Sono possessore di una 206 1.1 XT e sono in procinto di cambiare Auto...
Ho valutato varie Vetture: Opel Astra Nuova, Ford Fiesta, Alfa Romeo Giulietta, Seat Leon e IBIZA...
Alla fine la scelta sembra ricadere sulla Nuova 308 1.6 e-HDI Allure
Sia perchè la versione allure ha praticamente tutto e ci aggiungerei il WIP NAV, sia perchè la tecnologia micro Ibrida del e-HDI mi ispira...
il Muso mi piace è molto accattivante, vista di profilo sembra una bocca di un leone..

Per i gusti miei come posteriore una Giulietta o la nuova Opel Astra erano più Accattivanti...
La Giulietta di contro ha che costa , a parità di optional il prezzo sale e non di poco...
L'opel astra esteriormente non è male, internamente però non saprei, non l'ho vista dal vivo solo foto e video...
Però la 308 almeno da dentro sembra molto comoda, ci sono montato sopra e l'impressione è stata molto positiva, poi io vengo da una 206.. e la 308 sembra molto più comoda e piacevole..

Veniamo però ai dubbi della versione che vorrei prendere ossia 1.6 e-HDI 112cv Allure + WIP NAV
1° considerando il peso della vettura... i 112cv sono più che sufficienti per spingerla a dovere, avere reattività nei sorpassi e nelle salite o potrei con un medio carico e clima acceso sentirla un pò fiacca?
Premetto che non ho mai avuto una macchina Diesel, solo benzina e non sò se reagisce allo stesso modo, inoltre non mi interessa che sia una vettura da corse, ma che però sia reattiva quando serve si...

2° per il consumo istantaneo e/o medio ho visto che indica l/km... è possibile impostare sulla versione indicata anche km/l? e se si è possibile anche vedere i dati sul NAV ?
La Macchina sembra buona, molti optional di serie e al momento potrei avere dei buoni sconti intorno ai 4.000 / 4.200 Euro.
Però sono sempre circa 20.000 Euro e prima di fare la spesa vorrei avere dei consigli/pareri da chi l'ha già presa e provata...
Grazie...