PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grazie 207! - 100mila km pag.2

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
robb
Peugeottista fast&furious

Re: Grazie 207! - 100mila km pag.2

Messaggio da robb »

Nibert ha scritto:Nella storia della mia 207 non poteva mancare....l'impatto con un cinghiale!!!l'altra sera tornavo da casa dei miei in montagna,quando da un lato della strada si fiondano in strada chinghiala e cinghialini :o segue frenata e l'inevitabile scontro con la "mamma",che ruzzola a una ventina di metri,si rialza e scappa con i pargoli.scendo,imprecando al pensiero dei danni e invece...quasi illeso il paraurti,qualche aletta della griglia rotta,targa deformata e lieve disallineamento rispetto al cofano.il tutto quasi invisibile.considerata la botta,è andata di lusso!robusta la 207!
robusto anche il cinghiale,che di stelle euroncap ne avrà viste veramente tante :lol: :lol: :lol:
Nibert ha scritto:Nella storia della mia 207 non poteva mancare....l'impatto con un cinghiale!!!l'altra sera tornavo da casa dei miei in montagna,quando da un lato della strada si fiondano in strada chinghiala e cinghialini :o segue frenata e l'inevitabile scontro con la "mamma",che ruzzola a una ventina di metri,si rialza e scappa con i pargoli.scendo,imprecando al pensiero dei danni e invece...quasi illeso il paraurti,qualche aletta della griglia rotta,targa deformata e lieve disallineamento rispetto al cofano.il tutto quasi invisibile.considerata la botta,è andata di lusso!robusta la 207!
robusto anche il cinghiale,che di stelle euroncap ne avrà viste veramente tante :lol: :lol: :lol:
Il cinghiale avrà sicuramente ringraziato mamma peugeot x la sicurezza,altrimenti sai quante bistecche :D
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Orchino

Messaggio da Orchino »

Sei un grande Nibert, come sempre!! (Dai un occhiata anche alla mia 206 con 250mila km...)
Continua così! :applause: :applause: :applause:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Orchino ha scritto:Sei un grande Nibert...Continua così! :applause: :applause: :applause:
....a stirare cinghiali??no, spero di no :lol: :lol: scherzo ovviamente!grazie Orchino,ho visto proprio ora la tua 206,una meraviglia!la mia non arriverà a quel traguardo,ne di km ne di anni,ma qualsiasi esso sia ci arriverà in condizioni quasi pari al nuovo dato che cerco di non fargli mancare niente.di certo il dormire fuori e le grandi quantità di sale che si pappa d'inverno non l'aiutano.
intanto ne approfitto per riposizionare l'asticella del voto a 8:ultimamente ho provato diverse auto nuove e una volta tornato a bordo della mia leonessa mi son reso conto che nel periodo che ho avuto i problemi ho amplificato i malumori,ma in realtà è in stato di forma ancora perfetto 8)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Orchino

Messaggio da Orchino »

Nibert ha scritto:
Orchino ha scritto:Sei un grande Nibert...Continua così! :applause: :applause: :applause:
....a stirare cinghiali??no, spero di no :lol: :lol: scherzo ovviamente!
Oddio! Muoio! Ahahahah! :lol: :lol: :lol:
Sistemerai il paraurti?

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Penso di no,non si vede quasi niente.magari vedo trascorso l'inverno...

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Sabato 19/11:con 5 anni e 148138 km lascio la mia 207 in nuove mani.i motivi li leggete qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56&start=0
Non posso che ringraziarla ancora per l'ottimo servizio svolto,senza rifiutarsi in nessuna occasione.poche le delusioni,che trovate scritte in queste pagine,tantissime le soddisfazioni e chissà quante me ne avrebbe date ancora,le sue condizioni erano eccellenti;non mi sono messo al volante della nuova auto dicendo "..si,era il momento di cambiarla" .
spero che finisca in buone mani e che abbia le cure che gli ho prestato in questi anni.
Già me ne sono accorto...Mi Mancherai Leonessa Bianca :love:

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

dispiace...però secondo me anche se si passa ad un'altra marca l'importante e che ti sei trovato bene e che i circa 150k km che hai fatto te li sei goduti :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo che chi la prenderà la tratti bene come te, di soddisfazioni ne potrà dare ancora tante quella 207. :)
Ti auguro tanti buoni km a bordo della nuova Polo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Ciao a tutti
Rileggo ora questo post dopo un po' di mesi e francamente sono dipiaciuto, ma alo stesso tempo contento per Nibert.
Contento perchè cmq sia, cambiare l' auto è cmq un momento bello. Mettere il proprio sederino su una vettura nuova, è sempre un' emozione particolare, è un po' come scoprire un mondo nuovo e ricco di sorprese. Unico neo di questa cosa, è probabilmente la scelta ( giustificatissima dalla spesa minore ) del 1.2 diesel tre cilindri.......non sono molto convinto dei motori a 3 !!!!!!
Il rammarico di cui scrivevo all' inizio, è che non avremo piu' tra noi del forum, un amico prezioso e preparato come Nicola ( a cui va tutta la mia personalissima stima ) ed anche alla serie di piccole disavventure occorse alla sua auto. Io personalmente sono a quota 132.000 e non ho avuto nessun tipo di noia. La frizione gode di ottima salute, cosi' come gli ammortizzatori e tutto il motore. Ho una leggera trasudazione di olio dal coperchio punterie lato sinistro, ma nulla di che !!!! La distribuzione credo che la sostiuiro' attorno ai 180.000, cosi come indica il libretto di manutenzione ( anche se potrei arrivare a 240.000, ma forse è troppo !!!! ). Non per sembrare un fortunato saccente e ricco di boria, ma anche la batteria, è ancora quella originale del 2007 :shock: :shock: :shock:
Il mese prossimo, provvedero' alla sostituzione degli pneumatici con altri 4 Michelin Energy saver ( questasarebbe la terza trenata, includendo anche gli originali ).
Che dire.......il motore, soprattutto a freddo è un po' piu' rumoroso, ma per il resto l'auto rimane bella e massiccia come il giorno del suo acquisto, tant' è , che il mio giudizio, rimane pressocchè invariato. Credo ( e spero ;-) , di poter arrivare in salute almeno ai 250.000 , anche perchè, ora come ora, l'ultima spesa che vorrei apparisse all'orizzonte, fosse quella di una nuova auto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Nibert.......... sei un grande !!!!! :drunken: :applause:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

blueboy ha scritto: Il rammarico di cui scrivevo all' inizio, è che non avremo piu' tra noi del forum, un amico prezioso e preparato come Nicola ( a cui va tutta la mia personalissima stima )
No...mi spiace per tutti voi ma dovrete sopportarmi ancora :razz: scherzo,grazie :oops: troppo buono!
blueboy ha scritto: Unico neo di questa cosa, è probabilmente la scelta ( giustificatissima dalla spesa minore ) del 1.2 diesel tre cilindri.......non sono molto convinto dei motori a 3 !!!!!!
Guarda,gli hdi sono puro velluto in confronto,anche al 1,6tdi 4 cilindri che ho provato e che comunque non mi ha dato grandi motivazioni a preferirlo al 1,2 che poi ho scelto....chiunque denigra gli ottimi diesel Peugeot non sa assolutamente di cosa parla!ai 3 cilindri ci dovremo abituare,il futuro delle cilindrate medio piccole si orienta in questa direzione.
comunque dopo questi primi km sono abbastanza soddisfatto,pensavo a molte più rinunce.
per tutto il resto,blueboy,confermo le tue sensazioni:ammortizzatori ancora quasi perfetti anche sulla mia,nessun cigolio della plancia,una compattezza del telaio pari al nuovo e anche io batteria originale ancora in splendida forma.l'unica cosa che mi ha fatto imbestialire è stata la frizione,come avrai letto.ma voglio vedere la Polo se a 150mila km sarà così.... ;-)

Torna a “207 - Generale”