PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come risolvere il problema tetto che scricchiola!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
figheras
Peugeottista appassionato

Re: Come risolvere il problema tetto che scricchiola!

Messaggio da figheras »

mici3r ha scritto:figheras, di dove sei?
Sono della provincia di Benevento.....
mici3r ha scritto:Spesa totale? se sta sotto i 5 euro mi arruolo come tester... unico problemino il mio tetto sale solo quando la parcheggio al lavoro... Ti posso testare la resistenza alle alte temperature...
Si il nastro lo acquisti a 2,50 € circa, la colla attack 2,20 € (tutti abbiamo un tubicino in casa sicuramente).....e l'agglomerante lo stesso all'incirca centesimo piu centesimo meno insomma...
Bene fai il test e facci sapere, logicamente usa il sistema che ho adottato io (soprattutto con la colla attack altrimenti si scolla subito alla prima apertura e chiusura).
Io purtroppo la uso poco l'auto, siccome la sede di lavoro e a due passi da casa....e quindi ho sempre l'auto al freschetto nel seminterrato dell'abitazione....

Attendiamo con ansiaaaa :applause: :applause: :-w) :-w) :-w) :-w)
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

figheras

Messaggio da figheras »

Ecco la sagomatura che si crea una volta lasciato "riposare" il perno sulla gomma....come dicevo si forma un letto che combacia perfettamente con il suddetto perno.
foto.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile

BANDITOSCO
Peugeottista curioso

Messaggio da BANDITOSCO »

OTTIMO ACCORGIMENTO!!! BISOGNA ANKE AGGIUNDERE UN TRATTAMENTO PERIODICO DI OLIO DI VASELLINADA SPENNELLARE SULLE GUARNIZIONI DEL TETTUCCIO,PER RENDERE MORBIDA ED ELASTICA LA GUARNIZIONE ONDE EVITARE ROTTURE.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

BANDITOSCO ha scritto:OTTIMO ACCORGIMENTO!!! BISOGNA ANKE AGGIUNDERE UN TRATTAMENTO PERIODICO DI OLIO DI VASELLINADA SPENNELLARE SULLE GUARNIZIONI DEL TETTUCCIO,PER RENDERE MORBIDA ED ELASTICA LA GUARNIZIONE ONDE EVITARE ROTTURE.
Innanitutto benvenuto sul forum.
Per favore, non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

figheras

Messaggio da figheras »

mici3r ha scritto:Buona ricerca dei materiali.. BRAVO!! Cmq è lo stesso principio del teflon ma è piu sagomabile... ti chiedo 2 cose:

- hai gia provato a vedere che fa con temperature molto alte?tipo una gg al sole, li scalda parecchio e al sole la gomma prenderebbe la forma del perno, è auspicabile che non si sciolga la colla sotto.

- per quanto tempo hai tenuto su la modifica, in inverno se questa gomma tende ad indurire avrai ancora il problema(ed in quella stagione avrei piu spesso il tetto su).

Queste due piccole controindicazioni con il tefon non ci sono (il teflon è ignifugo e indeformabile) ma richiede una cura maniacale nel cambio del telo.Forse anche nella tua soluzione sarà richiesta una cura abbastanza maniacale per la manutenzione.

Ti consiglio di mettere la gomma anche nei sostegni nel baule, tali sostegni sostengono i perni quando il tettoè nel baule, anche in quel caso avresti zero scricchiolii...

Bye
Cmq riprendendo il discorso di mici3r un pizzico di problema l'ho avuto.....praticamente non ho calcolato che il tetto esercita una forza elevata sui due perni, aprendo e chiudendo in maniera continuativa il tettuccio la gomma tende a spaccarsi....
Per risolvere questo problema ho adottato un'altro tipo di materiale (sempre da recupero) delle striscioline di neoprene spesse 3mm, utilizzando lo stesso procedimento riportato sopra....
Il neoprene è piu morbido ed è dotato di una memoria che una volta sagomato prende la forma dell'oggetto che tende a sagomarlo restando sempre morbido....
Vedremo se è una soluzione duratura....la gomma ha retto per qualche mese....cio nonostante la rottura non mi dava problemi di cigolamento.

Non appena posso postero una foto della modifica apportata...

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Ragazzi riapro un attimino questo topic per dirvi ke a me il tetto cigola dietro al lato passeggero sapete cosa possa essere??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Stessa cosa per me, anche se nn lo fà sempre
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

Ottimo davvero quello che attendevo da tempo! La mia concessionaria non ha mia risolto il problema nonostante garanzia in atto, ormai passata e le mie insistenze, in quanto il rumore era davvero insopportabile per un auto di questo genere! La loro scusa è stata sempre, "sai anche sulle Mercedez capita... " :? Cmq grazie davvero!!
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

mcchry
Peugeottista curioso

Messaggio da mcchry »

confermo che anche a me cigola dietro e non davanti...
ma possibile che in peugeot non sppiano risolver eil problema ?
gia' portata due volte dopo qualche mese riprende a cigolare
tra un po' la riporto ma che 2 balls :?
207 cc - Roland Garros
Grigio Ermitage
1.6 VTI - 120 cv
+ Windstop il resto di serie (e che serie)

figheras

Messaggio da figheras »

mcchry ha scritto:confermo che anche a me cigola dietro e non davanti...
ma possibile che in peugeot non sppiano risolver eil problema ?
gia' portata due volte dopo qualche mese riprende a cigolare
tra un po' la riporto ma che 2 balls :?
Se avete la versione non restyling basta cambiare il perno che e dietro al centro della capotte....ovvero mettere quello che hanno messo per la versione restyling....è in gomma e non si sente nemmeno uno scricchiolioo.....

Cmq confermo che con la nuova modifica che ho fatto quando ho scritto la guida non ho avuto nemmeno piu un rumore, nemmeno nelle buche

marcomarco1986

Quindi per noi pre-restyling fare tutta l'operazione che hai citato sopra è inutile se prima nn modifichiamo le barre??? Qualcuno si è informato sul prezzo della sostituzione??

figheras

Messaggio da figheras »

Credo non piu di 30€...un utente la fece (mi pare soldatino), mi sembra non spese piu di 30 €...

marcomarco1986

Sono andato in conce mi lasciano sempre con l'amaro in bocca nn vogliono mai fare qualcosa in + si limitano a darti quelle risposte del ca...biiip...o...li odio troppo cmq per farla breve il capo officina mi ha detto che la mia essendo pre-restyling nn può montare pezzi della nuova versione, e dopo la mia domanda: "Scusi ma se la Peugeot si è accorda di aver fatto una cazzata e l'ha modificata io nn ho il diritto di apportare le modifiche" Sentirmi rispondere che se lui avesse inserito il numero del telaio mi avrebbe dato solo le modifiche per la mia versione...sinceramente me ne sono andato...

figheras

Messaggio da figheras »

marcomarco1986 ha scritto:Sono andato in conce mi lasciano sempre con l'amaro in bocca nn vogliono mai fare qualcosa in + si limitano a darti quelle risposte del ca...biiip...o...li odio troppo cmq per farla breve il capo officina mi ha detto che la mia essendo pre-restyling nn può montare pezzi della nuova versione, e dopo la mia domanda: "Scusi ma se la Peugeot si è accorda di aver fatto una cazzata e l'ha modificata io nn ho il diritto di apportare le modifiche" Sentirmi rispondere che se lui avesse inserito il numero del telaio mi avrebbe dato solo le modifiche per la mia versione...sinceramente me ne sono andato...
Chiedi a soldatino in PM vedi che ti risponde....
Male che va compri il pezzo e te lo fai montare da un carrozziere se nn sai farlo...

marcomarco1986

okkk ;-)

Torna a “207 CC”