salve a tutti possiedo una peugeot 307 2.0hdi fap 136cv 3 porte del 2004 tengo a precisare ke la mia 307 ha quasi 200.000 km e l'ho comprata usata a 90.000. da un paio di mesi mi è comparsa quella spia di m....a dell'anomalia antinquinamento. ma la cosa ke ho notato di più è il calo di potenza a bassi regimi, in pratica fino a 3.000 giri a poca ripresa e poi scatta normalmente con tutti i suoi cavalli. 3 settimane fa il meccanico mi ha diagnosticato il problema al volano tanto x cambiare ma lunedì portandola a fare il tagliando e spiegando il problema di potenza il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere una valvola del turbo dicendomi ke praticamente sto girando senza il turbo. ieri mi ha detto ke nn capiva bene il problema e oggi devo andare a vedere cosa mi dice . ke ne pensate???????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Cambia meccanico prima di tutto, come fa a dire che è colpa del turbo o del fap senza esserne certo?
Se fosse stato un problema al turbo si sarebbe notato anche a orecchio, oltre al fatto che come è stato già detto il problema della mancanza di spinta ai bassi regimi non è certo imputabile al turbo.
Per quanto riguarda il fap se il tuo meccanico avesse la strumentazione giusta (e a questo punto ne dubito) avrebbe potuto fare una diagnosi giusta sul livello di intasamento dello stesso e, a scanso di equivoci, far partire comunque una rigenerazione forzata da banco per vedere se il delta pressorio rientra nella normalità o meno.
la turbina attacca a 1800 giri,quindi è da escludere. Come detto da max,per diagnosticare il problema bisogna attaccare uno scanner diagnostico alla presa obd e vedere che errori ti dà. I problemi più frequenti possono essere: valvola egr intasata o bloccata, mancanza di ossido di cerio per il fap, fap intasato, tubo dell'intercooler staccato o rotto... però ti ho elencato i problemi più frequenti che si manifestano,tutto stà nella diagnosi
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv.Blu RecifeModifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
luca_saba ha scritto:dove trovo il serbatoio della cerina del fap sulla mia 307????
devi alzare la macchina sul ponte per poterlo vedere,cmq fai una scansione con la diagnosi,poi valuti
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv.Blu RecifeModifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!