PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sgrinch
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Sgrinch »

Che spettacolo,mi dispiace molto ma credo veramente che con me le peugeot hanno chiuso e sopratutto i francesi visto che prima avevo una renault e non vi racconto neanche come andava!!!e se penso che li in concessionaria se ne sono lavati le mani dopo che in tre anni ho comprato tre peugeot da loro (207,107,3008)mi viene una rabbia :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Si hai ragione le francesi sono macchine da evitare, l'unico pro e che sono quelle che ormai hanno il prezzo piu abbordabile
io dopo 106 206 e 207 l'unica che mi a propio portato alla disperazione dopo innumerevoli problemi e la 207 ,invece di migliorare le peggiorano e dopo questa basta peugeot :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Hai ragione,un mio amico ha una 206 del 2002 con 204000 km e va una spada!!!la mia ne ha 134.000 in meno e guarda che roba!!!! :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Raga martedi' la porto in conce........mi cambiato la centralina anche fuori garanzia :-D
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Grazie hetfield......avuto stesso problema.........e' passata in garanzia anche se scaduta da 2 anni!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve a tutti ho una 207cc 1.6 110fap del novembre 2007, dal primo giorno che l' ho portata a casa mi ha dato spesso diversi problemi, molto comuni e ripetuti, l' auto ha quasi 4 anni e 39.000km tenuta ancora come fosse nuova, nel mese di luglio è comparso il segnale anomalia esp.. mi sono recato dal conc e mi ha sostituito le lampadine dei fari , ma la spia è sempre accesa. il conc vuole 1000€ per la pompa idraulica, ma io guidando nn noto differenze, l' auto nn sbanda, l abs sembra funzionare, sembra ttt ok, tranne per la spia accesa. facendomi fare un resoconto di quanto ho speso SOLO di pezzi sostituiti in 40.000km la cifra si aggira sui 800€ e personalmente credo siano troppi dato che la loro rottura nn è dovuta da me, (mai fatto incidente e l' auto la curo moltissimo).credo che l' auto la lascierò così nn vale la pena regalare alti soldi e dedicare altro tempo e arrabbiature per questa peugeot che personalmente mi ha deluso

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

fab207cc ha scritto:salve a tutti ho una 207cc 1.6 110fap del novembre 2007, dal primo giorno che l' ho portata a casa mi ha dato spesso diversi problemi, molto comuni e ripetuti, l' auto ha quasi 4 anni e 39.000km tenuta ancora come fosse nuova, nel mese di luglio è comparso il segnale anomalia esp.. mi sono recato dal conc e mi ha sostituito le lampadine dei fari , ma la spia è sempre accesa. il conc vuole 1000€ per la pompa idraulica, ma io guidando nn noto differenze, l' auto nn sbanda, l abs sembra funzionare, sembra ttt ok, tranne per la spia accesa. facendomi fare un resoconto di quanto ho speso SOLO di pezzi sostituiti in 40.000km la cifra si aggira sui 800€ e personalmente credo siano troppi dato che la loro rottura nn è dovuta da me, (mai fatto incidente e l' auto la curo moltissimo).credo che l' auto la lascierò così nn vale la pena regalare alti soldi e dedicare altro tempo e arrabbiature per questa peugeot che personalmente mi ha deluso
Allora dipende dall'uso che ne fai...ma ti dico lo ESP serve.. per la nostra piccolina anche di piu.. ora ti invito a prendere i nconsiderazione questo esempio puramente "didattico".Prova ad entrare in rotonda diciamo a 50KM/H in accelerazione con l'intenzione di voler uscire all'ultima uscita(quindi a sinistra rispetto all'entrata), se al centro della rotonda provi ad alzare solo il piede dall'accelleratore si manifestera un cambio dinamico dei pesi e tutto il peso che prima si trovava al retro treno(sei entrato in accellerazione) si sposterà sul anteriore con il conseguente allegerimento del posteriore.Ora se non correggi la triettoria con un controsterzo la macchina ti si girerà, lo ESP serve per controllare gli angoli di sterzo e di deriva della tua bella e correggere, agendo sui freni, l'impostazione da te data.In questo caso lo ESP blocchera la ruota anteriore sinistra cosi da farla sottosterzare.

Questo è l'importanza dello ESP, correggerti la traiettoria dell'autoveicolo in caso di emergenza.In frenata secca in dritto l'esp non agisce (magari agisce abs).
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

fab207cc ha scritto:salve a tutti ho una 207cc 1.6 110fap del novembre 2007, dal primo giorno che l' ho portata a casa mi ha dato spesso diversi problemi, molto comuni e ripetuti, l' auto ha quasi 4 anni e 39.000km tenuta ancora come fosse nuova, nel mese di luglio è comparso il segnale anomalia esp.. mi sono recato dal conc e mi ha sostituito le lampadine dei fari , ma la spia è sempre accesa. il conc vuole 1000€ per la pompa idraulica, ma io guidando nn noto differenze, l' auto nn sbanda, l abs sembra funzionare, sembra ttt ok, tranne per la spia accesa.
Ciao!
A mio avviso non dovresti pagare proprio nulla! Le centraline delle 207 e delle 1007 fino a febbraio/marzo 2008 sono difettose, nel senso che possono dare questo problema, cioè si disattiva l'ESP! Il difetto è noto in Peugeot e non è colpa del cliente! Quindi io alzerei un po' la voce in concessionario facendo capire che sai di quello che parli e magari una telefonatina in Peugeot per spiegare la situazione, se occorre!
Tutte le 207 e le 1007 costruite prima del 20 gennaio 2008 hanno potenzialmente questo problema!
Dopo quella data la centralina è stata modificata e non dovrebbe dare problemi!
la centralina ha un numero di serie detto OPR
Dal numero 11396 la centralina esp/abs è stata modificata
Infatti mi pare che chi ha avuto problemi siano tutti possessori di auto del 2006 e del 2007!

i codici d'errore per questo problema sono C1302 o C1301.

pg 21 http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=600" onclick="window.open(this.href);return false;
e
Anche in Francia e penso in tutta Europa ci sia lo stesso problema:
http://www.feline207.net/forum/viewtopi ... &start=630" onclick="window.open(this.href);return false;

Il difetto è 100% del pezzo a mio avviso e loro lo devono sostituire a zero spese, che sia in garanzia o meno, visto anche che è un componente della sicurezza!

Traducendo un mex del forum francese viene fuori questo

NOTA: identificazione di nuovi blocchi ABS / ESP: Logos Peugeot Citroën e sono presenti in etichetta di identificazione a sinistra del codice a barre.
5. Tempo di risposta
Tempo: 2.40.
Operazione Codice: 99522A.
3. SERIE SOLUZIONE
Dal numero 11.396 PRO: l'evoluzione del blocco di ABS / ESP.
NOTA: Non fare il rapporto sugli incidenti (ICC) per segnalare un incidente su un veicolo fabbricato prima che la serie di sviluppo; Con contro trasmettere una relazione di incidente (ICC) per qualsiasi reato successivo dopo l'applicazione di queste informazioni o agli incidenti avvenuti su un veicolo fabbricato dopo la serie di evoluzione.
La mia 207 del marzo 2008 ha 60mila km e ho fatto solo i tagliandi! Forse comprare l'auto appena uscita sul mercato non è una buonissima idea perchè è possibile che abbia delle magagne di gioventù, come la tua!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

PEUGEOT207FELINE
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUGEOT207FELINE »

BUONASERA A TUTTI.
SON UN POSSESORE DI UNA PEUGEOT 207 THP 150CV DEL 2007,A SOLO KM 64000
HO LASCIATO LA MACCHINA FERMA PER UN MESE E DOPO CHE L'HO RIPRESA E RIMASTA LA SPIA FISSA DEL ESP/ASR
ALLA PEUGEOT DOPO LA DIAGNOSI MI ANNO DETTO CHE DEVO CAMBIARE LA POMPA ABS CHE E ASSIEME ALLA POMPA ESP.
CHE STRONZATA!E CHE DELICATA!ORA VOGLIONO OLTRE 1200,00 EURO PER IL PEZZO!
HO AVVUTO SOLO AUTO PEUGEOT MA MAI NESSUNA MI HA MAI DATO UN PROBLEMA!
AVVEVO UNA PEUGEOT 205 1.1 CAT DEL 1991 E ANDAVA BENE E HO FATTO 350MILA KM SENZA MAI TOCCARLA!
SINCERAMENTE NON HO PAROLE!
TROVERO' IL PEZZO USATO E LO CAMBIERO'!
GRAZIE A TUTTI

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

questa peugeot fabbrica auto difettose e invece di fare richiami per sostituire i pezzi difettosi si limita a fare versioni restyling per raggirare il problema, si appellano su qualsiasi c..zata per di non rispondere delle loro responsablità. come detto prima ho una 207cc del novembre 2007 con 40000km e come tantissimi di voi ho riscontrato a luglio l' anomalia della pompa abs e esp e il concessionario mi risponde in piena sincerità che è un problema comune a moltissimi possessori di 207 del 2007-2008 e che in alcuni casi la casa provvede personalmente alla sostituzione, ma che nel mio caso sicuramente non provvederà alla sostituzione del pezzo perchè non ho effettuato i tagliandi da loro. Sinceramente credo che sia una scappatoia della casa per risparmiare soldi e ne ho le scatole piene di loro.: in 3 anni di cui 2 di garanzia ho speso più di 800€ solo di pezzi: 2 volte si è rotta la sacca della cerina, poi i pistoni del portabagagli, poi il secondo giorno che l' ho ritirata perdeva olio e mi andarono a stringer una vite che non era stretta bene e in 3km (distanza casa- concess) mi si è fusa la guarnizione della testata e mi hanno sostituito la coppa dell' olio (3giorni di vita dell' auto). poi ho notato che quando ho comprato l' auto e ho firmato il contratto erano previsti i vetri oscurati, che la peugeot non ha mai fabbricato, commettendo un illecito di pubblicità ingannevole ed ho chiesto spiegazioni a riguardo e subito hanno ristampato i deplian dell' auto specificando che i vetri non erano oscurati ma azzurati. fino ad oggi ho sempre dato fiducia alla peugeot e ho sempre comprato pezzi originali dalle lampadine alle cose più costose, ma comunque proverò a contattare la casa per la sostituzione del pezzo e se non otterrò questo provvederò per via legali denunciando tutti i problemi che ho riscontrato nel corso dei quasi 4 anni e 40000km. ho posseduto in famiglia diversi tipi di marchi tra ford, kia, nissan, bmw, daenwoo. fiat, ma mai nessuno mi ha dato tanti problemi come peugeot!

PEUGEOT207FELINE
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUGEOT207FELINE »

BUONGIORNO,SENTA IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UNA 207 THP DEL 2007.
HOSCRITTO ALLA PEUGEOT MA NIENTE!
SE PUOI MI PUI DARE PER CORTESIA I DATI CHE HAI PER POTER RICONTATARE LA PEUGEOT.
TI DO LA MIA MAIL COSI MI MANDA IL TUTTO LI.

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Purtroppo dopo 4 anni,anche la mia ha questo difetto.....Io non ho assolutamente voglia di spendere una cifra simile per un pezzo difettoso,a maggior ragione sapendo che alla Peugeot lo sapevano e non hanno fatto niente di niente per rimediare!!!!!
Per il momento la tengo così,in futuro si vedrà!!!!!

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti, leggevo anteressato anche se ho una 206 gti del 2005, anche a me ha dato quell'errore il display....ma era nient'altro che il sensore del pedale del freno che costa 15euro circa ed è posizionato proprio sotto alla leva del pedale.... ve lo dico perchè a me volevano far spendere quei soldi....poi era quello....fortunatamente non mi sono fidato del concessionario (visto l'errore avevo chiesto a loro) e mi sono poi rivolto al mio mecc di fiducia.....spesa complessiva 20€ circa...
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

per chiunque avesse questo problema e volesse contattare la peugeot può chiamare il numero 800 900 901 segnalando il problema con mooooolta insistenza....

shamandura77
Peugeottista curioso

Messaggio da shamandura77 »

Salve a tutti, la peugeot mi ha risposto "picche" in merito del problema ESP, ma qualcuno di voi è andato avanti per vie legali?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”