Oltre all'effetto "cristallo" mooolto piacevole pure al tatto, la cera dà una protezione in più alla vernice contro gli agenti inquinanti, chiaro che non ti farà da antigraffio peròpaolodu6 ha scritto:Raga'stasera al lavaggio c'era un tipo ke mi ha fatto vedere come usava la cera della arexons(cerametal)mi dicrva ke dopo aver lavato e asciugato l'auto spalmava roteando la cera e poi lasciava asciugare per cira un'ora,per poi pulire utto cn un panno morbido...funziona cosi'?ke ne pensate?cio'ke voglio capire io e'secondo voi..vale la pena?la lucrntezza cn la cera e'maggiore??(perdonate gli errori ma scrivo dal cellulare)
La cera che dici tu è ottima ma come ti diceva Ozymandias per metterla e stenderla è un lavorone..... io alla mia auto precedente l' ho fatto qualche volta ma poi mi sono rotto.... troppo lavoro soprattutto se sbagli e ne metti troppa per toglierla ti tocca fare come nel film karate kit..... metti la cera... toglia la cera... ti fai i muscoli!! Quindi sono passato ad usare della cera liquida che in pochi minuti riesci a trattare tutta la vettura con poco sforzo. E' chiaro che la durata nel tempo è molto minore ma visto il poco lavoro e tempo che richiede applicarla basta..... rifare il lavoro più spesso.paolodu6 ha scritto:Raga'stasera al lavaggio c'era un tipo ke mi ha fatto vedere come usava la cera della arexons(cerametal)mi dicrva ke dopo aver lavato e asciugato l'auto spalmava roteando la cera e poi lasciava asciugare per cira un'ora,per poi pulire utto cn un panno morbido...funziona cosi'?ke ne pensate?cio'ke voglio capire io e'secondo voi..vale la pena?la lucrntezza cn la cera e'maggiore??(perdonate gli errori ma scrivo dal cellulare)
Ehm...Pensa solo a tutte le schifezze che si possono appiccicare alla cera non ancora asciutta...paolodu6 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli ...anke professionali!!
Ma il tipo di ieri mi ha detto ke lui leva la cera dopo un'ora ke l'ha messa...insomma dice ke torna a casa cn la cera sulla makkina perke'il vento asciuga piu'in fretta e poi dopo essere giunto a casa prende un panno e leva tutto.nn e'esagerato?!insomma non bastano venti minuti perke'si asciughi il tutto??
Cmq adesso ho lo sfizio di provare...vi faro'sapere...
Intendevi questa?grifter ha scritto:A me, come strumento, manca la spazzola lavacerchi. Somiglia all'arnese che si usa per pulire internamente le bottiglie ma è più morbida e più tozza. I centri "fai da te" e i supermercati della mia zona non ce l'hanno. Dove la posso trovare?
Ma lo scavizzola cacche del wc non va bene ?!?!? HahahahaOzymandias ha scritto:Intendevi questa?grifter ha scritto:A me, come strumento, manca la spazzola lavacerchi. Somiglia all'arnese che si usa per pulire internamente le bottiglie ma è più morbida e più tozza. I centri "fai da te" e i supermercati della mia zona non ce l'hanno. Dove la posso trovare?
Ahimè, sui siti italici l'ho vista solo qui a... 31 euro
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-1 ... erchi.aspx
Magari sfrucugliando un po' su google... C'è, su amazon.com, a 30 dollari, ma bisogna poi vedere la spedizione (non c'è sul sito italiano)
DAVIDER1 ha scritto: Ma lo scavizzola cacche del wc non va bene ?!?!? Hahahaha
Sto scherzando ovviamente![]()
grifter ha scritto:Trovato al Brico Center al prezzo di 2.80 euro. Non sarà performante come quello professionale suggerito da Ozymandias ma dovrebbe finalmente permettermi di pulire i cerci in profondità. Ho anche scoperto che l'aggeggio in questione ha un nome: si chiama scovolo e in origine veniva usato per pulire internamente cannoni e fucili![]()
Mirketto tu si che hai l' occhio di lince!!! Non ci avevo fatto caso nemmeno io che sono il diretto interessato.... comunque se queste pubblicità occulte costano 50 euro a botta io ve ne faccio quante volete...... vedrete le "gobbe" di Grifter ovunque e a fine mese non gli basterà lo stipendio per pagarmi...... magari mi accontento di un disco di Vivaldi.... giusto Grifter?mirketto75 ha scritto:ps:massi ti deve 50 euro visto che nella tua foto sopra si vede sul video a dx la semplicissima ed esile firma di massi sul forum![]()
![]()
![]()