PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bombass
Peugeottista veterano

batteria KO

Messaggio da bombass »

:mad: accidentacci, questa mattina esco per andare in ufficio e PAFFFFFF la batteria fa cilecca, rimango stupito, ieri notte tutto ok e a distanza di 8 ore mi ritrovo con la batteria morta! nessun preavviso, nessun segnale, niente, ma è possibile... :mad:
l'auto ha quasi tre anni ma ricordo che anni fa le batterie duravano di più...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria KO

Messaggio da kwang »

S me si è rotta a neanche due anni.
Spesa di 15 minuti, uscito ed auto che neppure più provava ad accendersi.
Se cerchi sicurezza e capacità puoi montare, io ne ho bisogno, batterie al AGM tipo Bosch 6 o Fiamma Ecoforce.
Ho preso personalmente la seconda, scontata 170 euro e problemi mai più...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

grazie mille, primo pomeriggio cerco di acquistarla...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

purtroppo con le batterie moderne è così....da un momento con l'altro ti abbandonano e non c'è verso di far ripartire l'auto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scusa eh, ma una Bosch S5 costa molto di meno e -perdona- è un po' meglio...
;-)
Fabio

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Purtroppo le batterie di oggi fanno questi brutti scherzi a me è capitata la stessa cosa l'anno scorso!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

sostituita! tutto ok, grazie mille.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

thewizard ha scritto:scusa eh, ma una Bosch S5 costa molto di meno e -perdona- è un po' meglio...
;-)
Fabio
Eccerto che costa molto meno, la S5 è una batteria tradizionale, la s6 e la Fiamm EcoForce no, sono AGM!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

bombass ha scritto::mad: accidentacci, questa mattina esco per andare in ufficio e PAFFFFFF la batteria fa cilecca, rimango stupito, ieri notte tutto ok e a distanza di 8 ore mi ritrovo con la batteria morta! nessun preavviso, nessun segnale, niente, ma è possibile... :mad:
ma se collegavi i cavi ad un' altra macchina non risuscivi a farla partire?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Nicola76 ha scritto:
bombass ha scritto::mad: accidentacci, questa mattina esco per andare in ufficio e PAFFFFFF la batteria fa cilecca, rimango stupito, ieri notte tutto ok e a distanza di 8 ore mi ritrovo con la batteria morta! nessun preavviso, nessun segnale, niente, ma è possibile... :mad:
ma se collegavi i cavi ad un' altra macchina non risuscivi a farla partire?
certo che sarebbe partita, ma l'altra auto che abbiamo è una smart e la batteria e seminascosta in abitacolo, poi sarei dovuto andare a farmi prestare i cavetti ecc. ecc. molto più facile uscire in smart, prendere la nuova batt e montarla ... :lol:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

ma siete sicuri che era da sostituire anche a mè è successo la mattina non dava segno neanche la chiusura centralizzata. La 308 eè dotata di un sistema che rileva la tensione della batteria se questa tensione è al di sotto di un certo valore disabilita tutto al massimo quando inserisci la chiave senti un rèlé che stacca e attacca.
sono bastate 4 ore di ricarica e la macchina è ripartita ho fatto controllare la batteria con lo strumento che prova la corrente di scarica è risultata buona questo è successa a maggio è tutt'ora ok

maximf73
Peugeottista curioso

Messaggio da maximf73 »

attenzione ai cavi, fare il cavallotto con le nostre macchine gestite da centraline è pericoloso.
se è possibile farlo con una batteria di pari potenza o minore.
accendere la macchina con batteria buona lasciare girare il motore un attimo poi spegnerla per evitare ritorni di corrente, collegare i cavi provare un paio di volte non di più .

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Scusate largomento un po' fuori tema... ma qualcuno saprebbe spiegarmi come smontare il coperchio copribatteria?
tempo fà provai a smontarla (così per curiosità ) senza riuscirci... inoltre lo spazio per operare è a dir poco ridicolo :mad:
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

S8sale ha scritto:Scusate largomento un po' fuori tema... ma qualcuno saprebbe spiegarmi come smontare il coperchio copribatteria?
tempo fà provai a smontarla (così per curiosità ) senza riuscirci... inoltre lo spazio per operare è a dir poco ridicolo :mad:
1) scollegare il polo della massa
2) rimuovere il coperchio rosso della fusibiliera sopra la batteria
3) svitare con chiave mi sembra numero 13 i due cavi che arrivano ad essa dalla batteria partendo ovviamente prima dal cavo della massa
4) sfilare la fusibiliera che è trattenuta da tre linguette: due sopra ed una sotto (è ad elle), scansarla
5) sganciare il coperchio della batteria afferrandolo dalla parte bassa anteriormente e sollevandolo facendolo ruotare, quindi sfilarlo
6) ora si vede la batteria: scollegare l'altro polo
7) sganciare il fermo di sicurezza della batteria con una chiave a T bella lunga, mi sembra numero 10
8) sfilare la batteria dal vano

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

:pale: Dopo tre anni anche la mia Batteria una settimana fà ha esalato la sua ultima scintilla. :silent:
:-w) E' vero è stata ferma 20 giorni... però?!?!? :-w)
:oops: Sono andato a mettere in moto la macchina e... tic...tic...tic..tic... :oops:
NULLA DA FARE...Panico...
Mi informo in conce e per cambiare la batteria... 170 EURO... COME?
Mi dicono che la batteria che monta la mia leona è una 60 Ah allora comincio la ricerca
e trovo una Bosh s5 60 Ah a 69 euro.
L'ho presa subito visti i prezzi che si sentono in giro ma quando apro il cofano...
Per cambiare la batteria ci vuole l'ingeniere progettista della peugeot...
Poi grazie a questo forum sono riuscito a reperire le informazione per smontare
tutti i pezzi che mi impedivano da arrivare alla batteria.
:applause: :applause: L'ho cambiata, era una Fiam 64 ah, ora sembra che funziona tutto... spero che duri un po'. :applause: :applause:
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”