PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO! LA 307 AFFOGAAAAAAAA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GIANMARKO
Peugeottista curioso

AIUTO! LA 307 AFFOGAAAAAAAA

Messaggio da GIANMARKO »

Ciao ragazzi apro questo nuovo argomento per sapere le Vostre opinioni in merito! Ieri mattina salgo sul mio LEONE e mi metto in marcia sulla CANOSA-NAPOLI in direzione di AMALFI; cammino abbastanza tranquillo sui 160/170 kmh, ad un tratto vedo arrivare una piccola salita e vedo davanti a me un'altra auto di medie dimensioni, allora penso :roll: "di sicuro in salita me la mangio in un soffio" e invece :?: vedo la mia leonessa diminuire i giri e scendere fino a 130 di velocità, neanche in 4 ne voleva sapere di accellerare..... io ho una 2000-110 cv sw, ma secondo Voi e normale un comportamento del genere? Con la mia vecchia SCENIC bastava scalare in 4 e via con liscio.... aspetto Vostre sicure risposte... CIAOOOOO
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

we non hai mica un ferrarino nè :wink:
se eri già ai 170 lanciato la vedo dura voler accelerare ancora di più in un istante :lol: ci mette un po' a prendersi :lol:

comunque che sia tornata indietro a 130 se eri ai 170 è effettivamente moolto strano... :? (a meno chè la salita non sia molto accentuata ma da quello che dici non sembra....)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

potrebbe essere colpa anche del clima acceso, che ne pensi retz?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

40km/h di differenza vorrebbe dire una salita di almeno 6%
(calcolo spannometrico delle masse e delle velocità)

se ti può consolare quando giro per le montagne del trentino devo fare praticamente tutta la strada in 1° e se sono fortunato tiene la 2°
(con la vecchia golf dell'88 andavo tranquillamente in 3° e sui rettilinei ci stava anche la 4°) :cry:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

belgy ha scritto:(con la vecchia golf dell'88 andavo tranquillamente in 3° e sui rettilinei ci stava anche la 4°) :cry:
Peccato che sulla tua CC ci siano quasi 500 kg in più... :D
Eh, belgy... il lusso del viaggiare con i capelli al vento si paga! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

Kennet ha scritto:Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante.... :roll:
Posso darti sicuramente ragione carissimo Kennet, ma non mi sembra normale che neanche con la 4 ci si riuscisse ad accellare un tantino, che ne pensi?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

GIANAMRKO ha scritto:
Kennet ha scritto:Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante.... :roll:
Posso darti sicuramente ragione carissimo Kennet, ma non mi sembra normale che neanche con la 4 ci si riuscisse ad accellare un tantino, che ne pensi?
Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw??? La strada che grado di pendenza aveva ecc...eri da solo, avevo carichi ecc..cmq ti ripeto che la mia con 110 cv soffre parecchio nelle ripresa in salita, è un benzina 3 porte....col clima acceso in salita non l'ho ancora provata, ma usandola in pianura (sono di milano) posso dirti che usando il clima fa molta più fatica in ripresa e consuma un po di più. Non so se è un problema della mia ma altri si lamentavano della stessa cosa. Non mi aspetterei se fossi in te prestazioni migliori, un giro dal conce però non ti può far male, se la porti per il tagliando fai presente la cosa, magari hai un problema, ripeto difficile dirlo.... :oops:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

Kennet ha scritto:Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw???
La mia è una 307 sw 110 cv.... ciao

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

GIANAMRKO ha scritto:
Kennet ha scritto:Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw???
Quindi è bella pesante....nagari è normale, a questo punto dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa auto.... :roll:

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Kennet ha scritto:
GIANAMRKO ha scritto:
Quindi è bella pesante....nagari è normale, a questo punto dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa auto.... :roll:
Beh, spero che, quando ce l'avrò, la mia 1.6 SW 90 cv non sia così "molle".... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non saprei ma la mia berlina 2000 diesel 90cv non è così fiacca...

...cioè se sono ai 170 e voglio accelerare ci mette parecchio (non è un BMW :wink:) però decelerare addirittura questo no!

Ma la strada quanto pendente era? era una salita vera e propria o solo una leggera pendenza? :?:

PS: io come detto in molti altri post non sento molta differenza con clima acceso o spento però come ripeto ho un 2000 diesel e da quello che è emerso qui sul forum le 1600 sentono molto di più il peso del clima :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

si tante volte fare dei sorpassi risulra difficile..2 sabati sera fa andando a madesimo tra campodolcino e madesimo mi sono messo dietro a un tedesco con una golf 105 cv tdi..fatto sta che ha iniziato a tirare e io dietro all'inseguimento..bhe la stada la conosco a memoria e in uscita dai tornanti nn gli stavo dietro neanche a piangere.. fa fatica veramente e 30 cv in meno della golf mi hanno fatto sudare per stargli dietro....
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

zimy ha scritto:si tante volte fare dei sorpassi risulra difficile..2 sabati sera fa andando a madesimo tra campodolcino e madesimo mi sono messo dietro a un tedesco con una golf 105 cv tdi..fatto sta che ha iniziato a tirare e io dietro all'inseguimento..bhe la stada la conosco a memoria e in uscita dai tornanti nn gli stavo dietro neanche a piangere.. fa fatica veramente e 30 cv in meno della golf mi hanno fatto sudare per stargli dietro....
Sempre che fossero veramente 105 cv non "mappizzati"... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Kennet ha scritto:
GIANAMRKO ha scritto:
Normalissimo come no, anzi io addirittura spesso scendo a spingerla :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”