PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finestrini automatici
-
- Peugeottista curioso
Finestrini automatici
Ragazzi ciao a tutti sono entrato da poco in possesso della mia prima Peugeot, una 508SW Ciel Business, ho un problema che sicuramente dipenderà dalla mia poca dimestichezza con la marca: mi capita a volte di andare a riprendere l'auto la mattina e di trovarla con i 4 finestrini tutti leggermente tirati giù, si tratta di meno di 1cm di apertura per tutti e 4 i finestrini, quasi impercettibile alla vista, ma abbastanza per fare entrare acqua in caso di pioggia .... sapete aiutarmi? Dipende da qualche mia manovra involontaria? O come penso io si tratta di un guasto alla centralina? Ci sto uscendo matto anche perché la cosa è randomica , non succede sempre.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Andrea
Grazie in anticipo per l'aiuto
Andrea
-
- Peugeottista veterano
Re: Finestrini automatici
così a intuito (escludendo la disattenzione) mi verrebbe da dire che c'è un comando sui bottoni della chiave che permette di fare questa operazione, ma purtroppo non ho una 508
parola agli esperti
PS: benvenuto

parola agli esperti
PS: benvenuto

peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
-
- Peugeottista curioso
Ciao Francesco grazie per la risposta e per il benvenuto.
Si la disattenzione è stata la prima responsabile cui ho dato la colpa..... ma non è per quella purtroppo.
E nemmeno dei tasti sulla chiave (almeno mi sembra) perché sto attento a chiudere sempre alla medesima maniera ( senza fare pressioni prolungate e/o multiple....) .
Misà che mi tocca fare un pit stop in officina se nessuno sa indicarmi la soluzione del mistero .....
(
Si la disattenzione è stata la prima responsabile cui ho dato la colpa..... ma non è per quella purtroppo.
E nemmeno dei tasti sulla chiave (almeno mi sembra) perché sto attento a chiudere sempre alla medesima maniera ( senza fare pressioni prolungate e/o multiple....) .
Misà che mi tocca fare un pit stop in officina se nessuno sa indicarmi la soluzione del mistero .....

-
- Peugeottista veterano
la prima cosa che ti consiglio di fare è LIFM
espressione usatissima sui fora di fotografia
(se scopri cosa significa
)

(se scopri cosa significa

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che tu tenga premuto il tasto di chiusura sul telecomando....
in caso contreario... fossi in te passerei in peugeot...
in caso contreario... fossi in te passerei in peugeot...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Premetto che non conosco per niente bene la 508, per cui potrei dire una grossa castroneria.....
Per caso la 508 ha i finestrini che scendono leggermente quando si aprono le portiere? Perchè in questo caso potrebbe essere un problema di centralina che li abbassa anche quando non si aprono le portiere.....

Per caso la 508 ha i finestrini che scendono leggermente quando si aprono le portiere? Perchè in questo caso potrebbe essere un problema di centralina che li abbassa anche quando non si aprono le portiere.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Premetto che non conosco per niente bene la 508, per cui potrei dire una grossa castroneria.....![]()
No... il sistema di cui parli è presente solamente nelle auto coupé, senza montanti sui finestrini...
La 508 non funziona così...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Niente di tutto questo. Direi che è il caso di passare in concessionaria perché si tratta di un difetto!!bobkent ha scritto:Premetto che non conosco per niente bene la 508, per cui potrei dire una grossa castroneria.....![]()
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros
Dottros
Appunto, l'ho detto subito che non conoscevo così bene la 508....
Sì, direi che un giretto in concessionaria ci vuole.

Sì, direi che un giretto in concessionaria ci vuole.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
Sicuramente un difetto. La mia non lo fa e se la chiudo tenendo premuto il telecomando i finestrini si chiudono
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
-
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con chi suggerisce il giro in concessionaria! Non mi pare per niente normale... 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Ciao.
Anche la mia, con i finestrini aperti e tenendo premuto a lungo il pulsante di chiusura della macchina i finestrini salgono su. puoi regolarli dal pulsante di chiusura. Più tieni premuto e più salgono i finestrini. La stessa cosa vale in apertura. Apri le porte col telecomando e se tieni premuto il pulsante i finestrini scendono. Più lunga è la pressione più scendono.
Ciao spero di essereti stoto utile.
Anche la mia, con i finestrini aperti e tenendo premuto a lungo il pulsante di chiusura della macchina i finestrini salgono su. puoi regolarli dal pulsante di chiusura. Più tieni premuto e più salgono i finestrini. La stessa cosa vale in apertura. Apri le porte col telecomando e se tieni premuto il pulsante i finestrini scendono. Più lunga è la pressione più scendono.

ciao e ben arrivato fra noi intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
scoperto il mistero.Tizzo ha scritto:Ciao.
Anche la mia, con i finestrini aperti e tenendo premuto a lungo il pulsante di chiusura della macchina i finestrini salgono su. puoi regolarli dal pulsante di chiusura. Più tieni premuto e più salgono i finestrini. La stessa cosa vale in apertura. Apri le porte col telecomando e se tieni premuto il pulsante i finestrini scendono. Più lunga è la pressione più scendono.![]()

alla fine bastava Leggere Il Fedele Manuale
-
- Peugeottista curioso
No ragazzi non si è risolto nessun mistero, forse non mi sono spiegato abbastanza chiaramente.
Non si tratta di aprire o chiudere i finestrini tramite chiave,i fatti sono i seguenti: parcheggio la macchina e la chiudo con l'apposito tasto di chiusura sulla chiave ..... la lascio con tutti e 4 i finestrini CHIUSI e..... la ritrovo la mattina (non sempre, randomicamente) con i 4 finsetrini leggermenti scesi ... prima di premere qualsiasi tasto sulla chiave della macchina.....
Cmq stamattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che non hanno mai sentito nulla del genere, probabilmente si tratta di un difetto di configurazione della Centralina.
Vi farò sapere se e quando risolverò l'enigma....
Non si tratta di aprire o chiudere i finestrini tramite chiave,i fatti sono i seguenti: parcheggio la macchina e la chiudo con l'apposito tasto di chiusura sulla chiave ..... la lascio con tutti e 4 i finestrini CHIUSI e..... la ritrovo la mattina (non sempre, randomicamente) con i 4 finsetrini leggermenti scesi ... prima di premere qualsiasi tasto sulla chiave della macchina.....
Cmq stamattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che non hanno mai sentito nulla del genere, probabilmente si tratta di un difetto di configurazione della Centralina.
Vi farò sapere se e quando risolverò l'enigma....