PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto o semplice sensazione?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maxibon
Peugeottista curioso

Guasto o semplice sensazione?

Messaggio da maxibon »

buongiorno a tutti!

è da un pò di tempo che avverto la sensazione che lo sterzo sia più duro e che risponda in modo più lento rispetto al passato (da premettere che gli pneumatici sono sempre gonfi al giusto livello). è normale o ci potrebbe essere qualche problema? se può servire sono a 12.600km.

un grazie anticipato!
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Guasto o semplice sensazione?

Messaggio da skorpio »

ciao,credo che il "problema" siano le gomme,sarebbero già da invertire con le posteriori,il volante non sarà comunque leggero come prima,anzi,per i primi km ti sembrerà che la macchina vada x i fatti suoi poi si assesterà.
lo sterzo tornerà ad essere "leggero" quando metterai gomme nuove all'anteriore.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

skorpio ha scritto:ciao,credo che il "problema" siano le gomme,sarebbero già da invertire con le posteriori,il volante non sarà comunque leggero come prima,anzi,per i primi km ti sembrerà che la macchina vada x i fatti suoi poi si assesterà.
lo sterzo tornerà ad essere "leggero" quando metterai gomme nuove all'anteriore.
O magari sono solo un po' sgonfie...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

qaz_tan ha scritto:
skorpio ha scritto:ciao,credo che il "problema" siano le gomme,sarebbero già da invertire con le posteriori,il volante non sarà comunque leggero come prima,anzi,per i primi km ti sembrerà che la macchina vada x i fatti suoi poi si assesterà.
O magari sono solo un po' sgonfie...
si,anche,però ha specificato che non lo sono.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

la mia esperienza personale è questa. Appena presa e diciamo per i primi 10.000 km lo sterzo sembrava una piuma adesso superati i 20.000 ho la stessa sensazione pure io, sembra più duro ma credo che sia anche una questione di abitudine perchè sicuramente si è assestato ma anche se meno leggero è cmq preciso. Ho anche invertito le ruote ma non è più una piuma come prima, preciso ma più duro
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao maxibon caro concittadino stai tranquillo anche la mia leona fa la stessa cosa!!! :thumbright:
secondo me si è assestato tutto il sistema ammortizzatori sterzo a vantaggio della tenuta di strada. \:D/
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

e speriamo...grazie Jango..cmq sono andato dal gommista lo stesso, visti i km, a invertire gli pneumatici..la situazione è di poco migliorata..speriamo bene!
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

Torna a “207 - Generale”