PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi cambio 5 marce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

folgore66
Peugeottista fast&furious

Re: problemi cambio 5 marce

Messaggio da folgore66 »

Auro per l'alto, ci può stare, lo snello...beh...così così ! :lol:
Buon "lavoro" a casa :binky: :wooow:
Sai perchè per me gratta? Perchè è quel fitusissimo manicotto sul primo albero che non riesce a scorrere bene ed è proprio lui a raschiare sulla corona, non i sincro.
Comunque Auro prima fai fare la riparazione e meglio è, soprattutto adesso che comincia a grattare; hai visto che rischio ho corso io...se non mi avesse aiutato quel capo officina! Mi sarei dovuto pagare qualcosa tra i 3/4 mila eurilli.
Il bello di quel posto è che potevi parlarci col meccanico ed assistere talvolta all'esecuzione del lavoro. Questo perchè quando mi si ruppe il cambio sulla rampa del parcheggio, disgrazia nella disgrazia, era all'incirca la prima settimana di agosto e qui a Milano erano tutti chiusi !!! Presi il librettino della rete e su parecchie telefonate mi risposero in due nel raggio di 25/30 km da casa mia, uno mi rispose in malo modo, l'altro che mi aiutò ed era un autorizzato, in mezzo alla campagna, che lavorava 10 volte meglio della sede modello "prestige".
Infatti ora, col mio leoncino, ho già notato che oltre alla barriera dell'accettazione e presa in carico, non vai e quello che succede in officina...Dio solo lo sa.
Facciamo le corna.
Ciao Auro, a presto.
P.S stasera mi coccolo anch'io il mio cucciolo d'uomo \:D/
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sull'officina Peugeot della mia zona onestamente non posso parlarne male, il capo officina è molto ben rinomato nell'ambiente delle officine, il mio meccanico di fiducia (vecchio e storico amico di gioventù e meccanico con le palle) ne parla molto bene, del resto sono sempre stati disponibili per quel poco che li ho disturbati con la vecchia 307 e sono anche parecchio famigliari negli atteggiamenti ed onesti negli interventi, non si formalizzano se guardi cosa fanno, solitamente le macchine ma le ripara il mio solito mecc di fiducia, però stavolta c'è la garanzia di mezzo e la riparazione è parecchio costosa, mi dispiace soltanto dover smontare una macchina che è praticamente nuova anche se ha due anni.
Conosco purtroppo quelle officine che ti costringono a stare 20 metri oltre l'ingresso, mi dà un fastidio cane, saranno magari onesti e professionali ma mi sa tanto di sotterfuggio ed inganno, manco fossero dei chirurghi a cui gli inquini l'ambiente.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io mi ritengo fortunato, quando porto la macchina dal concessionario il capofficina a volte, soprattutto quando fa qualche controllo con l'elettronica, mi chiama per farmi vedere cosa sta facendo.... :)
Tornando all'argomento del topic, se comincia a grattare direi che ormai è arrivata decisamente l'ora di intervenire e bene ha fatto il capofficina a muoversi prima che succeda l'irreparabile.
Facci sapere che ti dicono. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Io avvertivo problemi di ruvidità al cambio oltre al rumore in folle.
L'ho portata Lunedì e mi dovranno sostituire un cuscinetto e un sincronizzatore. Speriamo che in questo si risolva.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Piccolo e parziale aggiornamento, abbiamo sostituito l'olio del cambio nella remota speranza che l'olio non facesse bene il suo lavoro, la speranza è rimasta appunto remota, non è cambiato nulla, è stato un tentativo che un meccanico dell'assistenza ha suggerito al capo officina che seppur poco convinto ha voluto provare. Del resto l'olio l'ho recupereremo e comunque per quel che costa non mi rovinerò di certo se lo devo ripagare.
Abbiamo solo ritardato l'inevitabile destino di quel povero cambio, dovremo smontarlo e vedere cosa c'è dentro. :(
Oggi ne ho parlato con il mio mecc di fiducia, anche lui era deluso e mi ha confessato che il cambio della mia 308 non l'aveva mai convinto del tutto fin dai primi chilometri, non mi ha mai detto nulla un pò per non deludermi, un pò perchè sperava che fosse un fattore passeggero ma purtroppo il problema invece di sfumare è peggiorato. Speriamo che il problema si risolve bene e definitivamente.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo che il problema si risolva in maniera definitiva adesso. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Grazie dell'aggiornamento Auro,
mi associo a quanto detto da bobkent.
Ciao, in bocca al lupo e facci sapere.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Auro, a me il cambio me l'hanno dovuto revisionare, hanno cambiato diversi pezzi, e non avevo gli stessi tuoi problemi. Sono mesi che lo sto dicendo, il cambio della 308 è uno dei peggiori, insieme a quello Opel, che il mercato possa offrire. Non c' speranza.
Domani l'auto la vado a ritirare, speriamo che il problema si sia risolto.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Domani si và in officina a smontare cambio e frizione, sicuramente si cambierà la frizione e poi....... speriamo bene. :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo in bene. Facci sapere! ;)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

In bocca al lupo caro Auro.
Rimaniamo in attesa di buone nuove.
Ciao :)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

In bocca al lupo Auro.
Oggi tocca pure alla mia leona andare in officina. Speriamo bene.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Riparazione bagnata, riparazione fortunata ?? :-# :-#
Sostituita frizione e altri lavori che non sò ma senza cambiare nulla dentro la scatola cambio, abbiamo fatto un giro con alla guida il capofficina che ha innestato la 4° marcia in rinvio senza il minimo sforzo a 110 Km/h e subito giù frizione e 3° senza battere ciglio ma senza mollare il pedale !!! :shock: :shock:
Mi guarda in faccia e mi dice: minghia funziona..... :shock: :shock: :shock:
Scherzi a parte, abbiamo fatto un giro veloce, da alcune prove sembrerebbe andare bene poi sono tornato a casa perchè si è messo a diluviare e non avevo voglia di fare esperimenti sotto il temporale con le strade allagate.
Speriamo bene... :-# :-#

P.S. vedere la 308 completamente smantellata mi ha fatto un pò pena, per tirare giù la scatola del cambio bisogna buttare giù mezza macchina e devo riconoscere che i meccanici sono stati bravi a limitare parecchio la roba da smontare, hanno lavorato contemporaneamente 3 persone ma non potevano certo far miracoli. Temevo la comparsa di rumorini o vibrazioni vari ma pare non essercene traccia alcuna, incrociamo le dita. La vecchia 307 non è mai stata smantellata in questo modo.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Sono contento che ora sia tutto ok Auro.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo sia tutto risolto adesso e questa "operazione a cuore aperto" abbia portato una nuova vita alla tua 308. ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”