PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Peugeot....E' garanzia?!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve ragazzi..oggi mi e'arrivata la fatidica telefonata..E'arrivato lo sterzo per la sua 207!Tutto contento mi sono recato presso l'Autoriparatore autorizzato LAMANNA e.....a montaggio avvenuto,mi son ritrovato un volante in plastica! :mad: Il ragazzo mi ha detto che il volante era in pelle,ma dopo aver spiegato che quella non poteva essere pelle...ha ammesso che nn era un volante in pelle!Io ho acquistato il modello XS e con tutto il rispetto il volante a suo tempo l'ho pagato.Risposta...del tecnico..Tutti i volanti in pelle della 207 sono difettati e quando c'e'la sostituzione del pezzo la Garanzia si prevede il volante in plastica,molto piu'duraturo :puke: :thumbdown: :scratch: Son rimasto talmente male e allibito che,come ho gia'fatto in altre situazioni sconcertanti,ho immediatamente fatto presente che avrei scritto su tutti i giornali oltre a richiedere in sede legale i danni per un vizio di conformita'del bene in essere.Cioe'TU PEUGEOT mi dici io per il tuo modello nn sono in grado di ridarti il tuo stesso volante,perche'nasce difettato?Ma stiamo scherzando!Mi ha fatto vedere sul computer il tecnico poverino..che nn aveva colpe..,che dando il mio numero di telaio in garanzia mi esce la referenza del volante che e'arrivato ma e'in plastica!Beh mi son fatto rimontare il mio vecchio volante in pelle e..siamo rimasti che avrebbero rifatto l'ordine per richiedere un volante in pelle.Il problema e'che il Rivenditore nn ha nessuna colpa...e'il computer che mi passa solo quello in plastica...Ora attendero'altre due settimane...se nn mi arrivera'il volante in pelle nuovo e senza difetti,faro'causa (che vincerei al 100%)a meno che nn mi diano congruo risarcimento per il danno patito.Mi tornino i soldi del volante!200ANNI ?Beh prima di fare reclame...pensassero al mio reclamo!Sono solo dispiaciuto per nn essere andato dagli amici della Concessionaria Auto ..purtroppo per mancanza di tempo...kmq se fosse vera questa vicenda e'semplicemente ALLUCINANTE!Attendero'nelle prossime settimane,altrimenti lettera sui giornali e causa..Povero Autolamanna..mi dispiace che si e'messo a disposizione piu'del dovuto,ma e'Peugeot che si dovrebbe dare un contegno con gli interventi in Garanzia dovuti! :thumbdown:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

miserveunacortesia

Re: LA PEUGEOT....E'GARANZIA?!

Scusatemi nella fretta c'e'qualche errorino..c'e'un si di troppo,ma nn so come modificare il testo..ma penso sia intuibile il senso.Scusatemi ancora..Son cosi'arrabbiato.. :mad:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao,mi sembra molto strana sta cosa,se una vettura monta di serie un volante di pelle ,deve essere sostituito con un altro di pelle,digitando il telaio della tua macchina su service box deve darti come ricambio lo stesso volante,se così non ė può darsi che che sia un errore,ma non credo che Peugeot abbia dato disposizioni di non montare piú quel tipo di volante........................
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: La Peugeot....E' garanzia?!

Messaggio da polaretto84 »

Infatti mi sembra alquanto strana come cosa. Se fossero tutti difettati non li avrebbero messo nella dotazione di serie di alcuni allestimenti....a meno che la garanzia non preveda questo ma ne dubito fortemente. Siccome sei della Campania hai provato a chiedere alla ContautoDue di Aversa/Teverola?

Immagino comunque tu come possa esserci rimasto male e la tua rabbia e comprensibile quindi non badare agli errori di battitura il senso del post si capisce benissimo. E fai bene a far valere i tuoi diritti. Io avrei fatto altrettanto. Ma ci puoi far vedere l entità del danno al tuo volante magari con una foto? Anche io ho il volante in pelle su allestimento XS.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

miserveunacortesia

Polaretto si ora posso...ho ricomprato il cavetto Nokia!No ma mi hanno riconosciuto il difetto.Io ero presente quando sul pc il tecnico ha digitato la mia targa e il numero di telaio.E'uscito solo ed esclusivamente una referenza che e'uguale al pacco che mi e'pervenuto.Ora o c'e'stato un errore nell'impacchettamento,oppure il volante in pelle lo sostituiscono solo con uno in gomma.Se cosi'fosse..al di la'dell'estimatoria..(in soldoni mettiamoci d'accordo e ritornami parte dei soldi!)sarebbe una cosa davvero molto grave.Io ho fatto l'ironia..ma se avessi riscontrato il clima automatico difettato che arrivava in garanzia?Il manuale?E se avessi riscontrato un difetto degli alzacristalli elettrici?Manovelle a go go?L'unica spiegazione e'che abbiano sbagliato a impacchettare il volante,visto che la referenza e'unica sul mio modello.E'una cosa cmq assurda,pero'...aspettero'un'altra settimana in attesa del volante nuovo..Ma come ci son rimasto male,amico...nn hai idea.. :( kmq dopo scendo e posto qualche foto..la parte superiore e'come se fosse stata mangiata...e al tatto e'fastidiosissimo perche'e'come se desquamassa in continuazione.. :(

miserveunacortesia

nina ha scritto:Ciao,mi sembra molto strana sta cosa,se una vettura monta di serie un volante di pelle ,deve essere sostituito con un altro di pelle,digitando il telaio della tua macchina su service box deve darti come ricambio lo stesso volante,se così non ė può darsi che che sia un errore,ma non credo che Peugeot abbia dato disposizioni di non montare piú quel tipo di volante........................
Nina io nn so.Il Riparatore mi ha detto che tutti i volanti della 207 tendono a usurarsi prima del tempo.Stessa cosa per la 308 e la cosa l'hanno risolta da poco...E'un problema che e'stato riscontrato su moltissimi modelli.A volte Peugeot nn ha riconosciuto il difetto,recuperando il concetto dell'usura,altre volte invece ha riconosciuto il difetto come nel mio caso.IL modello XS nn esiste piu' e non vorrei che nn esistesse piu'il mio volante in pelle.Ti assicuro,perche'l'ho visto con i miei occhi,il tecnico si e'limitato a ordinare la referenza che e'uscita sul pc.All'inizio pensa era convinto che fosse di pelle,poi...effettivamente il volante consegnato nn poteva essere in pelle.Per ora nn ho elementi per attaccare Peugeot e spero sia stato come dici tu un errore...fatto sta che il Rivenditore,giustamente,mi diceva..si ma hai ragione,ma io che colpa tengo?Speriamo che nn c'entri il nuovo modello Allure.. :-w) Puo'darsi che nn producano piu'il vecchio volante e non sono in grado di ritornarmi il mio...nn lo so che pensare.Ad ogni modo attendero' il secondo volante e vediamo che succede..se arriva di nuovo in gomma,Peugeot finisce su tutti i giornali.Pero ora son solo dispiaciuto e scocciato per aver perso un'intera giornata in Officina.. :(

polaretto84

miserveunacortesia ha scritto:
nina ha scritto:Ciao,mi sembra molto strana sta cosa,se una vettura monta di serie un volante di pelle ,deve essere sostituito con un altro di pelle,digitando il telaio della tua macchina su service box deve darti come ricambio lo stesso volante,se così non ė può darsi che che sia un errore,ma non credo che Peugeot abbia dato disposizioni di non montare piú quel tipo di volante........................
Nina io nn so.Il Riparatore mi ha detto che tutti i volanti della 207 tendono a usurarsi prima del tempo.Stessa cosa per la 308 e la cosa l'hanno risolta da poco...E'un problema che e'stato riscontrato su moltissimi modelli.A volte Peugeot nn ha riconosciuto il difetto,recuperando il concetto dell'usura,altre volte invece ha riconosciuto il difetto come nel mio caso.IL modello XS nn esiste piu' e non vorrei che nn esistesse piu'il mio volante in pelle.Ti assicuro,perche'l'ho visto con i miei occhi,il tecnico si e'limitato a ordinare la referenza che e'uscita sul pc.All'inizio pensa era convinto che fosse di pelle,poi...effettivamente il volante consegnato nn poteva essere in pelle.Per ora nn ho elementi per attaccare Peugeot e spero sia stato come dici tu un errore...fatto sta che il Rivenditore,giustamente,mi diceva..si ma hai ragione,ma io che colpa tengo?Speriamo che nn c'entri il nuovo modello Allure.. :-w) Puo'darsi che nn producano piu'il vecchio volante e non sono in grado di ritornarmi il mio...nn lo so che pensare.Ad ogni modo attendero' il secondo volante e vediamo che succede..se arriva di nuovo in gomma,Peugeot finisce su tutti i giornali.Pero ora son solo dispiaciuto e scocciato per aver perso un'intera giornata in Officina.. :(
ma non possono ordinare direttamente il volante in pelle dalla casa come ricambio? :scratch:
se viene inserito il telaio della tua macchina e la tua macchina prevede il volante in pelle di norma dovrebbe essere disponibile per la tua vettura solo il volante in pelle!! :mad:
e poi scusa come facevano a dire che fosse in pelle se c'è una bella differenza tra i due? soprattutto estetica oltre che di materiali. ma non hai avuto modo di vedere il volante prima che te lo montassero?
non credo che centri il modello allure perche altrimenti tutti gli allestimenti precedenti non avrebbero piu possibilità di avere ricambi. :-&

capisco che ci sei rimasto male anche per me sarebbe stato lo stesso. già di per se ritrovarsi con un auto acquistata da poco con questi difetti ti fa rimanere di stucco. :shock: poi scoprire questi atteggiamenti è ancora peggio. spero e ripeto spero che sia stato un errore sia per te che per peugeot. ho scelto questo marchio proprio perchè per me era sinonimo di qualità e affidabilità e ho scelto 207 proprio perche già da tempo sul mercato quindi con una difettosità bassa rispetto a modelli appena usciti. sulla mia vettura non ho avuto (per ora) di questi problemi e spero di non averne. peugeot non mi cadere cosi in basso!!! [-o<

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Certo che se ne leggono di casini tra la rete di assistenza Peugeot Italia e i propri clienti :thumbdown:
Volanti in pelle che vengono sostituiti con quelli economici, nonostante la richiesta del cliente, episodio che fa il paio con quel cliente che pochi giorni fa si è sentito negare un intervento in garanzia per il radiatore guasto.
Non voglio generalizzare ma credo che ciò che se le cose stanno in questo modo sempre più clienti scapperanno dalla rete Peugeot, evitando alla scadenza della garanzia di rivolgersi alle officine autorizzate a favore di meccanici generalisti che molto spesso lavorano meglio e sono più onesti della rete ufficiale.
Senza pensare che il cliente che si è visto vittima di questi soprusi al prossimo acquisto ci penserà due volte prima di comprarsi un'altra Peugeot.
E lo dico a malincuore, perché il guaio di Peugeot non sono le automobili, che sono splendide automobili, ma LA RETE DI ASSISTENZA in Italia che spesso fa acqua da tutte le parti :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

miserveunacortesia

Spero si veda il danno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

miserveunacortesia

[img][Piu'o meno penso si capisca che e'un difetto,mi dispiace che nn si vede la reale situazione che e'onestamente peggiore di quella in foto.. :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

miserveunacortesia

Purtroppo nn penso si veda benissimo,ad ogni modo perde pelle..nn so come sia possibile ma l'auto nn si puo'guidare tanto perche'il volante si azzecca e perde pelle... :cry: :( :shock: :hurted:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Si vede bene eccome purtroppo. :(
Io ho il tuo stesso identico volante, in quanto abbiamo la stessa auto (la mia ha solo in più il cambio sequenziale) e l'ho acquistata a metà del 2009.
A parte che io prima di toccarlo mi lavo sempre le mani e l'anello che ho (quello del matrimonio) lo tengo sempre sollevato in modo da non rovinare il volante, non ho mai riscontrato difetti del genere.
Ora lo sto tenendo curato anche grazie ad un latte idratante della Ma-Fra apposta per pelli d'automobile ma fin'ora nessun difetto.
E' chiaro ed evidente che il tuo è veramente un difetto di costruzione o materiali non conformi.
Un volante deve durare almeno 10 anni se tenuto bene.
Francoduezerosette ha scritto:Non voglio generalizzare ma credo che ciò che se le cose stanno in questo modo sempre più clienti scapperanno dalla rete Peugeot, evitando alla scadenza della garanzia di rivolgersi alle officine autorizzate a favore di meccanici generalisti che molto spesso lavorano meglio e sono più onesti della rete ufficiale.
Quotone, sempre fatto così anche io da sempre. :thumbright:

miserveunacortesia

A me tiene un anno e mezzo...e la cosa terribile e'che e'inguidabile..infatti ho deciso di nn guidarla piu'...speriamo che mi arrivi il volante nuovo,altrimenti...devo far causa..nn vedo altre soluzioni.... :( :hurted: [-(

polaretto84

Accipicchia se si vede!!! E un difetto di materiale non ci sono dubbi. Anche perché lo spellamento e in più punti e non e uniforme cioè partito da un punto per poi col tempo sfaldarsi man mano a causa di un taglio o un escoriazione. Abbi fiducia. Immagino che sensazione sgradevole possa lasciare sulle mani un volante così e sentirsi tutte le mani appiccicose. Ma ti ripeto prima che ti montassero il volante in plastica tu non lo hai visto?

Inviato da IPhone tramite Tapatalk

miserveunacortesia

Beh ho chiesto.Il volante che arrivera'sara'uguale o addirittura come quello dell'Allure?Risposta del signor Lamanna..no no arrivera'come il tuo,quello dell'Allure e'diverso...solo che avra'una pelle piu'doppia che sentirai nell'impugnatura,perche'la tua serie pare abbia dato qualche problemino in piu'esemplari...Quando poi mi han contattato,mai a pensare che arrivasse un coso di gomma...l'ho visto montato,perche'son andato a fiducia.Purtroppo ho visto i codici ed effettivamente sono quelli del mio volante...eppure..e'arrivato di gomma! :mad: Beh cmq nn si e'rovinato nel tempo...questa cosa e'successa in due settimane all'improvviso..quasi...e sta continuando verso l'impugnatura,che purtroppo nn si vede in foto..cioe'sta prendendo tutto il volante,come se si stesse mangiando..ma nn capisco il motivo...essendo un maniaco della mia auto

Torna a “207 - Generale”