PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 VTi 120cv + GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.6 VTi 120cv + GPL

Messaggio da bobkent »

Gooierneo ha scritto:Infatti anche la tabella di Mefisto andrebbe rivista.. un diesel che fà 20 km/l?!?!?! :shock:
Beh, io ho fatto stamattina il pieno, dopo una settimana e mezza di tragitto casa-lavoro con una puntatina in autostrada sabato scorso: 335,5 km e 17,42 litri di gasolio, per una media di 19,26 km/litro.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Cmq presto vi faccio sapere come mi trovo con il gpl.. :-w)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

date le tue percorrenze giornaliere, dovrai fare il pieno 2 volte al giorno :lol: :lol: :lol:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

no.. :cry: senza lavoro non giro più.. :cry:
ma se pensi che con 50 euro di gasolio facevo circa 370 km puoi capire perchè ho scelto il gpl..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be 370km io li faccio con circa 23€ di gpl... ;-)

sandro che hai preso? anche in MP...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Gooierneo ha scritto:no.. :cry: senza lavoro non giro più.. :cry:
ma se pensi che con 50 euro di gasolio facevo circa 370 km puoi capire perchè ho scelto il gpl..
Azz...quanto ci faccio io con la mia 1.6 Vti benzina
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Come postato in altro topic, per me l'argomento gpl e' rimandato. :razz:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Gooierneo ha scritto:Come postato in altro topic, per me l'argomento gpl e' rimandato. :razz:
Come mai?

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Kri, allora sto Gpl sulla tua 207 come procedere?
A quanti km sei arrivato?
Il 1.6 Vti come si sta comportando?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

procede bene se metti il gpl senno no :mrgreen: :razz:

no dunque, come km ne ho fatti 19.000 da metà aprile percui circa 6 mesi ( #-o )
consumi direi nella norma circa 370km con 34l di gpl, risparmio notevole

il VTi per ora risponde bene, ossia non mi da segni di decadimento rispetto a benzina (parlo a livello di manutenzione), a livello di prestazioni bè, la differenza si sente, calcola di perdere un 10% percui si sente, specie in fluidità di ripresa pero vabbe, mal che vada giro a benzina e sembra diavere il turbo :mrgreen:

unica pecca di sto motore è che manca il depressore ( :scratch: ) percui in fase di pelatura del gas a velocità costante bisgona regolare bene bene l'impianto per evitare che vada un poco a strattoni e regolato bene il fenomeno si riduce di moltissimo ma ogni tanto si avverte un poco..questo si regola aumentando la pressione del riduttore del gas ( il mio ora e a 1.56bar al minimo, se si alza di piu poi al minimo gira troppo male) e da centralina...

cmq soddisfattissimo, mi concedo anche di girare di piu in tutta tranquillità, difatti i km si notano, perche di solito ero sui 30-35.000km l'anno, è vero pero che son andato in vacanza lontano e che in estate se ne fanno di piu.. :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Il 10% di differenza mi sembra troppo sinceramente.

Anche a benzina se piggi appena appena il gas a bassi regimi la macchina comincia a strattonare. Ti riferisci a questo?

Che tipo di regolazioni fai per evitare questi strattonamenti?

Il gpl credo che sia una soluzione intelligente per tenersi la propria macchina a benzina senza svenarsi tra vendita ed acquisto dell'auto nuova e per contenere definitivamente i consumi.

Facci sapere ogni tanto come procede.
Ora hai superato i 130.000km?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ti dico il 10% per darti un idea di preciso non lo so..ma un 7-10cv in meno ci sono, non di piu, ma quelli li perdi :oops:

cmq si, quello che dici che ti fa anche a benzina, a me onstamente a benzina non lo aveva mai fatto e non lo fa a gpl un pelino si questo perche manca il depressore nei collettori di scarico che farebbe funzionare meglio l'impianto gpl, ma cmq va bene cosi dai.

ora ho 128.000km circa

ed ho un problemino che a volte ho poca pressione quando converte a gpl e mi va in protezione e ripassa a benzina ma stiamo cercando di capire ocme risolvere in quanto con il freddo il gpl nei tubi si vede che diminuisce leggermente di pressione e questo basta per mandare in allarme la centralina...ora staro a vedere, le sensaszioni definitive si posson avere solamente ad aprile prossimo dopo averci fatto tutte e 4 le stagioni sopra ;-)

cmq ti posso dire che ancora un mese e mi son ripagato completamente l'impianto, non male direi (senza contare che per altri 4 anni non mi pago il bollo).

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

L'unica cosa che mi fa puara del Gpl è incappare nei problemi che tu evidenzi. Perdere tempo per portare l'auto a farla sistemare spesso è una cosa che mi scuote, mi da fastidio. Te lo dico perché è quello che mi sta capitando anche se non ho nessun impianto Gpl. Sistemazione del rumore di ferragli in folle, premendo la frizione il rumore scompare. Tergilunotto posteriore che si attiva da solo ed infine c'è un rumore provenire dalla distribuzione. arà il tendicatena? Mah! comunque se hai letto qualcosa di me queste cose le saprai benissimo.

Riguardo al problema singhizzo del Vti, diciamo che se non si dosse bene il piede dell'accelleratore, è facile incappare in questo problema. Lo fa solo a bassi regimi, motore freddo e piede leggerissimo sull'accelleratore.

Comunque del Motore io sono soddisfatto. Mi piace in tutti i regimi, e considera che io ce l'ho sulla 308 che pesa molto di più della tua bellissima 207. Non ho velleità corsaiole, ma devo dire che lento non è, anzi ha prestazioni di tutto rispetto. Quando si preme forte sull'accelleratore, il motore si va sentire e la macchina si muove con disinvoltura. Sa essere docile ma sa essere anche cattiva. ;-)

Facci sapere se riesci a risolvere questo problema e da cosa dipendeva.

In bocca al lupo Kri e complimenti per i km. E' una bella soddisfazioni riuscire a risparmiare e soprattutto essersi riusciti a pagare già l'impianto. :)

Ciao

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, se ti da fastidio cio che dici allora lascia perdere :oops:

purtroppo con le macchine bisogna starci dietor (sia chiaro pure a me scoccia ma me la godo cmq, e anzi ogni tanto mi piace metterci le mani sopra ;-) ) pero con l'impianto a gpl a maggior ragione bisogna starci dietro aver pazienza a settar tutto e soprattutto cosa fondamentale saper valutare le cose (ma questo indipendentemente dal gpl) perche quando si va dal meccanico bisogna sapergli direle cose in maniera piu dettagliata possibile in quanto e come andare dal dottore e dire semplicemente "ho male" e basta e pretendere che lui risolvi tutto e subito al primo colpo in tempi celeri e senza spesa #-o
non so se ho reso l'idea.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Forse non mi sono spiegato bene.
Quello che voglio dire è che mi rompe avere problemi da far risolvere.
Che posso succedere un'incoveniente ci può stare, ma che debba passare il mio tempo libero dal meccanico, no, non he ho proprio voglia.
Che poi settare l'impianto Gpl, ok, ma che ogni mese ce ne sia una da far vedere all'installatore, penso che sia scocciante.

Torna a “207 - Generale”