PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema strumento benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Arkhan
Peugeottista appassionato

Problema strumento benzina

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi,volevo sapere se a qualcuno di voi era per caso capitato qualche problema con lo strumento della benzina. Mi spiego,lo strumento carburante scende,come normale,però,nel momento in cui effettuo il pieno,ho controllato piu volte che sia pienissimo per non incorrere in errore magari,lo strumento rimane all'ultima posizione prima del rabbocco di carburante,quindi non risale a "pieno".

Sapreste dirmi come si puo risolvere?Perche sono andato in peugeot,mi hanno portato in battuta al minimo e massimo un paio di volte il galleggiate e ha funzionato....per 1 giorno...al successivo pieno è tornato come prima...e ho sborsato 30€...mi hanno detto che in caso non fosse funzionato dovrei fare un reset della centralina...per altri 30-40€....e se non risolvessero neanche così mi girerebbero un poco...

Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema strumento benzina

Messaggio da lukebs »

in pratica il galleggiante non funziona a dovere....beh, dopo la prima riparazione però, un'officina seria se il problema si ripresenta dopo poco, dovrebbe quantomeno provare a ri-controllare senza farti spender soldi e poi valutare altri modi per sistemare definitivamente la cosa :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Domani provo a passare e vediamo che mi dicono :( mi hanno gia anticipato che ci saranno da spendere altri 30-40€ per un altra soluzione...ma il reset della centralina prevede anche l'installazione di un aggiornamento?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

questo non lo so, spero però che ti sistemino la cosa una volta per tutte....e pretendi che poi se non si sistema, non ti chiedano altri soldi :mad: :mad:

P.S. ma l'auto è ancora in garanzia?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Purtroppo no,l'auto è del 2003 :( provo ad arrivare quasi in riserva e poi faccio il pieno e vediamo se succede qualcosa :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova a sentire magari il parere di altri meccanici...magari hanno avuto esperienze e sanno dove mettere le mani ;-)

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

E' il galleggiante, lo faceva anche a me. Ne ho trovato uno usato per pochi euro, sostituito il problema è sparito.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”