PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206CC caraudio NEW PROJECT

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

ciao Deimos

ho trovato la soluzione per le tue portiere...così potrai eliminare il problematico sub...... :D :D :D :D :D

ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Semplicemente...............

Messaggio da Slime »

stupendo!!! :shock: Parlando di euro quanto potrebbe arrivare a costare una "cosina" del genere?
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ca...biiip...o, è davvero una 206! dove l'hai trovata?

Slime...quella portiera costerà si e no 1000 eurini ma dipende tantissimo dai coni.

non mi piace molto il tw accanto alla maniglia...ma al sub in portiera avevo pensato anche io!
(purtroppo però non posso permettermi di modificare così tanto la portiera...)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:ca...biiip...o, è davvero una 206! dove l'hai trovata?

Slime...quella portiera costerà si e no 1000 eurini ma dipende tantissimo dai coni.

non mi piace molto il tw accanto alla maniglia...ma al sub in portiera avevo pensato anche io!
(purtroppo però non posso permettermi di modificare così tanto la portiera...)
il sito è http://www.ded1000watt.it le preparazioni sono votate all'SLP ma non incontrano il mio gusto come finiture....
per quanto riguarda i costi credo che siamo sugli 800 euro per rifare in toto le portiere + l'insonorizzazione e l'irrigidimento delle lamiere che stimo sui 200 euro + i woofer che variano tantissimo a seconda del modello...facciamo 120 euro la coppia per un buon prodotto...e avrete un mostro da bassi...ma di impossibile taratura.........
per il sub in portiera....è un 'altra storia....il mio era solo uno scherzo perchè anchè con 100 woofer non arriverai mai alle frequenze deputate al subwoofer......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ma neanche........

Messaggio da Slime »

eastside ha scritto:....il mio era solo uno scherzo perchè anchè con 100 woofer non arriverai mai alle frequenze deputate al subwoofer......
Se separi il volume riservato a due woofer ed uno di questi è passivo (senza magnete) usato solo come membrana mobile? Ci sono ap per sistemi home che integrano il sub che in luogo del classico bass reflex hanno un sistema così.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma neanche........

Messaggio da Deimos »

slime ha scritto:Se separi il volume riservato a due woofer ed uno di questi è passivo (senza magnete) usato solo come membrana mobile? Ci sono ap per sistemi home che integrano il sub che in luogo del classico bass reflex hanno un sistema così.
IO a QUESTO non so rispondere... :shock:

cmq esistono progetti "alternativi" come il sub-otto della ciare: 8 wf da 10 in box.

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Re: Ma neanche........

Messaggio da eastside »

slime ha scritto: Se separi il volume riservato a due woofer ed uno di questi è passivo (senza magnete) usato solo come membrana mobile? Ci sono ap per sistemi home che integrano il sub che in luogo del classico bass reflex hanno un sistema così.
anche in ambito car si usano radiatori passivi che fungono da reflex....l'esempio classico è quello della Coral http://www.coralelectronic.com che vende un Ap senza magnete XP10 e XP12 da utilizzarsi in accoppiata con i woofer XL10 e XL12 per questo scopo....ma non è lì il problema.....per scendere in frequenza l'altoparlante dovrà avere una superficie ed una massa abbastanza grande....a meno che non si vogliano utilizzare configurazioni multiple con 4 woofer da 13 cm come stà proponendo Focal...ma in ogni caso la discesa in frequenza è ottinibile solo dai 25 cm in poi...non ci si può fare nulla......poi si innescherà il discorso della velocità di risposta dell'AP...infatti più sarà pesante maggiormente sarà difficile farlo muovere ai ritmi della musica più "veloce" e quindi bisognerà cercare di equilibrare tutti i componenti dell'impianto per evitare fastidiosi "scollamenti" tra un AP e l'altro...ma questo è un altro discorso....

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ecco alcuni sviluppi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Deimos il 20/05/2004, 22:40, modificato 3 volte in totale.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Interessante..............

Messaggio da Slime »

nei punti di contatto tra le due plastiche (montante e tubo) non sarebbe opportuno mettere una guarnizionicina in gomma per evitare sfregamenti che potrebbero produrre fastidiosi scricchiolii?? Il solo pezzo di filo di ferro che regge da dietro mi da l'idea che comunque il tubo piccole oscillazioni le possa fare. Considerando che quasi mai l'asfalto è un velluto in marcia potrebbe innescare rumorini vari................... O no?

eastside

Re: Interessante..............

Messaggio da eastside »

slime ha scritto:nei punti di contatto tra le due plastiche (montante e tubo) non sarebbe opportuno mettere una guarnizionicina in gomma per evitare sfregamenti che potrebbero produrre fastidiosi scricchiolii?? Il solo pezzo di filo di ferro che regge da dietro mi da l'idea che comunque il tubo piccole oscillazioni le possa fare. Considerando che quasi mai l'asfalto è un velluto in marcia potrebbe innescare rumorini vari................... O no?
naturalmente per rendere solidali le 2 parti non basta il filo di ferro....bisognerà fare una "colatina" di colla a caldo su tutto il perimetro di contatto.........comunque sono felice di vedere che il progetto si evolve........adesso rimango curioso di vedere se per il tw utilizzerai lo stesso supporto e con che angolazione.......in ogni caso permettimi un consiglio.....io preferirei raccordare il tubo al monante con della vetroresina in modo da eliminare l'effetto "tubo" che esce dal montante stesso......seguendo lo stile di FBX.......che ne pensi??? poi il problema sarà la ricopertura...ma facciamo una cosa per volta....
ciao

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

slime ha scritto:nei punti di contatto tra le due plastiche (montante e tubo) non sarebbe opportuno mettere una guarnizionicina in gomma per evitare sfregamenti che potrebbero produrre fastidiosi scricchiolii?? Il solo pezzo di filo di ferro che regge da dietro mi da l'idea che comunque il tubo piccole oscillazioni le possa fare. Considerando che quasi mai l'asfalto è un velluto in marcia potrebbe innescare rumorini vari................... O no?
hihihi!

non è mica finito!!!

è solo "una bozza"...ora devo "grattugiarlo", stuccarlo, dare l'aggrappante, verniciarlo, poi fissaarlo con la vetroresina e rifinirlo all'esterno con "una sorta di guarnizione" come hai suggerito tu ma in gomma liquida. Cmq non scricchiolerà perchè sarà pezzo unico con il montante!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non vedo l'ora di vedere............

Messaggio da Slime »

l'opera compiuta.................. Il "fai da te" regala grandissime soddisfazioni!!!!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:naturalmente per rendere solidali le 2 parti non basta il filo di ferro...
quello va tagliato a misura...serve a fare in modo da bloccare rigidamente montante e supporto fra loro: la vetroresina non ha le caratteristiche meccaniche che mi servono con così poco contatto...con quel tondino di ferro sfido chiunque a muovere il supporto anche applicando una discreta forza... 8)

bisognerà fare una "colatina" di colla a caldo su tutto il perimetro di contatto....
bravo east! colla a caldo nero-lucida: soliddificata, sembra gomma.
.....comunque sono felice di vedere che il progetto si evolve........adesso rimango curioso di vedere se per il tw utilizzerai lo stesso supporto e con che angolazione...
no. il tw sarà fissato poco sipra, vicinissimo (ricordo che devo sfruttare lo stesso allineamento temporale), risultando quasi all'interno della curva, angolato con una curvetta a due spicchi che creerò sfruttando DUE dei supporti originali forniti con lo stesso (me ne ha regalati una coppia un amico che non li usa)
....in ogni caso permettimi un consiglio...
BEN VENGA QUALSIASI SUGGERIMENTO, OLTRE CHE DA TE, ANCHE DA INESPERTI O NEOFITI!! Non si sa mai da chi possa scaturire "l'idea geniale"... :lol:
..io preferirei raccordare il tubo al monante con della vetroresina in modo da eliminare l'effetto "tubo" che esce dal montante stesso......seguendo lo stile di FBX.......che ne pensi??? poi il problema sarà la ricopertura...ma facciamo una cosa per volta....
ciao
Esattamente...io e te siamo sempre ben "in linea"...nei concetti, nelle idee e nella valutazione dei problemi. 8)

Anche io ho pensato a lungo a questa cosa ma il problema è proprio il rivestimento. Ieri e il giorno prima ho avuto modo di parlare con FBX (si è sposato lo scorso w.e. ed è partito da qui con la nave per il viaggio di nozze, quindi ne abbiamo approfittato per scambiare due parole a tavola...mentre la mia ragazza DISTRAEVA sua moglie :lol: ) e mi ha sconsigliato il rivestimento perchè lui stesso ha dovuto rinunciare e limitarsi a verniciare: dice che ha provato a portare i suoi montanti dai migliori tappezieri della zona e tutti gli hanno detto che è impossibile rivestire in pelle curve dal raggio così piccolo (intendono l'INTERNO, ovviamente: il raggio più piccolo).

Sconfortato e deluso, ho deciso di rinunciare un pochino all'estetica e tenermi il "tubo" che sorge dal montante... :cry: :? :(

NB: questo supporto sarà solo a SINISTRA (lato guida). A destra non c'è bisogno di un'angolazione così pronunciata perchè sto orientando tutto ESPLICITAMENTE ESCLUSIVAMENTE VERSO DI ME.
8) :wink:
Ultima modifica di Deimos il 14/05/2004, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vedo l'ora di vedere............

Messaggio da Deimos »

slime ha scritto:l'opera compiuta.................. Il "fai da te" regala grandissime soddisfazioni!!!!
8)

vero!!

(più che altro non vedo l'ora di SENTIRE il risuiltato...speriamo BENE!!!) :lol: :lol: :shock: :D :roll: :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:NB: questo supporto sarà solo a SINISTRA (lato guida). A destra non c'è bisogno di un'angolazione così pronunciata perchè sto orientando tutto ESPLICITAMENTE ESCLUSIVAMENTE VERSO DI ME.
8) :wink:
egoista............. :twisted: :twisted: :twisted:

comunque per il rivestimento fai un pensiero alla tela acustica delle TEC come ho fatto io....si tende e si incolla 10 volte meglio e più facilemnte delle similpelle......costa un'infinità di meno e non si scolla mai...inoltre l'estetica è ottima............secondo me è the right choice.........

ciao

Torna a “Audio e video”