PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da DonJo »

Oggi pomeriggio, contento come una pasqua, prendo le chiavi e decido di farmi un giro. L'auto non parte, evidente segno di batteria a terra (non so come mai). Procuro dei cavi, un tizio mi da una mano e noto che il quadro muore misteriosamente. Prima che il tizio mi aiutasse il quadro si accendeva, però poi il motorino non era in grado di avviare.
Perplesso tolgo i cavi e noto che erano parecchio caldi...eppure sono state rispettate le polarità. Unica cosa è che ho collegato il negativo vicino la turbina, magari la ghisa ha una conducibilità diversa dal ferro e abbia dato qualche problema?
Comunque successivamente collego il negativo nella staffa indicata nel libretto di manutenzione e, sostituendo il fusibile del quadro che era INTEGRO ma con i morsetti bruciacchiati, l'auto parte.
ANOMALIA ANTINQUINAMENTO...e te pareva...sostituisco il fusibile del lunotto posteriore e l'anomalia scompare( cosa c'entri il fusibile del lunotto posteriore con l'antinquinamento..mistero).
Tuttavia non sono riuscito a capire come mai la sequenzialità del finestrino lato guida è svanita...cioè non basta che alzi il tasto al massimo per far salire il finestrino automaticamente...ogni secondo si ferma e devo lasciare e ripigiare...
Consigli?!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da Ricky70 »

Per l'alzacristallo prova cosi: chiudi il finestrino e tieni tirato il tasto dell'alzacristallo per sette-otto secondi, dovrebbe riprendere a funzionare come prima.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da kri-11 »

concordo il finestrino basta solo che lo resetti puo essere che con la batteria a terra si sia smemorizzato diciamo ;-)

per quanto riguarda la massa, io l'ho sempre collegata alla massa della batteria senza andarmi a cercare "possibili rogne" collegandola in giro per il vano motore ;-)
non si sa mai. :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da DonJo »

News: batteria completamente morta.
Consigli sull'acquisto? Marca? Amperaggio?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Batteria morta...e una serie infinita di problemi

Messaggio da marcomarco1986 »

Ricky70 ha scritto:Per l'alzacristallo prova cosi: chiudi il finestrino e tieni tirato il tasto dell'alzacristallo per sette-otto secondi, dovrebbe riprendere a funzionare come prima.

Anche io ho lo stesso problema cioè scende automatico ma non torna sù se nn tengo premuto, io avevo pensato che avessero risparmiato invece si è solo intrippato??? :scratch:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”