PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
turbo o fap????
turbo o fap????
salve a tutti possiedo una peugeot 307 2.0hdi fap 136cv 3 porte del 2004 tengo a precisare ke la mia 307 ha quasi 200.000 km e l'ho comprata usata a 90.000. da un paio di mesi mi è comparsa quella spia di m....a dell'anomalia antinquinamento. ma la cosa ke ho notato di più è il calo di potenza a bassi regimi, in pratica fino a 3.000 giri a poca ripresa e poi scatta normalmente con tutti i suoi cavalli. 3 settimane fa il meccanico mi ha diagnosticato il problema al volano tanto x cambiare ma lunedì portandola a fare il tagliando e spiegando il problema di potenza il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere una valvola del turbo dicendomi ke praticamente sto girando senza il turbo. ieri mi ha detto ke nn capiva bene il problema
e oggi devo andare a vedere cosa mi dice
. ke ne pensate??????? 
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Re: turbo o fap????
Se oltre i 3000 giri scatta con tutti i cavalli non credo che il problema sia il turbo.... 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: turbo o fap????
il meccanico ha detto ke potrebbe essere il fap come la valvola del turbo ma nn si può sapere con certezza
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Re: turbo o fap????
certo che se dopo i 3000 giri scatta .... tu senti entrare in funzione il turbo oltre i 3000? Max Mas
Re: turbo o fap????
sì si sente e poi scatta. devo lasciare il pedale e schiacciarlo piano e lei va.... 
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Re: turbo o fap????
No scusami ma non ti ho capito .....una volta superati i 3000 giri il turbo entra o no? se entra dopo rimane in funzione ? Max Mas
Re: turbo o fap????
si entra in funzione e va'
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Re: turbo o fap????
Allora la turbina funziona e se come dici non ha perdita di cavalli non e' il turbo
Re: turbo o fap????
il problema è capire cos'è! forse il maledetto fap.......
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Re: turbo o fap????
Datosi che non puoi andare per tentativi ,bisogna entrare in centralina e vedere il codice errore. Max Mas
Re: turbo o fap????
come si fà????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: 15/09/2010, 12:15
Re: turbo o fap????
Cambia meccanico prima di tutto, come fa a dire che è colpa del turbo o del fap senza esserne certo?
Se fosse stato un problema al turbo si sarebbe notato anche a orecchio, oltre al fatto che come è stato già detto il problema della mancanza di spinta ai bassi regimi non è certo imputabile al turbo.
Per quanto riguarda il fap se il tuo meccanico avesse la strumentazione giusta (e a questo punto ne dubito) avrebbe potuto fare una diagnosi giusta sul livello di intasamento dello stesso e, a scanso di equivoci, far partire comunque una rigenerazione forzata da banco per vedere se il delta pressorio rientra nella normalità o meno.
Se fosse stato un problema al turbo si sarebbe notato anche a orecchio, oltre al fatto che come è stato già detto il problema della mancanza di spinta ai bassi regimi non è certo imputabile al turbo.
Per quanto riguarda il fap se il tuo meccanico avesse la strumentazione giusta (e a questo punto ne dubito) avrebbe potuto fare una diagnosi giusta sul livello di intasamento dello stesso e, a scanso di equivoci, far partire comunque una rigenerazione forzata da banco per vedere se il delta pressorio rientra nella normalità o meno.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
- Località: PISA - FIRENZE
Re: turbo o fap????
la turbina attacca a 1800 giri,quindi è da escludere. Come detto da max,per diagnosticare il problema bisogna attaccare uno scanner diagnostico alla presa obd e vedere che errori ti dà. I problemi più frequenti possono essere: valvola egr intasata o bloccata, mancanza di ossido di cerio per il fap, fap intasato, tubo dell'intercooler staccato o rotto... però ti ho elencato i problemi più frequenti che si manifestano,tutto stà nella diagnosi
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Re: turbo o fap????
dove trovo il serbatoio della cerina del fap sulla mia 307????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
- Località: PISA - FIRENZE
Re: turbo o fap????
luca_saba ha scritto:dove trovo il serbatoio della cerina del fap sulla mia 307????
devi alzare la macchina sul ponte per poterlo vedere,cmq fai una scansione con la diagnosi,poi valuti
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!