fab207cc ha scritto:salve a tutti ho una 207cc 1.6 110fap del novembre 2007, dal primo giorno che l' ho portata a casa mi ha dato spesso diversi problemi, molto comuni e ripetuti, l' auto ha quasi 4 anni e 39.000km tenuta ancora come fosse nuova, nel mese di luglio è comparso il segnale anomalia esp.. mi sono recato dal conc e mi ha sostituito le lampadine dei fari , ma la spia è sempre accesa. il conc vuole 1000€ per la pompa idraulica, ma io guidando nn noto differenze, l' auto nn sbanda, l abs sembra funzionare, sembra ttt ok, tranne per la spia accesa. facendomi fare un resoconto di quanto ho speso SOLO di pezzi sostituiti in 40.000km la cifra si aggira sui 800€ e personalmente credo siano troppi dato che la loro rottura nn è dovuta da me, (mai fatto incidente e l' auto la curo moltissimo).credo che l' auto la lascierò così nn vale la pena regalare alti soldi e dedicare altro tempo e arrabbiature per questa peugeot che personalmente mi ha deluso
Allora dipende dall'uso che ne fai...ma ti dico lo ESP serve.. per la nostra piccolina anche di piu.. ora ti invito a prendere i nconsiderazione questo esempio puramente "didattico".Prova ad entrare in rotonda diciamo a 50KM/H in accelerazione con l'intenzione di voler uscire all'ultima uscita(quindi a sinistra rispetto all'entrata), se al centro della rotonda provi ad alzare solo il piede dall'accelleratore si manifestera un cambio dinamico dei pesi e tutto il peso che prima si trovava al retro treno(sei entrato in accellerazione) si sposterà sul anteriore con il conseguente allegerimento del posteriore.Ora se non correggi la triettoria con un controsterzo la macchina ti si girerà, lo ESP serve per controllare gli angoli di sterzo e di deriva della tua bella e correggere, agendo sui freni, l'impostazione da te data.In questo caso lo ESP blocchera la ruota anteriore sinistra cosi da farla sottosterzare.
Questo è l'importanza dello ESP, correggerti la traiettoria dell'autoveicolo in caso di emergenza.In frenata secca in dritto l'esp non agisce (magari agisce abs).
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398...
Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI