PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

velocità max 207 gti/rc

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: velocità max 207 gti/rc

Messaggio da lupus.c »

:applause: :applause: Bravo quaz_tan,questo è lo spirito ed il modo giusto per testare la propria vettura in tutta sicurezza :applause:
Molto bello il video con gps ed i vari dati sul giro oltre che la velocità effettiva =P~
Come hai fatto a fare questo video ed avere questi dati?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dopo quasi un ora in pista,come hai ridotto le gomme ed i freni?
Che gomme usavi?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

lupus.c ha scritto::applause: :applause: Bravo quaz_tan,questo è lo spirito ed il modo giusto per testare la propria vettura in tutta sicurezza :applause:
Molto bello il video con gps ed i vari dati sul giro oltre che la velocità effettiva =P~
Ho utilizzato un programma per il cellulare che si chiama "Racechrono" che si occupa di fare la telemetria, poi ho convertito il tutto in filmato con un programma chiamato "racechrono to avi". Una volta ottenuto il filmato l'ho unito al filmato della cameracar con un programma di videoediting et voilà! La palla è stato riuscire a sincronizzarlo... E purtroppo il GPS del cell non è molto preciso (e si vede...), in futuro mi attrezzerò con un'antenna Bluetooth 10 Hz. il bello di racechrono to avi è che tramite adattatore ODB2-Bluetooth può interfacciarsi anche con la macchina e registrare tutti i dati, quali velocità rilevata reale (non quella falsata visualizzata sul cruscotto), pressione sell'acceleratore ecc ecc. A breve voglio comprare pure quello.
lupus.c ha scritto:Dopo quasi un ora in pista,come hai ridotto le gomme ed i freni?
Che gomme usavi?
Aaaaallora, quel giorno pioveva quindi non abbiamo strizzato la macchina più di tanto. Quello è solo la prima ora, dopo abbiamo fatto pure il turno successivo :-P In quella sessione avevo già dischi baffati, tubi, olio freni e pasticche ad alte prestazioni. Rispetto al primo anno con impianto originale la frenata non ha perso molta efficacia durante i turni, ma le pasticche si sono vetrificate comunque. Per quel che riguarda le gomme non le ho mangiate più di tanto, a Monza non ci sono curve troppo stressanti per macchine con potenze simili alla mia... Altro discorso è varano. li i freni si sono vetrificati lo stesso e le gomme... bhe... diciamo che sono uscito di pista quasi con le slick, complice anche l'autobloccante che faceva avere trazione in ogni curva ed il mio piedino di fata che non si sollevava dall'acceleratore :D erano tutte piene di caccoli di gomma fusa e i bordi dei tasselli erano tutti mangiati e screpolati invece di essere netti e definiti. infatti a breve 4 cerchi di riserva e 4 belle gomme slick o semislick ;)
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

qaz_tan ha scritto:
lupus.c ha scritto::applause: :applause: Bravo quaz_tan,questo è lo spirito ed il modo giusto per testare la propria vettura in tutta sicurezza :applause:
Ho utilizzato un programma per il cellulare che si chiama "Racechrono" che si occupa di fare la telemetria, poi ho convertito il tutto in filmato con un programma chiamato "racechrono to avi". Una volta ottenuto il filmato l'ho unito al filmato della cameracar con un programma di videoediting et voilà! La palla è stato riuscire a sincronizzarlo... E purtroppo il GPS del cell non è molto preciso (e si vede...), in futuro mi attrezzerò con un'antenna Bluetooth 10 Hz. il bello di racechrono to avi è che tramite adattatore ODB2-Bluetooth può interfacciarsi anche con la macchina e registrare tutti i dati, quali velocità rilevata reale (non quella falsata visualizzata sul cruscotto), pressione sell'acceleratore ecc ecc. A breve voglio comprare pure quello.
lupus.c ha scritto:Dopo quasi un ora in pista,come hai ridotto le gomme ed i freni?
Che gomme usavi?
Aaaaallora, quel giorno pioveva quindi non abbiamo strizzato la macchina più di tanto. Quello è solo la prima ora, dopo abbiamo fatto pure il turno successivo :-P In quella sessione avevo già dischi baffati, tubi, olio freni e pasticche ad alte prestazioni. Rispetto al primo anno con impianto originale la frenata non ha perso molta efficacia durante i turni, ma le pasticche si sono vetrificate comunque. Per quel che riguarda le gomme non le ho mangiate più di tanto, a Monza non ci sono curve troppo stressanti per macchine con potenze simili alla mia... Altro discorso è varano. li i freni si sono vetrificati lo stesso e le gomme... bhe... diciamo che sono uscito di pista quasi con le slick, complice anche l'autobloccante che faceva avere trazione in ogni curva ed il mio piedino di fata che non si sollevava dall'acceleratore :D erano tutte piene di caccoli di gomma fusa e i bordi dei tasselli erano tutti mangiati e screpolati invece di essere netti e definiti. infatti a breve 4 cerchi di riserva e 4 belle gomme slick o semislick ;)
Quando vai a Varano dimmi qualcosa, ti faccio provare la mia interfaccia odbII bluetooth per avere i dati che cerchi!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Ci vado il primo novembre, ma racechrono ne vuole una specifica altrimenti non funziona, ha già provato un mio amico, purtroppo...

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Dai?vediamo di organizzare!!!cosi vedi come va la mia.. allora spero di aver su gli scarichi.. cmq io te la porto poi vedi se funzia, il mio racecrono sul mio cel con la mia interfaccia funziona....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

mici3r ha scritto:Dai?vediamo di organizzare!!!cosi vedi come va la mia.. allora spero di aver su gli scarichi.. cmq io te la porto poi vedi se funzia, il mio racecrono sul mio cel con la mia interfaccia funziona....
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO interessante!!!! Modello e costo? ti mando un PM per trovarci su facebook/msn.

Modifiche:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io l'OBDII già c'è l'ho per fare la diagniosi e cancellare gli errori e evdere tutti i dati reali della centralina tramite un programma di Android che si chiama TORQUE :mrgreen:
Ho provato a cercare questo programma che dici tu (Racechrono) su android ma,non lo trovo :( Che telefono e sftware hai tu?
-(ECCOLA)-

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

lupus.c ha scritto:Io l'OBDII già c'è l'ho per fare la diagniosi e cancellare gli errori e evdere tutti i dati reali della centralina tramite un programma di Android che si chiama TORQUE :mrgreen:
Ho provato a cercare questo programma che dici tu (Racechrono) su android ma,non lo trovo :( Che telefono e sftware hai tu?
Io ho il nokia n97mini con symbian 5 e su questo SO esiste il racechrono.

208 allure 100cv blueHDI

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

buonasera a tutti ...io ho la vti120 cv benza è vi invito tutti a guardare questo filmato da me realizzato!
Ultima modifica di lupus.c il 05/10/2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit by: Lupus.c
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

jango ha scritto:buonasera a tutti ...io ho la vti120 cv benza è vi invito tutti a guardare questo filmato da me realizzato!
Ecco è arrivato quello che non avremmo mai dovuto vedere... sei su una autostrada italiana; con traffico; a 200KM/h... vedi di togliere il post che sei a rischio bannaggio...Leggi tutta la discussione vedrai che tutti noi stiamo parlando di SICUREZZA, vai forte solo in PISTA...

208 allure 100cv blueHDI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

jango ha scritto:buonasera a tutti ...io ho la vti120 cv benza è vi invito tutti a guardare questo filmato da me realizzato!
Ho tolto per ora il link del tuo messaggio,verrà posto in osservazione dal resto dello staff e credo che verranno presi dei provvedimenti nei tuoi confronti in quanto,oltre ad infrangere il codice della strada superando di molto i limiti di velocità sull'autostarda e i sorpassi a destra,hai violato il regolamento in materia fregandotene dei ripetuti messagi di avviso anche in questo topic! [-X
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

lupus.c ha scritto:
emy82RC ha scritto:
lupus.c ha scritto:Attenzione con questo argomento!!!! :mad:
Vi ricordo che su questo argomento siamo molto severi ed oltre alla chiusura immediata del topic,si rischia anche il bannaggio!!
Socio avvisato mezzo salvato!
si hai ragione!! mi sembra però di essere stato chiaro sulle mie intenzioni non ti pare?? #-o
Il problema è che con questi discorsi,passati un paio di messaggi dall'avvertenza,si ricomincia dinuovo ad uscire "fuori dai binari" quindi,questo non era solo un avvertimento per te ma,per tutti i soci che vorranno commentare questo topic!!!

Nessuno dice di non parlare della velocità massima raggiunta perchè,vi ricordo che il codice della strada Italiano prevede un limite max di 130 km/h in autostrada!

Io ad esempio,non sono mai riuscito a vedere la vel. max della mia 307 nemmeno in pista mentre,in Germania sulle autostrade senza limiti,sono riuscito ad arrivare ai 220 km/h con 3 persone a bordo e relativi bagagli!
;-)
Come puntualmente avevo previsto,si è tornati ad uscire fuori dai binari :mad:
Quindi,finchè si parla di pista o autostrade tedesche e si documenta la cosa come ha fatto l'altro socio sopra è OK,altrimenti,ci vediamo costretti a chiudere e cancellare immediatamente tutti i topic di questo genere :thumbdown:
-(ECCOLA)-

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

io non capisco... si è gia stati avvertiti di non parlare di certe cose e addirittura si posta un video (che non ho visto) che viola gravemente il codice stradale!!! #-o ma allora lo si fa apposta.... :-w)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

mici3r ha scritto:
lupus.c ha scritto:Io l'OBDII già c'è l'ho per fare la diagniosi e cancellare gli errori e evdere tutti i dati reali della centralina tramite un programma di Android che si chiama TORQUE :mrgreen:
Io ho il nokia n97mini con symbian 5 e su questo SO esiste il racechrono.
Io racechrono l'ho installato sul nokia x6, ma quando comprerò l'antenna BT pendo che rispolvererò il vecchio palmare da piazzare in qualche modo al centro della plancia. Lo schermo è decisamente più grande e racechrono mi pare che ci sia per quell'SO.

Per android al momento non c'è, ma leggo che l'autore ci sta lavorando su. Dato che in futuro vorrei prendere pure io un bel cell con android questa cosa interessa pure a me :P

Modifiche:

Torna a “207 - Generale”