PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia alpine KCE-862B

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: interfaccia alpine KCE-862B

Messaggio da belgy »

Deimos ha scritto:
belgy ha scritto:ho sbagliato qualcosa?! come posso fare?!
scusate, non leggo tutto xkè d questi tempi sono incasinatissimo e non ho molto tempo per seguire...

...il jack stereo è quello che trasmette le info dei comandi al volante alla radio!! se non lo colleghi, non si accende manco la radio!!

inoltre bisogna, come dice retz, scambiare alcuni connettori sull'iso, soprattutto con le 9835 (con la 9813 non mi era stato necessario), in modo che corrispondano alle piedinature descritte nello schema che più volte ho pubblicato in questa sezione!

attenzione però: mi è capitato spessissimo che non funzionasse solo perchè IL CONNETTORE ISO NON ERA BEN INSERITO NELLA SEDE!! questo perchè è leggermente diversa la posizione della linguetta e tante volte entra "storto".

Belgy, se non riesci a risolvere, mandami un msg in pvt chè torno qui e lo spiego meglio...
infatti il connettore non si aggancia del tutto però funziona... devo "solo" scoprire quali cavetti invertire... quindi nei prossimi giorni ti arriverà il mio PM... :mrgreen:

ora si torna allo studio... :study:
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

FUNZIONAAAAAAA!! \:D/

Come suggeritomi dal competente Deimos :notworthy: è "bastato invertire" il Rosso ed il Giallo del connettore (lato autoradio) per far funzionare egregiamente il tutto quando il motore è acceso
(tanto a che servono i comandi al volante quando il motore è spento)

grassssieeee!! :happy7:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

raga mi é arrivata l'interfaccia ma rileggendo i post non ci ho capito molto chi mi da una spiegazione esauriente su come collegare il tutto
e su cosa invertire
P.S: ho trovato il modo di far spegnere lo stereo con la chiave ma quando poi entra l'econometro si spegne e si resetta l'autoradio c'é un modo per non farlo resettare ??? :?:
aiutoooooooooooooooo :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

307wrc ha scritto:raga mi é arrivata l'interfaccia ma rileggendo i post non ci ho capito molto chi mi da una spiegazione esauriente su come collegare il tutto
e su cosa invertire
P.S: ho trovato il modo di far spegnere lo stereo con la chiave ma quando poi entra l'econometro si spegne e si resetta l'autoradio c'é un modo per non farlo resettare ??? :?:
aiutoooooooooooooooo :shock:
Se non sbaglio e' lo stesso mio problema di quando ho sostituito l'autoradio di serie ( o per lo meno quando P@lox81 me l'ha montata :D ), devi invertire i cavi giallo e rossi, praticamente incrociarli, ovvero collegare il giallo col rosso ( per tutti e 2 ) :)
Speriamo sia quesa la soluzione ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...oppure conlleghi entrambi al rosso! :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

yoda78
Peugeottista curioso

adattatore kce-862b montato

Messaggio da yoda78 »

Deimos ha scritto:...oppure conlleghi entrambi al rosso! :wink:
Ciao, son nuovo del forum, intanto vi faccio i complimentiper il sito, grazie alle vostre guide sono stato capace di cambiare gli ap senza grossi problem

Adesso però ho bisogno di un aiutino.
Ho acquistato un'Alpine 9853 con l'adattatore in oggetto. Per adesso ho collegato tutto regolarmente (senza invertire fili) e comunque funziona tutto.
L'unica cosa è che l'autoradio funziona solo a quadro acceso. Invertendo o accoppiando (giallo su rosso) non funziona (manco si accende), da quello che ho capito devo intertive il cavo verde (che esce dalla'adattatore) con il rosso, ma non ne sono sicuro e non vorrei fondere qualcosa.

Ultima domanda, ho il cd changer di serie, che non funziona, ma volevo
lasciarlo montato e vorrei mandargli l'alimentazione per lasciare le spie accese, sapete quale è il cavetto che porta corrente?

Grazie in anticpo

p.s. senza adattatore, mettendo insieme rosso e giallo, la radio funziona anche senza quadro acceso, è con l'adattatore che le cose cambiano.

Dimenticavo la macchina è una 307 xsi 1600 benzina.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nel connettore "maschio" c'è da invertire il cavo rosso e quello giallo, mentre per il "femmina" c'è da invertire giallo e verde :wink:
Immagine

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

ma è solo per i comandi al volante, e non anche per il display del cbd come l'interfaccia pioneer ? :(
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

cangia ha scritto:ma è solo per i comandi al volante, e non anche per il display del cbd come l'interfaccia pioneer ? :(
Niente display per l'Alpine... ma diciamocela tutta, serve davvero a poco dato che la sorgente ha già il suo. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

si lo so , ma io volevo mantenere il display per i consumi, ecc ecc ... non certo per la sezione radio .. ma non ho ancora capito se è possibile sta cosa
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

belgy ha scritto:nel connettore "maschio" c'è da invertire il cavo rosso e quello giallo, mentre per il "femmina" c'è da invertire giallo e verde :wink:
la femmina dell'interfaccia no? effettivamente è una rottura accendere il quadro ogni volta :lol:
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

cangia ha scritto:si lo so , ma io volevo mantenere il display per i consumi, ecc ecc ... non certo per la sezione radio .. ma non ho ancora capito se è possibile sta cosa
Solo se mantieni i controlli... per ora è possibile farlo mantendendo la sorgente RD4 montata (magari nascosta).

In ogni caso l'interfaccia della Pioneer che per ora è disponibile solo per chi ha la RD3 (quindi elettronica non-FULLCAN) visualizza solo le informazioni relative all'audio, non serve a gestire le informazioni visualizzate sul display dalla macchina.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

praticamente riassumendo ( scusa se son cosa dette e ridette, ma così mi chiarisco le idee una volta per tutte ) : io ho RD4 + caricatore frontale . se voglio cambiare sorgente , o prendo una pioneer/alpine + adattatore ma cmq devo tenere l'rd4 collegata ( magari nel vano portaoggetti ) per avere ancora il cbd , oppure senza adattatore o cmq togliendo l'rd4 del tutto ... il display mi rimane morto ... non c'è un modo di fargli visualizzare .. che ne so, almeno l'ora ? giusto per non avere uno schermo morto che mi fissa tutti i giorni .. mi metterebbe tristeSSa :cry:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

cangia ha scritto:praticamente riassumendo ( scusa se son cosa dette e ridette, ma così mi chiarisco le idee una volta per tutte ) : io ho RD4 + caricatore frontale . se voglio cambiare sorgente , o prendo una pioneer/alpine + adattatore ma cmq devo tenere l'rd4 collegata ( magari nel vano portaoggetti ) per avere ancora il cbd , oppure senza adattatore o cmq togliendo l'rd4 del tutto ... il display mi rimane morto ... non c'è un modo di fargli visualizzare .. che ne so, almeno l'ora ? giusto per non avere uno schermo morto che mi fissa tutti i giorni .. mi metterebbe tristeSSa :cry:
Se togli la RD4 il display non rimane morto... funziona comunque e visualizza lo stesso tutte le info (ora, consumo, etc etc). Il problema è che non puoi cambiare alcune impostazioni perchè per quello servono i pulsanti dell RD4. :wink:

Torna a “Audio e video”