PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Innesti delle marce che "puntano"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MUG3N
Peugeottista appassionato

Innesti delle marce che "puntano"

Messaggio da MUG3N »

Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio la mia CC 1.6 hdi ha iniziato a fare i capricci nell'inserimento delle marce, la prima escursione ok poi però si blocca e non riesce ad entrare completamente la marcia, quindi sono costretto a toglierla e rimetterla. Questo particolare lo noto con tutte le marce, sia quelle alte che basse. A voi è mai capitato?

Mi è capitato anche verso luglio, ma poi il problema è sparito, adesso è tornato..bho

Io vorrei andare in officina per chiedere consigli e magari sostituire l'olio del cambio, male sicuramente non gli fa. La CC l'ho comprata nuova a fine 2009 ed ora ha 46 mila km, che ne dite?

Accetto consigli :)

ps. per i moderatori, ho provato a cercare tramite la funzione "ricerca" ma non ho trovato una risposta che mi abbia soddisfatto a pieno e credo che comunque questo topic possa interessare un pò tutti, please non chiudete :thumbright:
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: Innesti delle marce che "puntano"

Messaggio da Somoya »

è successa una cosa simile anche all'altra 207 1.4 hdi ed il problema stava nell'usura della frizione ma a 46000 km è un pò prestino per parlarne (sempre se è stata usata per benino).
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

forse basta regolare i cavi, per l'olio cambio è un po' presto....

Fabio

stylus

Messaggio da stylus »

che sia l'olio da cambiare e' da escludere perche' tecnicamente non si cambia mai ... penso piuttosto che sia la mancanza di olio , hai provato a vedere se il cambio perde un po' ??
la frizione non penso o al massimo si e' sballata l'autoregolazione ...
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Grazie per le risposte ragazzi!

Calandomi sotto alla macchina è tutto asciutto, quindi escluderei delle perdite. Comunque lunedì prossimo ho appuntamento con l'officina e mi danno una controllata ed eventualmente mi registrano il tutto.

Mi affido a loro :)
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

stylus ha scritto:che sia l'olio da cambiare e' da escludere perche' tecnicamente non si cambia mai ... penso piuttosto che sia la mancanza di olio , hai provato a vedere se il cambio perde un po' ??
eccerto... l'olio motore lo cambiamo 100-1000-10000km PRIMA del previsto (cosa assolutamente inutile...) mentre l'olio cambio può anzi deve durare all'infinito...
:lol:

la frizione non penso o al massimo si e' sballata l'autoregolazione ...
maddeche? del cambio?

e anche se si fosse sregolata la frizione, non provoca impuntamenti del cambio

Fabio

stylus

Messaggio da stylus »

cmq intendevo l'olio del cambio e non l'olio motore ... poi ti confermo che la frizione non regolata correttamente (autoregistrante o no ) provoca proprio mal innesti del cambio ! e' successo a me e' regolandola correttamente ha risolto tutti i problemi .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ti consiglierei di mettere del teflon nel cambio :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Io consiglio a me stesso di farmi meno problemi ogni tanto :razz:

Anticipato il controllo a questo venerdì, ma oggi l'auto si comporta benissimo, vuole farmi impazzire :oops:
Comunque venerdì la porto ugualmente e vi terrò aggiornati!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

MUG3N ha scritto:Io consiglio a me stesso di farmi meno problemi ogni tanto :razz:

Anticipato il controllo a questo venerdì, ma oggi l'auto si comporta benissimo, vuole farmi impazzire :oops:
beh io lo misi nella GP e notai un netto miglioramento alla lunga nella precisione del cambio
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Soldatino ha scritto:
MUG3N ha scritto:Io consiglio a me stesso di farmi meno problemi ogni tanto :razz:

beh io lo misi nella GP e notai un netto miglioramento alla lunga nella precisione del cambio
Grazie per l'info!! ;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

stylus ha scritto:cmq intendevo l'olio del cambio e non l'olio motore ...
certo
intendevo proprio l'olio del cambio

la gente si fa le peggiori se9hementali per cambiare l'olio motore il più spesso possibile (cosa ridicolarmente INUTILE) e crede che l'olio del cambio sia eterno
purtroppo è vero il contrario
beata ignoranza :roll:

poi ti confermo che la frizione non regolata correttamente (autoregistrante o no ) provoca proprio mal innesti del cambio ! e' successo a me e' regolandola correttamente ha risolto tutti i problemi .
qualche volta può dare problemi, vero, ma se le marce si impuntano in velocità (motore almeno a metà regime, o più) la frizione non c'entra
;-)
controllare i cavi di comando e ispezionare i SB motore-cambio

Fabio

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi ho lasciato la mia CC in officina venerdì mattina e ritirata venerdì sera, è stato sostituito l'olio del cambio ed ora entrano le marce che è una meraviglia. 24 euro spesi davvero con piacere!!!!

Quindi problema risolto!

Ora però è sorto un altro problema presentatomi questo pomeriggio :mad: dannata elettronica!!!!!

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Guarda io ho preso una macchina usata e nn mi sono accorto subito dello stesso problema anche se me lo fà solo con la terza marcia, allora ho parlato con il meccanico e senza neanche guardarla ha sparato subito con "il problema è il sincronizzatore delle marcie", spesa 700€ in sù.....l'unica cosa che mi ha consigliato e di fatti poi è quello che abbiamo fatto è di cambiare l'olio del cambio e metterne uno leggermente meno denso per far scivolare meglio il cambio ed andare avanti così cercando di nn stressare il cambio con cambiate troppo veloci o al limite dei giri ed è quello che sto' cercando di fare...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Se te lo fà solo con una marcia sola allora è il problema può essere il sincronizzatore..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”