PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con pneumatici e vibrazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
michele85
Peugeottista curioso

problema con pneumatici e vibrazioni

Messaggio da michele85 »

salve a tutti
volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:
mi presento ho una 3008 premium comprata a maggio 2011 8000 km stupenda!
da un paio di mesi il volante dai 110 a 150 km\h vibra vistosamente.
in un primo momento il conc.. mi a sostituito i dischi anteriori ma senza nessun beneficio.
sono tornato in conc.. dopo un paio di giorni e provata l' auto assieme al capo officina , e con molta sua sorpresa a visto il volate vibrare ( a modo joistik play station) .
subito mi a detto COLPA DEI PNEUMATICI , ok!!!!!!!!
lasciata in conc... per un paio di giorni per sostituzione pneumatici , se realmente sono i pneumatici mi hanno detto che la sostituzione sara' a mie spese, perche' la casa nn risp di cio'. domani dovrei ritirarla......................
(SPERO SIANO I PNEUMATICI)
VOI CHE NE PENSATE ???????????????
mi hanno un po deluso visto che e' la seconda peugeot che aquisto
grazie a tutti http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v

pp3008
Peugeottista curioso

Re: aiutoooooooo!!!!! che pneumatici .............

Messaggio da pp3008 »

Ciao,

dai un'occhiata a questo link (forum Peugeot 3008 francese).
può esserti utile. :)

PP3008

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1403_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

io non sono un meccanico ................... ma se mi vibra lo sterzo a 110/150 Km/h non cambio i dischi dei freni che cosa centrano?????? un conto se vibrava in frenata ..................
poi prima delle gomme guarderei la convergenza o il bilanciamento delle ruote anteriori (se non il serraggio delle viti dei braccetti dello sterzo) , poi le gomme che se sono rovinate al punto da causare la vibrazione vuol dire che qualcosa ha modificato/rovinato la circolarità del pneumatico , e li si ritorna alla convergenza e bilanciatura .................... poi potrebbero anche essere una partita di pneumatici scadenti non dico di no ma prima di cambiare pneumatici e poi ritrovarsi con ancora problemi alle gomme dovrebbero fare gli accertamenti del caso ...... 1/2 ora di lavoro ....................... :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

si si e' stata controllata anche la convergenza l 'assetto ant\post e la bilanciatura elettronica ,senza nessun risultato :mad:
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: problema con pneumatici e vibrazioni

Messaggio da lukebs »

ma lo stato dei pneumatici (usura, km percorsi, marca e modello) com'erano??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

quaio81
Peugeottista curioso

Messaggio da quaio81 »

Io ho lo stesso problema. Mentre ero in vacanza in Puglia, l'ho portata in un'officina Peugeot e mi hanno detto che era colpa del semiasse. Purtroppo non avevo la possibilità di aspettare per la sostituzione. A Milano invece continuano a dire che dipende dalle gomme. Io però la convergenza l'ho fatta recentemente e il problema è rimasto. Sono fortemente deluso dall'assistenza Peugeot. Se la macchina è in garanzia, sono sempre pieni di lavoro e intervengono in maniera superficiale. Ora la mia garanzia è scaduta. Ho avuto un problema con l'auto arrivata in officina con il carroattrezzi. Ore 9, arrivo dell'auto. Ore 11 telefonata al sottoscritto con diagnosi e preventivo. Giorno dopo, macchina riparata e pronta per il ritiro. Vergogna!
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".

quaio81
Peugeottista curioso

Messaggio da quaio81 »

Ah, sapete cosa mi hanno detto quando l'ho portata all'officina della concessionaria per risolvere il problema delle vibrazioni? Che verificandosi il problema sopra i 110 km/h non avevano intenzione di prendere un verbale per provare l'auto in quanto non c'erano strade nelle vicinanze dove era possibile circolare sopra i 110. Secondo voi è un discorso normale?
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

Grazie per le vs risposte!
Oggi mi a tel il conc e mi a detto che mi sostituiscono il semiasse, pensano proble
A di fabbrica .........
Appena la ritiro vi diro' se andato tutto apposto .....!!!!
Lo spero

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

Tutto appostoooooooo
Ho ritirato oggi la mia leonessa e dopo la prova su strada
Insieme al capo officina con il semiasse sostituito. !!!!!!!
Problema risolto ;-)))))))
Spero duri
Grazie a tutti per i vs consigli

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

moooooooooooolto bene !!!!!!! :D :applause:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

salve a tutti
volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:
mi presento ho una 3008 premium comprata a maggio 2011 8000 km stupenda!
da un paio di mesi il volante dai 110 a 150 km\h vibra vistosamente.
in un primo momento il conc.. mi a sostituito i dischi anteriori ma senza nessun beneficio.
sono tornato in conc.. dopo un paio di giorni e provata l' auto assieme al capo officina , e con molta sua sorpresa a visto il volate vibrare ( a modo joistik play station) .
subito mi a detto COLPA DEI PNEUMATICI , ok!!!!!!!!
lasciata in conc... per un paio di giorni per sostituzione pneumatici , se realmente sono i pneumatici mi hanno detto che la sostituzione sara' a mie spese, perche' la casa nn risp di cio'. domani dovrei ritirarla......................
(SPERO SIANO I PNEUMATICI)
VOI CHE NE PENSATE ???????????????
mi hanno un po deluso visto che e' la seconda peugeot che aquisto
Ciao Michele io ho il tuo stesso problema....portata in concessionaria e provata dal meccanico mi ha detto di far assestare ancora un po le gomme,hanno appena 3000km, e poi intervengono dinuovo ( L'HANNO GIà FATTA UNA VOLTA LA CONVERGENZA)verso i 5000km sulla convergenza :o
volevo chiederti se tu riscontravi oltre alle vibrazioni una differenza di sterzata tra sx e dx, cioè la mia 3008 sul dritto va abbastanza "diritta" scusa il gioco di parole ma girando a dx il volante è + leggero che se lo giro a sx sia in manovra che a velocità
spero che quando rifaranno x l'ennesima volta la convergenza vada tutto bene io lamento stò problema da quando sono uscito dalla concessionaria e persiste ancora....
vi farò sapere
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

probabilmente è stata montata male una molla anteriore e/o il tampone in gomma del relativo duomo...
ovviamente la convergenza è stata controllata, vero?

Fabio

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

Stesso identico problema, a 130 in autostrada vibra il volante, portata in concessionaria mi han detto che dipende dalle gomme usurate (ho il grip control) e effettivamente sono molto rovinate (34000 km.)
ma mi è sembrato di capire dai commenti dell'officina che le gomme montate di serie s+m siano molto scarse :thumbdown: .
Ora però mi viene il dubbio che sia il semiasse, perchè sinceramente mi sembra che la vibrazione sia eccessiva :scratch: .
Lunedì devo riportarla in assistenza perchè "perde olio dal motore", gia avevano provato a sostituire la coppa.... ma il problema si è ripresentato, vediamo se riesco a capirci qualcosa. :scratch: :scratch:
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

palmo88
Peugeottista novello

Messaggio da palmo88 »

Era capitato pure sulla Opel Zafira di mio padre e una volta sistemato il bilanciamento e la convergenza il problema si è risolto....
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.

kid1969
Peugeottista curioso

Messaggio da kid1969 »

Stesso problema a 110 vibra il volante, solamente che la mia 3008 2.0 Business è stata ritarata la scorsa settimana dal concessionario :mad: :mad: . Ho contattato l'assistenza (minimizzando mi ha rassicurato dicendomi che sarà un problema di equilibratura) preso appuntamento per il 13/12/2011.
Vi terrò informati.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”