Puoi dirmi in che cosa differisce dalla 206 hdi tradizionale?
Grazie, ciao. Christian.
Moderatore: Moderatori
Quando hanno lanciato la 206 1.6 hdi fap da 110cv hanno preso la versione gti ed hanno tolto il 2.0l benzina da 136cv mettendo il diesel.Christian ha scritto:...non sapevo esistesse la 206 gti hdi...![]()
Grazie, ciao. Christian.
Grazie mille!!!Davide1985 ha scritto:Quando hanno lanciato la 206 1.6 hdi fap da 110cv hanno preso la versione gti ed hanno tolto il 2.0l benzina da 136cv mettendo il diesel.Christian ha scritto:...non sapevo esistesse la 206 gti hdi...![]()
Grazie, ciao. Christian.
La differenza quindi sta nell'allestimento, la mia ha clima auto, crepuscolare, interni pelle alcantara, inserti in alluminio all'interno, cerchi da 16" ecc....
ciau!
dona74 ha scritto:Ringrazio enri84 per la mini-recensione!
Anche io non so se andrei a toccare la centralina, è vero anche che poco mi importa dello spunto, sono ormai abituato al cambio automatico che da fermo se scendi a spingi hai più spunto (almeno sulla Croma 1.9).
Condivido anche l'opinione di Christian riguardo al Fap....mio zio che vende ricambi per auto mi dice che molte auto che girano in città hanno problemi con i Fap già dopo 3-4.000 km e che alcuni arrivano a costare anche 1.400 € ed a quanto ho capito non sono coperti da garanzia perchè prodotto soggetto ad usura! (affermazione da verificare).
Io grossi problemi non ne ho, faccio per il 70% autostrada però sinceramente questo Fap mi sembra inutile al reale fine della riduzione dell'inquinamento. Se poi qualcuno di voi ha letto l'articolo su Quattroruote (mi sembra Luglio) sulle differenze tra consumi/emissioni dichiarati e quelli rilevati si capisce come ormai certi elementi siano diventati solo commerciali....un po' come lo Start&Stop visto e considerato che da sempre l'accensione dell'auto è stata considerata uno dei momenti di maggior consumo!
Ma infatti Dona74 nella fattispecie quella non è una vera e propria "accensione" visto che viene agevolata da un alternatore... Se hai modo di provarlo (lo S&S) ti rendi subito conto che non è come si pensa e comunque avranno fatto dei test che constatano che l'inquinamento è minore... Di fatti la macchina consuma abbastanza poco già ad appena circa 3800 km si sta quasi stabilizzando su un consumo di 5l/100Km... Chiaramente con un piede fatato però su strada di sali scendi... In una normalissima extraurbana sfido a non fare almeno i 4.5l/100Km!!! Questo è il mio pensiero poi spazio ad altri che hanno o comunque almeno provato la S&S...dona74 ha scritto:Ringrazio enri84 per la mini-recensione!
Anche io non so se andrei a toccare la centralina, è vero anche che poco mi importa dello spunto, sono ormai abituato al cambio automatico che da fermo se scendi a spingi hai più spunto (almeno sulla Croma 1.9).
Condivido anche l'opinione di Christian riguardo al Fap....mio zio che vende ricambi per auto mi dice che molte auto che girano in città hanno problemi con i Fap già dopo 3-4.000 km e che alcuni arrivano a costare anche 1.400 € ed a quanto ho capito non sono coperti da garanzia perchè prodotto soggetto ad usura! (affermazione da verificare).
Io grossi problemi non ne ho, faccio per il 70% autostrada però sinceramente questo Fap mi sembra inutile al reale fine della riduzione dell'inquinamento. Se poi qualcuno di voi ha letto l'articolo su Quattroruote (mi sembra Luglio) sulle differenze tra consumi/emissioni dichiarati e quelli rilevati si capisce come ormai certi elementi siano diventati solo commerciali....un po' come lo Start&Stop visto e considerato che da sempre l'accensione dell'auto è stata considerata uno dei momenti di maggior consumo!
Allora posta delle belle foto....!dona74 ha scritto:finalmente è arrivata! Ieri ho ritirato la mia splendida 308SW Allure!!!!!
Sono rimasto subito colpito positivamente, adesso mi ci faccio qualche mille km e poi vi dico!
Spero di farlo presto perchè è veramente bella e guidarla è divertente, il cambio non sembra quasi un automatico, niente a che vedere con quello della Croma, questo è molto più veloce nelle risposte e da fermo non soffre come il Fiat, poi non sapevo dei pulsanti "Sport" e "Neve".Fela ha scritto:Allora posta delle belle foto....!dona74 ha scritto:finalmente è arrivata! Ieri ho ritirato la mia splendida 308SW Allure!!!!!
Sono rimasto subito colpito positivamente, adesso mi ci faccio qualche mille km e poi vi dico!