Ciao a tutti
Rileggo ora questo post dopo un po' di mesi e francamente sono dipiaciuto, ma alo stesso tempo contento per Nibert.
Contento perchè cmq sia, cambiare l' auto è cmq un momento bello. Mettere il proprio sederino su una vettura nuova, è sempre un' emozione particolare, è un po' come scoprire un mondo nuovo e ricco di sorprese. Unico neo di questa cosa, è probabilmente la scelta ( giustificatissima dalla spesa minore ) del 1.2 diesel tre cilindri.......non sono molto convinto dei motori a 3 !!!!!!
Il rammarico di cui scrivevo all' inizio, è che non avremo piu' tra noi del forum, un amico prezioso e preparato come Nicola ( a cui va tutta la mia personalissima stima ) ed anche alla serie di piccole disavventure occorse alla sua auto. Io personalmente sono a quota 132.000 e non ho avuto nessun tipo di noia. La frizione gode di ottima salute, cosi' come gli ammortizzatori e tutto il motore. Ho una leggera trasudazione di olio dal coperchio punterie lato sinistro, ma nulla di che !!!! La distribuzione credo che la sostiuiro' attorno ai 180.000, cosi come indica il libretto di manutenzione ( anche se potrei arrivare a 240.000, ma forse è troppo !!!! ). Non per sembrare un fortunato saccente e ricco di boria, ma anche la batteria, è ancora quella originale del 2007
Il mese prossimo, provvedero' alla sostituzione degli pneumatici con altri 4 Michelin Energy saver ( questasarebbe la terza trenata, includendo anche gli originali ).
Che dire.......il motore, soprattutto a freddo è un po' piu' rumoroso, ma per il resto l'auto rimane bella e massiccia come il giorno del suo acquisto, tant' è , che il mio giudizio, rimane pressocchè invariato. Credo ( e spero

, di poter arrivare in salute almeno ai 250.000 , anche perchè, ora come ora, l'ultima spesa che vorrei apparisse all'orizzonte, fosse quella di una nuova auto
Ciao Nibert.......... sei un grande !!!!!