PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze dorate

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Pinze dorate

Messaggio da mirketto75 »

magari questo personaggio nn sa' che le pinze si scaldanoooo....che schifezza.....e poi mannaggia....fa' un'inserzione e nn sa' manco scrivere in italiano....fosse stato straniero avrei capito..... :mad: :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:magari questo personaggio nn sa' che le pinze si scaldanoooo....che schifezza.....e poi mannaggia....fa' un'inserzione e nn sa' manco scrivere in italiano....fosse stato straniero avrei capito..... :mad: :mad: :mad:
Non so se hai notato che nell' inserzione si afferma che quelle cover sono originali Brembo...... ma io mi chiedo se realmente dovrei crederci...... possibile che una delle aziende leader come tecnologia e prodotti nel settore freni faccia realmente quello schifo? Io non ci credo proprio. :thumbdown:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Bella storia colorare le pinze sarà il prossimo lavoretto sulla mia cc 8)
Una domanda che prodotto si deve usare per pulire le pinze prima di verniciare????
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

marcomarco1986 ha scritto:Bella storia colorare le pinze sarà il prossimo lavoretto sulla mia cc 8)
Una domanda che prodotto si deve usare per pulire le pinze prima di verniciare????

Lo sgrassante lo trovi nel kit di verniciatura
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

marcomarco1986

corederoma82 ha scritto:
marcomarco1986 ha scritto:Bella storia colorare le pinze sarà il prossimo lavoretto sulla mia cc 8)

Lo sgrassante lo trovi nel kit di verniciatura

ok allora cercherò il kit completo. Un'altra cosa si trova facile in giro magari nei reparti auto dei supermercati o conviene comprarlo su ebay senza girare???

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

Su ebay lo trovi facile, altrimento basta che vai da un'autoricambi
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Io il colore me lo sono fatto fare su misura in un colorificio (non volevo il classico rosso corsa)... per cui non avendo lo sgrassante presente in un kit completo per pulire le pinze ho usato il prodotto per pulire i cerchi in lega che comunque è adatto per togliere i residui di frenatura..... a me ha funzionato bene. :D
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marcomarco1986

massi.drago ha scritto:
Io il colore me lo sono fatto fare su misura in un colorificio (non volevo il classico rosso corsa)... per cui non avendo lo sgrassante presente in un kit completo per pulire le pinze ho usato il prodotto per pulire i cerchi in lega che comunque è adatto per togliere i residui di frenatura..... a me ha funzionato bene. :D
Ei Massi infatti è veramente un bel rosso + acceso del classico rosso brembo per intenderci. E la spesa nel farti fare un colore personalizzato è stata di molto più alta del normale???

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Solo 23 euro per il mio rosso-arancio alte temperature!!!! E perchè per i colori su ordinazione il quantitativo minimo e 1 litro (almeno al mio colorificio)..... ma ne sarebbe bastato molto ma molto meno...... mi è avanzata la vernice per le mie tre prossime auto!!! :D
Immagine

marcomarco1986

massi.drago ha scritto:Solo 23 euro per il mio rosso-arancio alte temperature!!!! E perchè per i colori su ordinazione il quantitativo minimo e 1 litro (almeno al mio colorificio)..... ma ne sarebbe bastato molto ma molto meno...... mi è avanzata la vernice per le mie tre prossime auto!!! :D

Va bhè è una spesa accettabile però per la gradazione devo stare attento altrimenti rischio di passare da un rosso acceso all'arancione. Se ti ricordi anche le percentuali sei un grande :))

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Numero del colore 875 (non so se è uno standard o dipende dalla marca però) base del colore: overall 400 (resiste, come dice il nome, fino a 400 gradi).......sono un grande.... :lol: :lol:
Immagine

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Numero uno! Però senza marca difficilmente becchi il colore giusto! :mrgreen: :mrgreen:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

sentenza17 ha scritto:Numero uno! Però senza marca difficilmente becchi il colore giusto! :mrgreen: :mrgreen:
Si ma non è bello solo il mio di colore..... ci stanno decine di colori molto belli..... comunque vi dò una dritta molto importante: la base alta temperatura tende a schiarire il colore che sceglierete dal cartellino.... ve lo dico perchè non è successo solo a me ma anche a itheworld che anche lui si è fatto le pinze rosse alla RCZ con colore su misura...... per cui quando scegliete il colore sceglietelo 1 tono + scuro di quello che vorrete come risultato finale....... mi dovrei far pagare per tutte queste info..... ahahah :thumbleft:
Immagine

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

massi.drago ha scritto:mi dovrei far pagare per tutte queste info..... ahahah :thumbleft:
Potresti venire a fare il lavoro a domicilio........a tutti..........allora si che verresti ben pagato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No, il gioco non vale la candela...... troppo lavoro per fare un lavoro ben fatto..... come ti ho detto in MP tutta la trafila ha richiesto diverse ore di lavoro...... comunque la descrizione del lavoro che avevo già fatto per una amico RCZista che me l'aveva chiesta la posto per tutti chissa che non possa farvi comodo:
La procedura: procurarsi il crick di cui la RCZ non è dotata o due crick se volete anche fare l' inversione delle ruote , gia che ci siete, come ho fatto io. Smontare la ruota e se non si sono gia staccati togliere gli adesivi presenti sulla pinza poi lavare accuratamente dai residui di frenatura la pinza (io ho usato il prodotto che si usa per pulire i cerchi).... se non vieve del tutto lucida non vi preoccupate è normale. Attendete che sia completamente asciutta. Se non è venuta via del tutto la colla degli adesivi imbevete un panno di diluente alla nitro e con santa pazienza toglietelo. Prendete un piccolo pennellino e la vernice liquida del colore da voi scelto e verniciate a pennello senza smontare le pinze stando attento a NON SBAFFARE e a STENDERE bene la vernice.... preciso che non è la prima volta che lo faccio per cui se non avete una certa manualità e verniciare non è il vostro forte lasciate perdere perchè il risultato potrebbe essere pessimo!!Dopo la prima mano a distanza di venti minuti ne date un' altra e ove necessario pure una terza sempre a distanza di 20-30 minuti...... rimontate le ruote. Totale dell' operazione tra le 5 e le 6 ore ma in questo tempo come dicevo ho lavato bene anche i cerchi e verniciato i pesi di equilibratura di colore nero. Totale costo operazione 23 euro per 1 kg di vernice alta temperatura (quantitativo minimo per colori su ordinazione almeno al mio colorificio) ma se prendete un colore già pronto vi straavanza mezzo litro di vernice.
Immagine

Torna a “207 - Tuning”