


Molto bello il video con gps ed i vari dati sul giro oltre che la velocità effettiva

Come hai fatto a fare questo video ed avere questi dati?
Ho utilizzato un programma per il cellulare che si chiama "Racechrono" che si occupa di fare la telemetria, poi ho convertito il tutto in filmato con un programma chiamato "racechrono to avi". Una volta ottenuto il filmato l'ho unito al filmato della cameracar con un programma di videoediting et voilà! La palla è stato riuscire a sincronizzarlo... E purtroppo il GPS del cell non è molto preciso (e si vede...), in futuro mi attrezzerò con un'antenna Bluetooth 10 Hz. il bello di racechrono to avi è che tramite adattatore ODB2-Bluetooth può interfacciarsi anche con la macchina e registrare tutti i dati, quali velocità rilevata reale (non quella falsata visualizzata sul cruscotto), pressione sell'acceleratore ecc ecc. A breve voglio comprare pure quello.lupus.c ha scritto:![]()
Bravo quaz_tan,questo è lo spirito ed il modo giusto per testare la propria vettura in tutta sicurezza
![]()
Molto bello il video con gps ed i vari dati sul giro oltre che la velocità effettiva![]()
Come hai fatto a fare questo video ed avere questi dati?
Aaaaallora, quel giorno pioveva quindi non abbiamo strizzato la macchina più di tanto. Quello è solo la prima ora, dopo abbiamo fatto pure il turno successivolupus.c ha scritto:Dopo quasi un ora in pista,come hai ridotto le gomme ed i freni?
Che gomme usavi?
Quando vai a Varano dimmi qualcosa, ti faccio provare la mia interfaccia odbII bluetooth per avere i dati che cerchi!!qaz_tan ha scritto:Ho utilizzato un programma per il cellulare che si chiama "Racechrono" che si occupa di fare la telemetria, poi ho convertito il tutto in filmato con un programma chiamato "racechrono to avi". Una volta ottenuto il filmato l'ho unito al filmato della cameracar con un programma di videoediting et voilà! La palla è stato riuscire a sincronizzarlo... E purtroppo il GPS del cell non è molto preciso (e si vede...), in futuro mi attrezzerò con un'antenna Bluetooth 10 Hz. il bello di racechrono to avi è che tramite adattatore ODB2-Bluetooth può interfacciarsi anche con la macchina e registrare tutti i dati, quali velocità rilevata reale (non quella falsata visualizzata sul cruscotto), pressione sell'acceleratore ecc ecc. A breve voglio comprare pure quello.lupus.c ha scritto:![]()
Bravo quaz_tan,questo è lo spirito ed il modo giusto per testare la propria vettura in tutta sicurezza
![]()
Molto bello il video con gps ed i vari dati sul giro oltre che la velocità effettiva![]()
Come hai fatto a fare questo video ed avere questi dati?
Aaaaallora, quel giorno pioveva quindi non abbiamo strizzato la macchina più di tanto. Quello è solo la prima ora, dopo abbiamo fatto pure il turno successivolupus.c ha scritto:Dopo quasi un ora in pista,come hai ridotto le gomme ed i freni?
Che gomme usavi?In quella sessione avevo già dischi baffati, tubi, olio freni e pasticche ad alte prestazioni. Rispetto al primo anno con impianto originale la frenata non ha perso molta efficacia durante i turni, ma le pasticche si sono vetrificate comunque. Per quel che riguarda le gomme non le ho mangiate più di tanto, a Monza non ci sono curve troppo stressanti per macchine con potenze simili alla mia... Altro discorso è varano. li i freni si sono vetrificati lo stesso e le gomme... bhe... diciamo che sono uscito di pista quasi con le slick, complice anche l'autobloccante che faceva avere trazione in ogni curva ed il mio piedino di fata che non si sollevava dall'acceleratore
erano tutte piene di caccoli di gomma fusa e i bordi dei tasselli erano tutti mangiati e screpolati invece di essere netti e definiti. infatti a breve 4 cerchi di riserva e 4 belle gomme slick o semislick
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO interessante!!!! Modello e costo? ti mando un PM per trovarci su facebook/msn.mici3r ha scritto:Dai?vediamo di organizzare!!!cosi vedi come va la mia.. allora spero di aver su gli scarichi.. cmq io te la porto poi vedi se funzia, il mio racecrono sul mio cel con la mia interfaccia funziona....
Io ho il nokia n97mini con symbian 5 e su questo SO esiste il racechrono.lupus.c ha scritto:Io l'OBDII già c'è l'ho per fare la diagniosi e cancellare gli errori e evdere tutti i dati reali della centralina tramite un programma di Android che si chiama TORQUE![]()
Ho provato a cercare questo programma che dici tu (Racechrono) su android ma,non lo trovoChe telefono e sftware hai tu?
Ecco è arrivato quello che non avremmo mai dovuto vedere... sei su una autostrada italiana; con traffico; a 200KM/h... vedi di togliere il post che sei a rischio bannaggio...Leggi tutta la discussione vedrai che tutti noi stiamo parlando di SICUREZZA, vai forte solo in PISTA...jango ha scritto:buonasera a tutti ...io ho la vti120 cv benza è vi invito tutti a guardare questo filmato da me realizzato!
Ho tolto per ora il link del tuo messaggio,verrà posto in osservazione dal resto dello staff e credo che verranno presi dei provvedimenti nei tuoi confronti in quanto,oltre ad infrangere il codice della strada superando di molto i limiti di velocità sull'autostarda e i sorpassi a destra,hai violato il regolamento in materia fregandotene dei ripetuti messagi di avviso anche in questo topic! [-Xjango ha scritto:buonasera a tutti ...io ho la vti120 cv benza è vi invito tutti a guardare questo filmato da me realizzato!
Come puntualmente avevo previsto,si è tornati ad uscire fuori dai binarilupus.c ha scritto:Il problema è che con questi discorsi,passati un paio di messaggi dall'avvertenza,si ricomincia dinuovo ad uscire "fuori dai binari" quindi,questo non era solo un avvertimento per te ma,per tutti i soci che vorranno commentare questo topic!!!emy82RC ha scritto:si hai ragione!! mi sembra però di essere stato chiaro sulle mie intenzioni non ti pare??lupus.c ha scritto:Attenzione con questo argomento!!!!![]()
Vi ricordo che su questo argomento siamo molto severi ed oltre alla chiusura immediata del topic,si rischia anche il bannaggio!!
Socio avvisato mezzo salvato!
Nessuno dice di non parlare della velocità massima raggiunta perchè,vi ricordo che il codice della strada Italiano prevede un limite max di 130 km/h in autostrada!
Io ad esempio,non sono mai riuscito a vedere la vel. max della mia 307 nemmeno in pista mentre,in Germania sulle autostrade senza limiti,sono riuscito ad arrivare ai 220 km/h con 3 persone a bordo e relativi bagagli!
Io racechrono l'ho installato sul nokia x6, ma quando comprerò l'antenna BT pendo che rispolvererò il vecchio palmare da piazzare in qualche modo al centro della plancia. Lo schermo è decisamente più grande e racechrono mi pare che ci sia per quell'SO.mici3r ha scritto:Io ho il nokia n97mini con symbian 5 e su questo SO esiste il racechrono.lupus.c ha scritto:Io l'OBDII già c'è l'ho per fare la diagniosi e cancellare gli errori e evdere tutti i dati reali della centralina tramite un programma di Android che si chiama TORQUE![]()
Ho provato a cercare questo programma che dici tu (Racechrono) su android ma,non lo trovoChe telefono e sftware hai tu?