sia quando mi trovo all'interno ed aziono l'apertura della portiera per entrare o uscire, mi si sgancia quella del portellone posteriore, segnalandomela anche dal display come mancata chiusura.
Questo lo fa solamente con l'auto in pieno sole, e non tutte le volte, alcune volte sì, alcune no. Insomma non so cosa pensare, se sia un problema della chiusura centralizzata,
oppure della maniglia del portellone,
comunque con l'ombra, con il fresco, e durante la marcia questo non succede - (per fortuna) -. Un altra simile anomalia che si sta riscontrando è quella della temperatura esterna,
che a volte - (con il gran caldo) - è fortemente ballerina, stabilizzandosi sui 20-21 gradi quando fuori ce ne sono oltre 30°
. Poi in fase di ombra e fresco il tutto ritorna nella normalità. ....Sarà l'età? 
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
- bassplayer
- Moderatore

Re: con il caldo si apre il portellone posteriore
mmmm meglio se la fai vedere in officina o da un elettrauto 
Re: con il caldo si apre il portellone posteriore
Sì ma il problema lo sai qualé? È che non sempre lo fa!! Mi è capitato un simile difetto con una Focus ogni qualvolta che andavo in conc il tutto funzionava alla perfezione, mi ci sarebbe voluto il meccanico portatile dietro, che fra l'altro non è detto che il ripetersi dell'inconveniente lo faccia in successione. Poi mai andare in conc a dire che l'inconveniente lo fa con il caldo, oppure con il freddo, o a pieno carico, con la neve e con il gelo, ....si parte già svantaggiati (esperienza personale), ci deve essere il guasto, non il “presunto guasto”, vogliono vedere il difetto all'istante magari provando anche l'auto, ma se è una cosa che non sempre la fà, l'unica risposta che mi daranno senza dover cambiare pezzi a caso per prova, sarà: «''Sì può succedere, ...con il caldo è facile che succedano queste cose, potrebbe essere la centralina che...., ....guarda, facciamo così: se il problema persiste possiamo cambiare la centralizzata, ...la diagnostica non sempre rivela guasti manuali, che facciamo cambiamo i pezzi e se poi.... l'auto non è più in garanzia ecc ecc... Insomma non vorrei fare la fine della mia vecchia Focus, che con un problema quasi simile, mi sono ritrovato una spesa di circa 150 euro, e l'auto dopo qualche mese con lo stesso identico difetto di prima.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero