PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura globale 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
oste 56
Peugeottista curioso

Chiusura globale 5008

Messaggio da oste 56 »

Buongiorno a tutti, Ho da poco aquistato un magnifico 5008 110 KW TECNO HDI immatricolata il 29/09/11 che si fà amare sempre di più, però credo che abbia un' anomalia alla chiusura con il telecomando. Mi spiego meglio, chiudo il mio 5008 con la prima pressione sul telecomando tutto bene chiude l'auto e gli specchietti, alla seconda pressione (chiusura globale) non succede niente non lampeggia sopratutto non disattiva le maniglie interne come specificato nel libretto istruzioni. Alle vostre cosa succede? Grazie dell'aiuto un salutone Ciao a tutti :roll: :D

delfo
Peugeottista fast&furious

Re: CHIUSURA GLOBALE 5008

Messaggio da delfo »

Quando ho letto il titolo pensavo avessero tolto la 5008 dalla produzione :chessygrin:
A parte questo anche la mia funziona così si chiude ma alla seconda pressione non succede niente.
Se hai uno o più finestrini abbassati e tieni premuto quando chiudi si alzano da soli, altro non fà.
Mi sa che la chiusura globale è legata all'antifurto originale se lo fa installare.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

delfo ha scritto: Mi sa che la chiusura globale è legata all'antifurto originale se lo fa installare.
Quoto. :thumbright:
E' esattamente così: con l'antifurto originale, alla seconda pressione, lampeggiano anche le frecce ad indicare proprio l'avvenuta chiusura "globale".

P.S.: comunque... :welcome:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura globale 5008

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum oste56 :welcome: e complimenti per la tua 5008

Per il resto ti posso consigliare di usare la funzione cerca prima di aprire nuovi argomenti? Perchè spesso l'argomento è già trattato e così si evita di aprire argomenti multipli, il che crea un po di confusione :salute:

Ad esempio puoi vedere quì
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

delfo ha scritto:Mi sa che la chiusura globale è legata all'antifurto originale se lo fa installare.
Chiusura globale ed antifurto sono due cose diverse che possono anche non coesistere:
con la chiusura globale disattivi tutti i comandi elettrici interni all'abitacolo (quindi, anche le portiere o i finestrini);
con l'antifurto inserito attivi solo un allarme acustico da servire come protezione.
Puoi inserire l'antifurto, che si attiva automaticamente con la chiusura 'semplice' delle portiere (telecomando o chiave), ma non necessariamente la chiusura globale.
A che serve quest'ultima?
Io l'ho usata una sola volta. Le mie figlie dormivano in macchina, sono sceso dall'auto per parlare con un amico che si trovava sull'altro marciapiede, nel mezzo una strada trafficatissima. :oops:
Ho inserito la chiusura globale per impedire alle bambine, una volta sveglie, di scendere all'improvviso dalla vettura. :D
La sirena, poi, mi ha avvisato del fatto che si erano svegliate e stavano tentando di smontare l'abitacolo :(
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

oste 56
Peugeottista curioso

Messaggio da oste 56 »

Buongiorno. Un grazie ad amedeone per i topic che non avevo letto, però che non mi aiutano. Sulla guida d'uso nella sezione aperture che va da pagina 73 a pagina 77 vengono descritte solo le funzioni della chiusura con telecomando, e viene ben descritta la funzione che a mé manca (bloccaggio ad effetto globale con il telecomando) a pagina 73 si dice anche che Lo sbloccaggio é disponibile solo sui modelli dotati di bloccaggio ad effetto globale. Ebbene nella mia lo sbloccaggio selettivo funziona benissimo ma la chiusura a effetto globale niente tutto tace , le vostre cosa fanno??? per quanto riguarda l'allarme funziona esattamente al contrario e cioé ; esci dalla macchina, prima pressione allarme globale. Si può eventualmente escludere la protezione volumetrica seguendo la procedura descritta. Aiutatemi a scoprire l?arcano ( che PEUGEOT abbia deciso di eliminarlo senza avvisare nessuno? Grazie a tutti per l'aiuto Ciao :shock: :? :roll: :roll:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Semplicemente la chiusura ad effetto globale, quella che impedisce l'apertura delle porte dall'interno, è prerogativa delle leonesse dotate fin dall'origine di antifurto originale volumetrico e perimetrale Peugeot. :)
Prima pressione: chiusura delle portiere. Seconda pressione: inserimento della chiusura globale (si sente ancora "clack" e si accendono le freccie).
Lo sbloccaggio di cui parla il libretto sarà probabilmente uno dei tanti refusi di stampa presenti in esso... ;-)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

baronecausio ha scritto:Semplicemente la chiusura ad effetto globale, quella che impedisce l'apertura delle porte dall'interno, è prerogativa delle leonesse dotate fin dall'origine di antifurto originale volumetrico e perimetrale Peugeot. :)
Prima pressione: chiusura delle portiere. Seconda pressione: inserimento della chiusura globale (si sente ancora "clack" e si accendono le freccie).
Lo sbloccaggio di cui parla il libretto sarà probabilmente uno dei tanti refusi di stampa presenti in esso... ;-)
Confermo!
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Anche io credo che tutto dipenda dall'allestimento e/o modello.....pensare che io non sapevo niente dell'esistenza di questi sistemi di chiusura; sono felice di scoprire che c'è il sistema di chiudere i finestrini!!!!!!! Per ben due volte li ho lasciati aperti causa mio figlio sbadato sul sedile posteriore :mad:
Domani proverò le varie opzioni ma avendo lo stesso modello di oste (e di marcolira) credo che di chiusura globale e allarme non se ne parla........mi dovrò accontentare dei finestrini!!!

Per oste: hai appena acquistato una 110 kw che è ormai, come la mia, il modello precedente: esistono ancora sul mercato nuove o, come me, l'hai presa "semestrale"??

Per marcolira: la tua, che è sorella gemella della mia, che tipo di chiusure ha???

Buoona 5008

R.
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobbieMO ha scritto:Per oste: hai appena acquistato una 110 kw che è ormai, come la mia, il modello precedente: esistono ancora sul mercato nuove o, come me, l'hai presa "semestrale"??
Forse indendevi dire 110 cavalli...? I 110 kw sono i motori 2.0 da 150 cavalli :-w)
RobbieMO ha scritto:Per marcolira: la tua, che è sorella gemella della mia, che tipo di chiusure ha???
Anche la mia che è senza alcun allarme o altro aggiuntivo funziona così: chiusura con un clic e si chiudono le porte, oppure chusura tenendo premuto un po' più a lungo e si chiudono anche i finestrini .
Naturalmente avendo l'opzione pack retrovisori mi si ripiegano anche sempre i retrovisori.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Forse indendevi dire 110 cavalli...? I 110 kw sono i motori 2.0 da 150 cavalli :-w)

Sei sempre il solito pignolo!!!! [-o<
Ovviamente erano cavalli...... :razz:
Approfitto della tua pignoleria per chiderti: di serie non c'è alcun allarme "sonoro", vero? C'è però un immobilizer?
Illuminami....... ;-)
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Certo di serie nessun allarme sonoro...solo l'immobilizer. ;-)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

RobbieMO ha scritto:Approfitto della tua pignoleria per chiderti: di serie non c'è alcun allarme "sonoro", vero? C'è però un immobilizer?
Illuminami....... ;-)
Quoto il Barone, ma se curi a vista la tua 5008 quando la parcheggi puoi sgolarti se vedi qualcuno avvicinarsi (vedi pubblicità della cuginetta in TV) :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

marcolira ha scritto: Quoto il Barone, ma se curi a vista la tua 5008 quando la parcheggi puoi sgolarti se vedi qualcuno avvicinarsi (vedi pubblicità della cuginetta in TV) :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uo-uo-uo-uo-uo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”