PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia diagnosi motore accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tony.84
Peugeottista curioso

spia diagnosi motore accesa

Messaggio da tony.84 »

ciao a tutti,
ho una 206 RC del 2006 (37.000 km) da un po di tempo che mi dava problemi con la scritta anomalia antinquinamento, dopo di ché si é accesa la spia gialla sul quadro (spia diagnosi motore) e rimane sempre accesa. la macchina va a strappi solo quando é fredda e quando é calda la senti meglio ma meno grintosa di come era prima. ora sono andato in peugeot e mi hanno collegato il pc e dava l'errore catalizzatore invecchiato. mi hanno detto che il catalizzatore forse era da cambiare, ma mi hanno detto prima di provare di smontarlo e pulirlo. così ho fatto, sono andato dal mio meccanico e gli ho fatto fare il lavoro, mi ha fatto vedere il catalizzatore ed é praticamente nuovo. ora ho fatto circa un centinaio di km e la spia gialla si é riaccesa, é tornata come prima. secondo il mio meccanico é una delle due sonde lambda, ma in peugeot dicono se é una delle due sonde, quando colleghi il pc dice esattamente quale delle due sonde. io ora mo trovo in un bel dilemma, secondo me nemmeno in peugeot sapranno esattamente cosa possa essere, andranno a tentativi e io pago :(
cosa ne pensate? a voi é gia successo?

spero di non avervi annoiato... spero che qualcuno mi possa aiutare.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: spia diagnosi motore accesa

Messaggio da 207 feline »

A mio padre è successo la stessa cosa con una y però.Spia motore accesa per due giorni,poi si è spenta,portata lo stesso alla lancia ed hanno sostituito la sonda lambda,ed ora procede alla grande.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

martins81
Peugeottista novello

Messaggio da martins81 »

anche io ho lo stesso problema e non capisconoo cosa sia.... :(
Nuova 308 Allure BlueHDi 120 s&s Nero perla met.
Prodotta il 27/10/2017 a Sochaux (F), immatricolata e ritirata il 19/01/2018 .... cerchi 17, keyless system, vetri oscurati, ruotino di scorta, lettore CD.... e tanto altro
Ex possessore di Peugeot 206 1.4 HDI sweet years Prodotta il 25/01/2006 a Poissy (F), immatricolata il 28/03/2006, radiata con onore il 19/01/2018 - 308.500 km fatti tutti da me

Salvatore_83
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvatore_83 »

Io ho avuto un problema simile pochi mesi fa sulla mia 206 hdi...spia diagnosi accesa e motore che non superava i 3000 giri...Problema?? POMPA GASOLIO ROTTA!! :( Sostituita ora l'auto va una bomba e della spia solo un ricordo..Spero tu risolva il problema perche' so come ci si sente, e' veramente una seccatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 206 Sweet Years-1.4 hdi-Grigio Argento-Fanali Posteriori Lexus Style Cromati, Anteriori Angel Eyes Cromati

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

prova a sentire un'altra campana cioe' cambia officina peugeot non tutte le officine hanno personale competente purtroppo e a volte fanno i furbi Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”