PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho voluto fare prendere un pò di mare alla chiave...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho voluto fare prendere un pò di mare alla chiave...

Messaggio da lukebs »

ThePriest ha scritto:Ebbene sì come potete immaginare questa estate in Sardegna ho voluto far fare il bagno alla chiave di avviamento della 207 di mia moglie...

Chiave nella tasca del costume... arriviamo in spiaggia... "Fabio prendi la bimba e falle fare un bagnetto..." "Agli ordini Generale Stefania..." prendo Irene e mi butto in acqua...

Dopo 10 minuti sento qualcosa di fastidioso in tasca... tocco... e caxxx.ina!!! la chiave della 207!!!!!!! :mad: :mad:

Ho perso 10 anni di vita...

Morale della favola... esco dall'acqua... e mia moglie... "Tutto bene Fabio? Perchè esci già?"... "Sì sì tutto ok, vado un attimo in macchina a morire..."

L'auto non si apre con il telecomando... l'immobilizer mi da anomalia... e io quasi svengo... Poi idea! Provo ad aprire il telecomando e vedo... tanto sarà ermetico! 'Sta cippa! c'erano i pesciolini dentro e la batteria era ESPLOSA!!!

Asciugo tutto bene bene... e mio cognato dice "Proviamo a cambiare la batteria!" e sì direte voi... dopo un bagno nell'acqua di mare come minimo il telecomando sarà buono solo da spessore...

Invece... tutto funziona!!! e meno male che ho pulito subito i circuiti... altrimenti seccava il liquido e ciao ciao chiave!!!

PS: ovviamente la chiave di scorta era ben custodita nella borsa di mia moglie... a MILANO PERO'
mi ero perso questa bella avventura :mrgreen: :chessygrin:

meno male che la chiave della 207 è bella robusta :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io accenderei un bel cero.... #-o :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Santa Teresa di Gallura... [-o<

Ah... cmq poi ho anche chiamato la peugeot di Olbia dove un simpatico meccanico mi dice... "Vieni qui che diamo una occhiata alla chiave e al massimo cambiamo ancora la batteria..."

Mi faccio 40 minuti di macchina fino a Olbia... arrivo nel retro del sottoscala del magazzino materiali e olii esausti e mi accoglie il meccanico tutto sudato che smadonnava in sardo stretto perchè la settimana di ferragosto era lì a riparare due auto incidentate di altrettanti turisti...

mi dice "prova a chiudere e aprire... metti in moto... va? ok puoi andare..." Grazie al clavicembalo... :mad:

potevo provare anche io senza spararmi due ore di viaggio!!!!!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ThePriest ha scritto:
mi dice "prova a chiudere e aprire... metti in moto... va? ok puoi andare..." Grazie al clavicembalo... :mad:

potevo provare anche io senza spararmi due ore di viaggio!!!!!!!!!!
spero tu abbia pagato qualcosa per il disturbo al meccanico almeno :razz:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”