PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ciao a tutti da massimo (ct)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 29/08/2011, 18:11
ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao a tutti, mi chiamo massimo , di professione meccanico, sposato con un figlio di quasi 3 anni (è la mia vita)....
mi iscrivo in questo forum , per poter ampliare le mie conoscenze e se posso dare qualche inf. a chi ne ha di bisogno!
in piu' perchè dove leggo o vedo un marchio peugeot mi va di metterci le mani dentro!!!!
sono in possesso di 3 peugeot ;
una 205 1.4 xs del '90
una 206 2.0 xs hdi '01
una 106 1.1 open '01
la 206 come la 106 sono da poco aquistate (quasi 6 mesi)
per la 205 ha solo 12 anni che è con me...( scusate se è poco) ahahaha
ma al dire il vero non saprei da dove cominciare....
cmq ...
appena presa ,nel 99, ho dovuto rifare l'assetto,tolto molle di sovraccarico per gangio traino, poi distanziali ,dal carrozziere ,gomme nuove e via dicendo....passato un po di tempo noto una perdita di acqua , e ho dovuto sostiuire il motore, cosi' passai dal 1.4 al 1.3 rally....naturalmente con relative modifiche ai supporti motore ecc.
iniziai a sostire pure il cambio , per fare diverse prove di accoppiamento con il motore,(non ricordo quanti ne ho cambiati), ad un certo punto verificate che le prestazioni sono aumentate da 85cv a 101 circa + o - acquistai un 1900 gti da rottamare e presi tutto ..interni sospensione, ponte post,frenatura ant e post,contachilometri,tapezzeria,servo freno ,cerchi 15 , in pratica ho fatto copia incolla!!!
fatti parecchi km e dopo un paio di anni ho notato molti consumi di olio, cosi tiro la testa e trovo consumi nei cilindri,opziono per l'ennesima sostituzione del motore,passo cosi' al 1.6 del 106 rally.... da li in poi inizia la mia odissea.
iniziai con vari lavori sul motore ,equlibratura all'albero ,volano e tutti i componenti che necessino di farlo..
lavori sulla testa , valvole lavorate (le sue originali) condotti asp e scar ,collettore 4/1 , camma, rc,modifica supporto olio derivazione uno turbo + radiatore ,cambio del saxo 16/63 , scarico artigianale completo ,aspirazione 4 carburatori weber da 40, portati a 45 in alcune parti, modifica supporto motore (posteriore inferiore) per problemi al semiasse (lato passeg.) che mi ha dato troppi fastidi, ma adesso risolto...ecc ecc.
sicuramente dimentico qualcosa,ma sai sono passati un po di anni..
detto cio' non contento piu' delle prestazioni ( mi ci ero abituato) preparo tutto il necessario per passare da asp. a turbo...
nuovamente modifiche per il rapporto di compres. ,sostituzione aspirazione (106 1.3 rally) sostituzione serbatoio ( per la pompa immersa) ripristino impianto elettrico per centralina (sauro) frizione in rame e spingidisco rinforzato,ennesima sistemazione cambio( mix fra 206,saxo,106), vari manometri interni,pressione turbo,temperatura gas,e air fuel, ruota fonica costruita per sensore giri,collettore scarico costruito artigianalmente, turbina, insomma un lavoro che a raccontare cosi' sempra facile , ma da fare ce ne vuole!!! n.b dopo 2 anni che la spremo,fra pista e citta', i vari componenti originali sono efficaci veramente...........
adesso rifaro' il tutto per l'ultima volta,ma dovro' utilizzare componenti piu' specifici per poter andare molto piu' avanti, dai pistoni al tutto cio' che serve, sono gia' in lavorazione e la car è messa gia' in garage...non ne posso piu'!!! help help
N.B tutti i lavori eseguiti della macchina sono fatti tutti da me,sono meccanico per mestiere e per passione !!!
scusate se ho fatto qualche errore di ortografia o quant' altro , ai tempi ho preferito andare a lavoro che studiare
mi iscrivo in questo forum , per poter ampliare le mie conoscenze e se posso dare qualche inf. a chi ne ha di bisogno!
in piu' perchè dove leggo o vedo un marchio peugeot mi va di metterci le mani dentro!!!!
sono in possesso di 3 peugeot ;
una 205 1.4 xs del '90
una 206 2.0 xs hdi '01
una 106 1.1 open '01
la 206 come la 106 sono da poco aquistate (quasi 6 mesi)
per la 205 ha solo 12 anni che è con me...( scusate se è poco) ahahaha
ma al dire il vero non saprei da dove cominciare....
cmq ...
appena presa ,nel 99, ho dovuto rifare l'assetto,tolto molle di sovraccarico per gangio traino, poi distanziali ,dal carrozziere ,gomme nuove e via dicendo....passato un po di tempo noto una perdita di acqua , e ho dovuto sostiuire il motore, cosi' passai dal 1.4 al 1.3 rally....naturalmente con relative modifiche ai supporti motore ecc.
iniziai a sostire pure il cambio , per fare diverse prove di accoppiamento con il motore,(non ricordo quanti ne ho cambiati), ad un certo punto verificate che le prestazioni sono aumentate da 85cv a 101 circa + o - acquistai un 1900 gti da rottamare e presi tutto ..interni sospensione, ponte post,frenatura ant e post,contachilometri,tapezzeria,servo freno ,cerchi 15 , in pratica ho fatto copia incolla!!!
fatti parecchi km e dopo un paio di anni ho notato molti consumi di olio, cosi tiro la testa e trovo consumi nei cilindri,opziono per l'ennesima sostituzione del motore,passo cosi' al 1.6 del 106 rally.... da li in poi inizia la mia odissea.
iniziai con vari lavori sul motore ,equlibratura all'albero ,volano e tutti i componenti che necessino di farlo..
lavori sulla testa , valvole lavorate (le sue originali) condotti asp e scar ,collettore 4/1 , camma, rc,modifica supporto olio derivazione uno turbo + radiatore ,cambio del saxo 16/63 , scarico artigianale completo ,aspirazione 4 carburatori weber da 40, portati a 45 in alcune parti, modifica supporto motore (posteriore inferiore) per problemi al semiasse (lato passeg.) che mi ha dato troppi fastidi, ma adesso risolto...ecc ecc.
sicuramente dimentico qualcosa,ma sai sono passati un po di anni..
detto cio' non contento piu' delle prestazioni ( mi ci ero abituato) preparo tutto il necessario per passare da asp. a turbo...
nuovamente modifiche per il rapporto di compres. ,sostituzione aspirazione (106 1.3 rally) sostituzione serbatoio ( per la pompa immersa) ripristino impianto elettrico per centralina (sauro) frizione in rame e spingidisco rinforzato,ennesima sistemazione cambio( mix fra 206,saxo,106), vari manometri interni,pressione turbo,temperatura gas,e air fuel, ruota fonica costruita per sensore giri,collettore scarico costruito artigianalmente, turbina, insomma un lavoro che a raccontare cosi' sempra facile , ma da fare ce ne vuole!!! n.b dopo 2 anni che la spremo,fra pista e citta', i vari componenti originali sono efficaci veramente...........
adesso rifaro' il tutto per l'ultima volta,ma dovro' utilizzare componenti piu' specifici per poter andare molto piu' avanti, dai pistoni al tutto cio' che serve, sono gia' in lavorazione e la car è messa gia' in garage...non ne posso piu'!!! help help
N.B tutti i lavori eseguiti della macchina sono fatti tutti da me,sono meccanico per mestiere e per passione !!!
scusate se ho fatto qualche errore di ortografia o quant' altro , ai tempi ho preferito andare a lavoro che studiare
- bad boy
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 115
- Iscritto il: 28/08/2011, 10:21
- Località: Busto Arsizio (VA)
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
ciao benvenuto e complimenti 

5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
- Ozymandias
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 165
- Iscritto il: 17/06/2011, 18:17
- Località: Vercelli
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao Massimo, Benvenuto!
Complimenti per la passione e per le capacità che hai 


- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1926
- Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
- Località: (PN) - Roveredo in Piano
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao, benvenuto e complimenti anche da parte mia....sia per i lavori fatti che per la descrizione così dettagliata...beh, speriamo presto di vedere qualche foto del bolide!!!



207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao benvenuto e complimenti!!! Metti qualche foto delle tue leonesse!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Benvenuto nel forum
Complimenti per la presentazione!
Complimenti per la presentazione!
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
- 307gti
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3252
- Iscritto il: 03/08/2009, 19:32
- Località: svizzera.....IT (sardegna)
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
ciao benvenuto
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti 
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia... ovviamente complimenti per la profonda passione, sia per le auto che per la tua professione! 

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
ben arrivato a te e complimenti per la tua passione per il marchio Peugeot



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 29/08/2011, 18:11
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
grazie a tutti per il benvenuto
per le foto , purtroppo ho il mio pc rotto,
spero di non perdere tutto il contenuto che dentro il pc boooo... speriamo bene!!!
ancora grazie ,spero di trovarmi in famiglia con tutti voi
per le foto , purtroppo ho il mio pc rotto,
spero di non perdere tutto il contenuto che dentro il pc boooo... speriamo bene!!!
ancora grazie ,spero di trovarmi in famiglia con tutti voi
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1926
- Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
- Località: (PN) - Roveredo in Piano
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Peccato per la distanza, sennò io ti avrei sistemato il pc, e tu magari in cambio la macchina!! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao e benvenuto




==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Benvenuto sul forum! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: ciao a tutti da massimo (ct)
Ciao Massimo
nella grande Famiglia di Passione Peugeot .




ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico