PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da zio_tibia »

ilporticese ha scritto:. Quando premo a lungo setup nel menu versione della cartina mi esce la mappa europe 2010-2011 e sotto dove dovrebbero essere gli autovelox mi esce un trattino che una volta cliccato mi riporta al menu precedente. Cos'altro devo fare?
La presenza del trattino mi fa pensare.
Di solito, quello che compare su questa seconda riga è esattamente il contenuto del file versionhazard.txt.
Quelli ufficiali Peugeot hanno una data: esempio "name=EU RADARS 2010-03-01".
In questo caso la seconda riga di visualizza EU RADARS 2010-03-01.
Quelli di scdb di solito non hanno dentro niente oppure una scritta.

Ipotesi:
il fatto che il wip nav non visualizzi nulla come seconda riga non vuol dire che non legge i file dei velox; vuol dire che li legge ma nel file versionhazard.txt non c'è critto niente e quindi non ti visualizza niente.

Verifica cosa sta scritto nel file versionhazard.txt e scrivicelo qua. Se c'è una scritta ma il setup non te la fa vedere sulla seconda riga...qualcosa non va.

Poi la procedura di "attivazione" delle zone a rischio è quella indicata da stevedue.

Le 2010/2011 sono quelle "consigliate" dai soliti samaritani? Quelle con 2 cartelle database? In quali di esse vai a mettere i file degli autovelox? Nel dubbio mettili in entrambe e riprova sia a vedere la seconda riga del setup e ritenta la procedura di attivazione indicata da stevedue.

Facci sapere.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Come da post precedenti anche io AVEVO problemi nella visualizzazione dei velox!
Seguendo le istruzioni dell'omonimo Claudio, step by step queste le risultanze delle ultime mie prove fatte! (finite qualche minuto fa'!)
1) Scaricamento di tutto il mallopone di cartine modificate con relative zone "alarm" utilizzando i link noti ( con il tempo occorrente ...penso un week-end )e utilizzo di SD "alternativa" rispetto la originale--i soliti 8GB noti
FATTO! ****
2) CHECK copiature su due lettori sd pc---
FATTO!!
Inserimento "nuova SD" nel NAV,con il "solito" minuto di panico a causa di digestione malgradita della SD duplicata !
(problema già segnalato su altri thread che si risolve in differenti modi... dal semplice togli e metti SD, al più complesso reset del NAV alla condizione di fabbrica!
io ho optato per il reset totale del NAV alla condizione di fabbrica con reimpostazione di TUTTI i setting annessi e connessi ed ORA la 8 giga sta (quasi) svolgendo tranquillamente i suoi compiti .
Ho LASCIATA LA 8 GB inserita e messa via la SD originale!
TEST:
Volutamente sono passato sotto un radar di nota presenza ed il NAV ha cominciato a segnalarmelo 600 metri prima!! :razz: :razz:
Ho da completare i seguenti test che non mi hanno soddisfatto post-cambio SD :
ho notato che
1) il NAV ha un disallineamento mappe ( mi ha detto detto che ero a destinazione mentre mi trovavo ancora a circa 1 km dalla destinazione! :shock: )
2) reinserendo la SD originale il nav mi ha dato segni di imbacuccamento ( per cui credo sia necessario un ulteriore reset o spegnimento e riaccensione ,in analoga procedure fatta sopra a fronte di cambi SD)!
Per entrambi questi punti......---> DOMANI !
Nella speranza che un bel spegnimento e riaccensione sistemi il tutto- visto mai-?
Saluti.

CLAUDIOF
Peugeottista curioso

ilporticese
Peugeottista curioso

Messaggio da ilporticese »

x zio_tobia questo è il contenuto del file versionhazard.txt
name=hazardareas.lwd db
Nel menù impostazioni del navigatore non esce il sottomenu dei radar
Ciao e grazie

claudio47

Messaggio da claudio47 »

ZIO TOBIA ??????

non sai quello che rischi

cagliaritano
Peugeottista appassionato

Messaggio da cagliaritano »

Scusate ragazzi vorrei un aiuto da qualcuno
Dopo essermi registarto su SCDB ho scaricato i due famigerati file e dopo aver fatto una copia della SD
originale, ho trasferito il tutto su una card da 8 giga sostituendo i due file interessati
Una volta inserita in però non mi viene riconosciuta dal mio wip nav versione RNEG_D_R29a_R29.01
nonostatnte i numerosi togli e metti, l'unica cosa che non ho fatto è il reset del nav
Aiutatemi per favore, domani mattina devo fare molti chilometri
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

claudio47

Messaggio da claudio47 »

cagliaritano ha scritto:Scusate ragazzi vorrei un aiuto da qualcuno
Dopo essermi registarto su SCDB ho scaricato i due famigerati file e dopo aver fatto una copia della SD
originale, ho trasferito il tutto su una card da 8 giga sostituendo i due file interessati
Una volta inserita in però non mi viene riconosciuta dal mio wip nav versione RNEG_D_R29a_R29.01
nonostatnte i numerosi togli e metti, l'unica cosa che non ho fatto è il reset del nav
La versione 29.01 non accetta copie di schede.
Per bypassare il problema devi utilizzare le mappe 2010/2011 modificate .

Hai mp

cagliaritano

Grazie Claudio sei stato molto gentile
Spero di non fare casini altrimenti dovrò disturbarti ancora :D
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

claudio47 ha scritto:ZIO TOBIA ??????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se ti servono solo i file autovelox (mi pare che l'auto sia recente quindi con mappe recenti) non avresti bisogno di fare tutta la procedura che presumo ti abbia indicato il buon Claudio (che saluto :wave: ). Basta che sovrascrivi i file originali con quelli scaricati da SCDB nella SD originale.
Se invece vuoi usare una copia della SD per preservare l'originale allora devi seguire i "consigli" che presumo siano arrivati via MP :salute:
Se può essere utile io a suo tempo avevo inserito i file velox nella scheda originale e non ho avuto nessun problema
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

amedeone ha scritto:
claudio47 ha scritto:ZIO TOBIA ??????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo zio chiude :-# :mad:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

cagliaritano

amedeone ha scritto:
Se ti servono solo i file autovelox (mi pare che l'auto sia recente quindi con mappe recenti) non avresti bisogno di fare tutta la procedura che presumo ti abbia indicato il buon Claudio (che saluto :wave: ). Basta che sovrascrivi i file originali con quelli scaricati da SCDB nella SD originale.
Se invece vuoi usare una copia della SD per preservare l'originale allora devi seguire i "consigli" che presumo siano arrivati via MP :salute:
Se può essere utile io a suo tempo avevo inserito i file velox nella scheda originale e non ho avuto nessun problema
Grazie del consiglio Amedeone ma leggo la tua risposta solo adesso e sono a metà strada con la procedura di Claudio.
Non lo sò quando finirò con 200MB a botta ma a questo punto vado avanti così

ilporticese
Peugeottista curioso

Scusami Zio_tibia ma dal cell mi dava "Tobia"

ilporticese
Peugeottista curioso

X zio_tibia e claudio47, sempre in relazione al mio problema ho messo i miei velox su una 3008 e va alla grande!!! Aiuto!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

A causa di una nuova legislazione in Francia è vietato mettere gli autovelox sui navigatori.
Il sito ufficale wipinforadars è momentaneamente sospeso mentre SCDB funziona regolarmente.
Credo che sia possibile che nelle auto del gruppo PSA di prossima produzione l'attivazione autovelox possa essere vincolata alla legislazione vigente nei vari paesi e quindi vada fatta in concessionaria ( è solo una ipotesi )

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Claudio, questo non sarebbe certo un problema se fossero coerenti ed applicassero un costo giusto.
Purtroppo la realta' e' un'altra :(

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”