delfo ha scritto:Mi sa che la chiusura globale è legata all'antifurto originale se lo fa installare.
Chiusura globale ed antifurto sono due cose diverse che possono anche non coesistere:
con la chiusura globale disattivi tutti i comandi elettrici interni all'abitacolo (quindi, anche le portiere o i finestrini);
con l'antifurto inserito attivi solo un allarme acustico da servire come protezione.
Puoi inserire l'antifurto, che si attiva automaticamente con la chiusura 'semplice' delle portiere (telecomando o chiave), ma non necessariamente la chiusura globale.
A che serve quest'ultima?
Io l'ho usata una sola volta. Le mie figlie dormivano in macchina, sono sceso dall'auto per parlare con un amico che si trovava sull'altro marciapiede, nel mezzo una strada trafficatissima.
Ho inserito la chiusura globale per impedire alle bambine, una volta sveglie, di scendere all'improvviso dalla vettura.

La sirena, poi, mi ha avvisato del fatto che si erano svegliate e stavano tentando di smontare l'abitacolo

Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto