PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

velocità max 207 gti/rc

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
emy82RC
Peugeottista novello

velocità max 207 gti/rc

Messaggio da emy82RC »

ragazzi che avete la 207 gti/rc... volevo chiedervi quanto vi fa in velocità max la vostra bimba?? :) tra brevissimo la prendo usata e ero un po curioso... grazie in anticipo delle risposte!!! ;-)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: velocità max 207 gti/rc

Messaggio da Ricky70 »

Intorno ai 220 km/h.

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

Ricky70 ha scritto:Intorno ai 220 km/h.
a si?? credevo di più... ha 175 cv! :?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Mah guarda secondo me quello della velocità massima è un parametro un pò fine a se stesso, ci sono i limiti e non si possono fare queste velocità a meno che non vai a girare in circuito, le doti di un auto sportiva stanno in altre cose, come la maneggevolezza, la tenuta, l'accelerazione e ripresa.Tu che macchina hai adesso?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ricky70 ha scritto:Mah guarda secondo me quello della velocità massima è un parametro un pò fine a se stesso, ci sono i limiti e non si possono fare queste velocità a meno che non vai a girare in circuito, le doti di un auto sportiva stanno in altre cose, come la maneggevolezza, la tenuta, l'accelerazione e ripresa.
Quoto e sottolineo.
La velocità massima è quella scritta sul libretto. Stupido, inutile e pericoloso provare a quanto va un macchina sulle strade di tutti i giorni.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

Ricky70 ha scritto:Mah guarda secondo me quello della velocità massima è un parametro un pò fine a se stesso, ci sono i limiti e non si possono fare queste velocità a meno che non vai a girare in circuito, le doti di un auto sportiva stanno in altre cose, come la maneggevolezza, la tenuta, l'accelerazione e ripresa.Tu che macchina hai adesso?
io ho una c2 vts! cmq si ok la tenuta, la ripresa ecc.... ma una sportiva che fa 180 con 200cv non mi sembra sportiva!! la velocità il suo peso visto che si parla di auto corsaiole!! ;-)

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

La velocità è un parametro che serve per vendere di più.....ma effettivamente non è importante ai fini di girare per strada!
Cosa vuol dire che se non va forte non sia una sportiva?
Ci sono auto che vengono usate per le gare in salita e con vagonate di cv che,causa rapporti corti,non vanno oltre 160/170 km,ma dovresti sentire come ci arrivano,a mo di missile terra/aria!!!!

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

Mav ha scritto:La velocità è un parametro che serve per vendere di più.....ma effettivamente non è importante ai fini di girare per strada!
Cosa vuol dire che se non va forte non sia una sportiva?
Ci sono auto che vengono usate per le gare in salita e con vagonate di cv che,causa rapporti corti,non vanno oltre 160/170 km,ma dovresti sentire come ci arrivano,a mo di missile terra/aria!!!!
ma si hai ragione! :) e solo che avrei gradito qualche km in velocità in più... :razz:

ottima auto cmq la 207 rc... non vedo l'ora di metterci il sedere sopra!!! 8)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

La mia è riuscita a fare 218 effettivi segnati da navigatore, quindi direi che ci siamo sui 220 dichiarati. Ma in effetti è un dato che conta poco, nell'uso sportivo in pista non i servono a nulla dato che arrivati poco oltre i 190 tende a morire, infatti in piste come monza ci si tende ad annoiare un po' con macchine come le nostre. Meglio guardare a circuiti più corti e tortuosi dove puoi scatenare i veri punti di forza di una macchina del genere, cioè tenuta, ripresa ai bassi ecc.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

qaz_tan ha scritto:La mia è riuscita a fare 218 effettivi segnati da navigatore, quindi direi che ci siamo sui 220 dichiarati. Ma in effetti è un dato che conta poco, nell'uso sportivo in pista non i servono a nulla dato che arrivati poco oltre i 190 tende a morire, infatti in piste come monza ci si tende ad annoiare un po' con macchine come le nostre. Meglio guardare a circuiti più corti e tortuosi dove puoi scatenare i veri punti di forza di una macchina del genere, cioè tenuta, ripresa ai bassi ecc.
quoto.....
poi la 207 non è leggerissima
ti dico solo che la mia cc 150 cav. l'unica volta in pista da navigatore ho toccato quasi i 209km/h ma a certe velocità l'aria è un muro e non bastano poche manciate di cavalli in più per andare ancora più forte
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Soldatino ha scritto:
qaz_tan ha scritto:La mia è riuscita a fare 218 effettivi segnati da navigatore, quindi direi che ci siamo sui 220 dichiarati. Ma in effetti è un dato che conta poco, nell'uso sportivo in pista non i servono a nulla dato che arrivati poco oltre i 190 tende a morire, infatti in piste come monza ci si tende ad annoiare un po' con macchine come le nostre. Meglio guardare a circuiti più corti e tortuosi dove puoi scatenare i veri punti di forza di una macchina del genere, cioè tenuta, ripresa ai bassi ecc.
quoto.....
poi la 207 non è leggerissima
ti dico solo che la mia cc 150 cav. l'unica volta in pista da navigatore ho toccato quasi i 209km/h ma a certe velocità l'aria è un muro e non bastano poche manciate di cavalli in più per andare ancora più forte
Che poi la CC è pure più pesa della berlina... Su che circuito sei riuscito a fare 209?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

218 km/h, 220 km/h, 209 km/h... premetto che non amo correre ne' in strada ne' tantomeno in circuito, pero'...

Mi auguro davvero con il cuore che queste velocita' le raggiungete Veramente sui Circuiti adibiti a fare cio' e non sulle comuni strade dove di fronte ci puo' camminare davvero chiunque, personalmente mi turba un po' sentire certi discorsi su un forum altamente pubblico, ci sono giovanissimi (Sveglia!!!) che a sentire certi discorsi (ingenuamente) non vedono l'ora di scendere e metterli in atto.
Cerchiamo di dargli un buon esempio a questi giovani che (in alcuni casi, per carita' [-o< ) sfruttano-Male- l'avanzamento delle tecnologie odierne presenti sulle nostre vetture e combinano errori di gioventu' dove nella maggior parte dei casi non si puo' piu' tornare indietro, dato che la... frittata e' ormai fatta :( :( :(
Immagine

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

a 190 tende a morire?? :shock: ragazzi stiamo parlando di 175 cv su un auto abbastanza compatta e con una buona aerodinamica!! da come dite mi sembra di rimanere alle prestazioni della mia attuale c2 vts.... :cry:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

paoletto ha scritto:218 km/h, 220 km/h, 209 km/h... premetto che non amo correre ne' in strada ne' tantomeno in circuito, pero'...

Mi auguro davvero con il cuore che queste velocita' le raggiungete Veramente sui Circuiti adibiti a fare cio' e non sulle comuni strade dove di fronte ci puo' camminare davvero chiunque, personalmente mi turba un po' sentire certi discorsi su un forum altamente pubblico, ci sono giovanissimi (Sveglia!!!) che a sentire certi discorsi (ingenuamente) non vedono l'ora di scendere e metterli in atto.
Cerchiamo di dargli un buon esempio a questi giovani che (in alcuni casi, per carita' [-o< ) sfruttano-Male- l'avanzamento delle tecnologie odierne presenti sulle nostre vetture e combinano errori di gioventu' dove nella maggior parte dei casi non si puo' piu' tornare indietro, dato che la... frittata e' ormai fatta :( :( :(
quoto quello che hai detto se si vuole provare il brivido della velocità ma sempre col cervello acceso solo in pista
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

la 207 gti spinge molto forte...personalmente non l'ho mai tirata al massimo e devo dire che la velocità massima è una cosa da babbi...prima di tutto che piacere c'è ad andare ai 220? anche mia nonna sa spingere su un pedale e tenere un volante fermo....oltretutto è molto pericoloso per gli altri!

Se mi chiedi di parlarti sulla tenuta, sulla ripresa e picere di guida, sulla maneggevolezza, sulla qualità del motore...ok ha un senso, in caso contrario sarebbe noioso questo argomento, tanto quanto è noioso andare ai 220 all'ora in autostrada....oltretutto mettendo in pericolo gli altri.
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Torna a “207 - Generale”