PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con pneumatici e vibrazioni
problema con pneumatici e vibrazioni
salve a tutti
volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:
mi presento ho una 3008 premium comprata a maggio 2011 8000 km stupenda!
da un paio di mesi il volante dai 110 a 150 km\h vibra vistosamente.
in un primo momento il conc.. mi a sostituito i dischi anteriori ma senza nessun beneficio.
sono tornato in conc.. dopo un paio di giorni e provata l' auto assieme al capo officina , e con molta sua sorpresa a visto il volate vibrare ( a modo joistik play station) .
subito mi a detto COLPA DEI PNEUMATICI , ok!!!!!!!!
lasciata in conc... per un paio di giorni per sostituzione pneumatici , se realmente sono i pneumatici mi hanno detto che la sostituzione sara' a mie spese, perche' la casa nn risp di cio'. domani dovrei ritirarla......................
(SPERO SIANO I PNEUMATICI)
VOI CHE NE PENSATE ???????????????
mi hanno un po deluso visto che e' la seconda peugeot che aquisto
grazie a tutti http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#" onclick="window.open(this.href);return false;
in un primo momento il conc.. mi a sostituito i dischi anteriori ma senza nessun beneficio.
sono tornato in conc.. dopo un paio di giorni e provata l' auto assieme al capo officina , e con molta sua sorpresa a visto il volate vibrare ( a modo joistik play station) .
lasciata in conc... per un paio di giorni per sostituzione pneumatici , se realmente sono i pneumatici mi hanno detto che la sostituzione sara' a mie spese, perche' la casa nn risp di cio'. domani dovrei ritirarla......................
grazie a tutti http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v
Re: aiutoooooooo!!!!! che pneumatici .............
Ciao,
dai un'occhiata a questo link (forum Peugeot 3008 francese).
può esserti utile.
PP3008
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1403_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
dai un'occhiata a questo link (forum Peugeot 3008 francese).
può esserti utile.

PP3008
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1403_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
io non sono un meccanico ................... ma se mi vibra lo sterzo a 110/150 Km/h non cambio i dischi dei freni che cosa centrano?????? un conto se vibrava in frenata ..................
poi prima delle gomme guarderei la convergenza o il bilanciamento delle ruote anteriori (se non il serraggio delle viti dei braccetti dello sterzo) , poi le gomme che se sono rovinate al punto da causare la vibrazione vuol dire che qualcosa ha modificato/rovinato la circolarità del pneumatico , e li si ritorna alla convergenza e bilanciatura .................... poi potrebbero anche essere una partita di pneumatici scadenti non dico di no ma prima di cambiare pneumatici e poi ritrovarsi con ancora problemi alle gomme dovrebbero fare gli accertamenti del caso ...... 1/2 ora di lavoro .......................
poi prima delle gomme guarderei la convergenza o il bilanciamento delle ruote anteriori (se non il serraggio delle viti dei braccetti dello sterzo) , poi le gomme che se sono rovinate al punto da causare la vibrazione vuol dire che qualcosa ha modificato/rovinato la circolarità del pneumatico , e li si ritorna alla convergenza e bilanciatura .................... poi potrebbero anche essere una partita di pneumatici scadenti non dico di no ma prima di cambiare pneumatici e poi ritrovarsi con ancora problemi alle gomme dovrebbero fare gli accertamenti del caso ...... 1/2 ora di lavoro .......................

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
si si e' stata controllata anche la convergenza l 'assetto ant\post e la bilanciatura elettronica ,senza nessun risultato 

3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v
Re: problema con pneumatici e vibrazioni
ma lo stato dei pneumatici (usura, km percorsi, marca e modello) com'erano??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io ho lo stesso problema. Mentre ero in vacanza in Puglia, l'ho portata in un'officina Peugeot e mi hanno detto che era colpa del semiasse. Purtroppo non avevo la possibilità di aspettare per la sostituzione. A Milano invece continuano a dire che dipende dalle gomme. Io però la convergenza l'ho fatta recentemente e il problema è rimasto. Sono fortemente deluso dall'assistenza Peugeot. Se la macchina è in garanzia, sono sempre pieni di lavoro e intervengono in maniera superficiale. Ora la mia garanzia è scaduta. Ho avuto un problema con l'auto arrivata in officina con il carroattrezzi. Ore 9, arrivo dell'auto. Ore 11 telefonata al sottoscritto con diagnosi e preventivo. Giorno dopo, macchina riparata e pronta per il ritiro. Vergogna!
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".
Ah, sapete cosa mi hanno detto quando l'ho portata all'officina della concessionaria per risolvere il problema delle vibrazioni? Che verificandosi il problema sopra i 110 km/h non avevano intenzione di prendere un verbale per provare l'auto in quanto non c'erano strade nelle vicinanze dove era possibile circolare sopra i 110. Secondo voi è un discorso normale?
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".
Grazie per le vs risposte!
Oggi mi a tel il conc e mi a detto che mi sostituiscono il semiasse, pensano proble
A di fabbrica .........
Appena la ritiro vi diro' se andato tutto apposto .....!!!!
Lo spero
Oggi mi a tel il conc e mi a detto che mi sostituiscono il semiasse, pensano proble
A di fabbrica .........
Appena la ritiro vi diro' se andato tutto apposto .....!!!!
Lo spero
Tutto appostoooooooo
Ho ritirato oggi la mia leonessa e dopo la prova su strada
Insieme al capo officina con il semiasse sostituito. !!!!!!!
Problema risolto
))))))
Spero duri
Grazie a tutti per i vs consigli
Ho ritirato oggi la mia leonessa e dopo la prova su strada
Insieme al capo officina con il semiasse sostituito. !!!!!!!
Problema risolto

Spero duri
Grazie a tutti per i vs consigli
moooooooooooolto bene !!!!!!!

Ciao McBramby
Ciao Michele io ho il tuo stesso problema....portata in concessionaria e provata dal meccanico mi ha detto di far assestare ancora un po le gomme,hanno appena 3000km, e poi intervengono dinuovo ( L'HANNO GIà FATTA UNA VOLTA LA CONVERGENZA)verso i 5000km sulla convergenzasalve a tutti

volevo chiederti se tu riscontravi oltre alle vibrazioni una differenza di sterzata tra sx e dx, cioè la mia 3008 sul dritto va abbastanza "diritta" scusa il gioco di parole ma girando a dx il volante è + leggero che se lo giro a sx sia in manovra che a velocità
spero che quando rifaranno x l'ennesima volta la convergenza vada tutto bene io lamento stò problema da quando sono uscito dalla concessionaria e persiste ancora....
vi farò sapere
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
probabilmente è stata montata male una molla anteriore e/o il tampone in gomma del relativo duomo...
ovviamente la convergenza è stata controllata, vero?
Fabio
ovviamente la convergenza è stata controllata, vero?
Fabio
Stesso identico problema, a 130 in autostrada vibra il volante, portata in concessionaria mi han detto che dipende dalle gomme usurate (ho il grip control) e effettivamente sono molto rovinate (34000 km.)
ma mi è sembrato di capire dai commenti dell'officina che le gomme montate di serie s+m siano molto scarse
.
Ora però mi viene il dubbio che sia il semiasse, perchè sinceramente mi sembra che la vibrazione sia eccessiva
.
Lunedì devo riportarla in assistenza perchè "perde olio dal motore", gia avevano provato a sostituire la coppa.... ma il problema si è ripresentato, vediamo se riesco a capirci qualcosa.

ma mi è sembrato di capire dai commenti dell'officina che le gomme montate di serie s+m siano molto scarse

Ora però mi viene il dubbio che sia il semiasse, perchè sinceramente mi sembra che la vibrazione sia eccessiva

Lunedì devo riportarla in assistenza perchè "perde olio dal motore", gia avevano provato a sostituire la coppa.... ma il problema si è ripresentato, vediamo se riesco a capirci qualcosa.

Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)
Era capitato pure sulla Opel Zafira di mio padre e una volta sistemato il bilanciamento e la convergenza il problema si è risolto....
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.
Stesso problema a 110 vibra il volante, solamente che la mia 3008 2.0 Business è stata ritarata la scorsa settimana dal concessionario
. Ho contattato l'assistenza (minimizzando mi ha rassicurato dicendomi che sarà un problema di equilibratura) preso appuntamento per il 13/12/2011.
Vi terrò informati.

Vi terrò informati.