ho una 206 RC del 2006 (37.000 km) da un po di tempo che mi dava problemi con la scritta anomalia antinquinamento, dopo di ché si é accesa la spia gialla sul quadro (spia diagnosi motore) e rimane sempre accesa. la macchina va a strappi solo quando é fredda e quando é calda la senti meglio ma meno grintosa di come era prima. ora sono andato in peugeot e mi hanno collegato il pc e dava l'errore catalizzatore invecchiato. mi hanno detto che il catalizzatore forse era da cambiare, ma mi hanno detto prima di provare di smontarlo e pulirlo. così ho fatto, sono andato dal mio meccanico e gli ho fatto fare il lavoro, mi ha fatto vedere il catalizzatore ed é praticamente nuovo. ora ho fatto circa un centinaio di km e la spia gialla si é riaccesa, é tornata come prima. secondo il mio meccanico é una delle due sonde lambda, ma in peugeot dicono se é una delle due sonde, quando colleghi il pc dice esattamente quale delle due sonde. io ora mo trovo in un bel dilemma, secondo me nemmeno in peugeot sapranno esattamente cosa possa essere, andranno a tentativi e io pago

cosa ne pensate? a voi é gia successo?
spero di non avervi annoiato... spero che qualcuno mi possa aiutare.