Buongiorno a tutti
E' la prima volta che scrivo sul forum e vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi che sto avendo io:
Ho preso a maggio la mia prima Peugeot - 207 SW 1.4 75cv 8v nuova e fin da quando l'ho ritirata:
- il motore a freddo si spegne / accendo il quadro, dopo qualche secondo spente le spie
accendo il motore e poi il tempo di mettere cintura ecc. quindi diciamo 20/30 sec. innesto la marcia
e se non faccio salire il motore alemo a 4500/5000 giri si spegne - idem per circa 2 minuti almeno quindi
diciamo che esco da un parcheggio tirando su il motore ma arrivo al primo stop e si rispegne se non tengo altissimi i giri
- lo scarico scoppietta rumorosamente tipo "Harley Davidson" sempre - a freddo a caldo da ferma e in movimento
Portata 3 volte in officina ma mi dicono che è tutto normale e questa è la loro "diagnosi":
- questi motori sono fatti cosi
- è normale che scoppietti in quanto è una station wagon e quindi è più lunga
- tutti i motori a benzia scoppiettano
E' mai successo a qualcun altro ?
Se invece è proprio diciamo un difetto di questo modello/motorizzazione allora il discorso cambia
ma secondo me non è cosi'
Grazie
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Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
Innanzitutto benvenuto sul forum! 
Non sono un meccanico, ma devo dire che le cose che ti hanno detto in concessionaria sono abbastanza ridicole, anche se la più divertente è quella che è normale che scoppietti perchè più lunga....
Scherzi a parte, il motore 1.4 della 207 è un motore "tranquillo" per sua natura, non deve assolutamente essere tirato fino a quel numero di giri per tenerlo acceso.
Ti consiglio di andare in un'altra concessionaria per far controllare la tua auto o, al limite, di chiamare il numero verde Peugeot e far presente la cosa.
Mi auguro tu possa risolvere il problema e goderti come si deve la tua leoncina.
Buona permanenza sul forum.

Non sono un meccanico, ma devo dire che le cose che ti hanno detto in concessionaria sono abbastanza ridicole, anche se la più divertente è quella che è normale che scoppietti perchè più lunga....

Scherzi a parte, il motore 1.4 della 207 è un motore "tranquillo" per sua natura, non deve assolutamente essere tirato fino a quel numero di giri per tenerlo acceso.
Ti consiglio di andare in un'altra concessionaria per far controllare la tua auto o, al limite, di chiamare il numero verde Peugeot e far presente la cosa.
Mi auguro tu possa risolvere il problema e goderti come si deve la tua leoncina.

Buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
fino all'anno scorso avevo i tuoi stessi problemi , lo spegnimento l'ho risolto con un aggiornamento del calcolatore motore , gli scoppiettii li ho ancora solo a benzina perche' a gpl non scoppietta .
ciao
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
grazie bobkent..sicuramente faro' il possibile perchè l'auto mi piace molto ma questi difetti spero li risolveranno
x stylus...mi dicono aver fatto gli aggiornamenti ma il problema rimane...spero non peggiori la situazione col freddo
Ma a suo tempo avevi chiesto di intervenire per gli scoppiettii e non te l'hanno risolto ?
x stylus...mi dicono aver fatto gli aggiornamenti ma il problema rimane...spero non peggiori la situazione col freddo
Ma a suo tempo avevi chiesto di intervenire per gli scoppiettii e non te l'hanno risolto ?
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
gli scoppietti non me l'hanno risolti ma sono sicuri che sono un problema di stechiometria , vedra i che magicamente al prossimo aggiornamento (quando uscira' ) va via ...
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
ma che pu77ana7e si sono inventati....
controlla le candele
controlla cavi e bobine (A CALDO!!!)
controlla il motorino/elettrovalvola del minimo
controlla che non vi siano infiltrazioni di aria lungo il condotto di aspirazione
controlla la sonda lambda
nessun difetto di motorizzazione
se ti è possibile fai controllare il gioco delle valvole (lo scoppiettio a caldo, simile ad uno sfiato/starnuto, se è ripetuto e molto frequenet epotrebbe essere una valvola "puntata")
Fabio
controlla le candele
controlla cavi e bobine (A CALDO!!!)
controlla il motorino/elettrovalvola del minimo
controlla che non vi siano infiltrazioni di aria lungo il condotto di aspirazione
controlla la sonda lambda
nessun difetto di motorizzazione
se ti è possibile fai controllare il gioco delle valvole (lo scoppiettio a caldo, simile ad uno sfiato/starnuto, se è ripetuto e molto frequenet epotrebbe essere una valvola "puntata")
Fabio
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
ciao e ben arrivato intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
la mia nn è un sw ma la berlina ma scoppiettii mai sentiti 


207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023


ritirata 07/11/2023
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
la mia è sw ma modello vti e nemmeno io odo scoppiettii
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
cambia concessionario e di corsa pure
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetti su 207 SW 1.4 75 cv 8v
....Se i difetti all'accensione te li fa sempre, lasciagliela una notte.
Alla mattina prima che mettano in moto presentati ad assistere alla scena.
Ma stiamo scherzando che per partire si deve necessariamente tenere il motore a regimi da pista.
Quel 1.4 8 V serie TU mio padre lo aveva sulla sua ZX ed era un mulo. L'ho guidata diverse volte e anche modificata per dargli un po' più di fiato.
Anche 4ruote nel lontano 1992 sottoposero un esemplare della stessa auto ad una prova di durata per sfidarne la robustezza meccanica.
Percorsero 2 volte al giorno a macchina completamente zavorrata l'autostrada Milano Pontremoli.
In 6 mesi arrivarono a totalizzare 120.000 km senza mai sostituirgli l'olio.
Come se non bastasse, prima di iniziare la prova, un notaio, sigillò il cofano, e resi accessibili i rabbocchi dei livelli, finirono per stancarsi prima loro di spendere soldi in benzina e gomme piuttosto che l'auto a stancarsi di fare su e giù per la Cisa.
Questo per dirti che è un motore meccanicamente affidabilissimo, ormai ultra collaudato e che non riserva sorprese.
Se per tuo scrupolo, volessi provare ad utilizzare benzina a 100 ottani male non gli fa.
Senti se cambia qualcosa a livello di scoppiettii

Alla mattina prima che mettano in moto presentati ad assistere alla scena.
Ma stiamo scherzando che per partire si deve necessariamente tenere il motore a regimi da pista.

Quel 1.4 8 V serie TU mio padre lo aveva sulla sua ZX ed era un mulo. L'ho guidata diverse volte e anche modificata per dargli un po' più di fiato.
Anche 4ruote nel lontano 1992 sottoposero un esemplare della stessa auto ad una prova di durata per sfidarne la robustezza meccanica.
Percorsero 2 volte al giorno a macchina completamente zavorrata l'autostrada Milano Pontremoli.
In 6 mesi arrivarono a totalizzare 120.000 km senza mai sostituirgli l'olio.
Come se non bastasse, prima di iniziare la prova, un notaio, sigillò il cofano, e resi accessibili i rabbocchi dei livelli, finirono per stancarsi prima loro di spendere soldi in benzina e gomme piuttosto che l'auto a stancarsi di fare su e giù per la Cisa.
Questo per dirti che è un motore meccanicamente affidabilissimo, ormai ultra collaudato e che non riserva sorprese.
Se per tuo scrupolo, volessi provare ad utilizzare benzina a 100 ottani male non gli fa.
Senti se cambia qualcosa a livello di scoppiettii

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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