PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AIUTO! LA 307 AFFOGAAAAAAAA
AIUTO! LA 307 AFFOGAAAAAAAA
Ciao ragazzi apro questo nuovo argomento per sapere le Vostre opinioni in merito! Ieri mattina salgo sul mio LEONE e mi metto in marcia sulla CANOSA-NAPOLI in direzione di AMALFI; cammino abbastanza tranquillo sui 160/170 kmh, ad un tratto vedo arrivare una piccola salita e vedo davanti a me un'altra auto di medie dimensioni, allora penso
"di sicuro in salita me la mangio in un soffio" e invece
vedo la mia leonessa diminuire i giri e scendere fino a 130 di velocità, neanche in 4 ne voleva sapere di accellerare..... io ho una 2000-110 cv sw, ma secondo Voi e normale un comportamento del genere? Con la mia vecchia SCENIC bastava scalare in 4 e via con liscio.... aspetto Vostre sicure risposte... CIAOOOOO
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!
we non hai mica un ferrarino nè
se eri già ai 170 lanciato la vedo dura voler accelerare ancora di più in un istante
ci mette un po' a prendersi
comunque che sia tornata indietro a 130 se eri ai 170 è effettivamente moolto strano...
(a meno chè la salita non sia molto accentuata ma da quello che dici non sembra....)
se eri già ai 170 lanciato la vedo dura voler accelerare ancora di più in un istante
comunque che sia tornata indietro a 130 se eri ai 170 è effettivamente moolto strano...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
40km/h di differenza vorrebbe dire una salita di almeno 6%
(calcolo spannometrico delle masse e delle velocità)
se ti può consolare quando giro per le montagne del trentino devo fare praticamente tutta la strada in 1° e se sono fortunato tiene la 2°
(con la vecchia golf dell'88 andavo tranquillamente in 3° e sui rettilinei ci stava anche la 4°)
(calcolo spannometrico delle masse e delle velocità)
se ti può consolare quando giro per le montagne del trentino devo fare praticamente tutta la strada in 1° e se sono fortunato tiene la 2°
(con la vecchia golf dell'88 andavo tranquillamente in 3° e sui rettilinei ci stava anche la 4°)
Peccato che sulla tua CC ci siano quasi 500 kg in più...belgy ha scritto:(con la vecchia golf dell'88 andavo tranquillamente in 3° e sui rettilinei ci stava anche la 4°)
Eh, belgy... il lusso del viaggiare con i capelli al vento si paga!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante.... 
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Posso darti sicuramente ragione carissimo Kennet, ma non mi sembra normale che neanche con la 4 ci si riuscisse ad accellare un tantino, che ne pensi?Kennet ha scritto:Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante....
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!
Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw??? La strada che grado di pendenza aveva ecc...eri da solo, avevo carichi ecc..cmq ti ripeto che la mia con 110 cv soffre parecchio nelle ripresa in salita, è un benzina 3 porte....col clima acceso in salita non l'ho ancora provata, ma usandola in pianura (sono di milano) posso dirti che usando il clima fa molta più fatica in ripresa e consuma un po di più. Non so se è un problema della mia ma altri si lamentavano della stessa cosa. Non mi aspetterei se fossi in te prestazioni migliori, un giro dal conce però non ti può far male, se la porti per il tagliando fai presente la cosa, magari hai un problema, ripeto difficile dirlo....GIANAMRKO ha scritto:Posso darti sicuramente ragione carissimo Kennet, ma non mi sembra normale che neanche con la 4 ci si riuscisse ad accellare un tantino, che ne pensi?Kennet ha scritto:Anche la mia con 110 cv fa fatica, se hai il clima acceso ne fa ancora di più. sono solo 110 cv dopo tutto e la 307 è un'auto pesante....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Quindi è bella pesante....nagari è normale, a questo punto dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa auto....GIANAMRKO ha scritto:La mia è una 307 sw 110 cv.... ciaoKennet ha scritto:Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw???
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Beh, spero che, quando ce l'avrò, la mia 1.6 SW 90 cv non sia così "molle"....Kennet ha scritto:Quindi è bella pesante....nagari è normale, a questo punto dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa auto....GIANAMRKO ha scritto:La mia è una 307 sw 110 cv.... ciaoKennet ha scritto:Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw???
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
non saprei ma la mia berlina 2000 diesel 90cv non è così fiacca...
...cioè se sono ai 170 e voglio accelerare ci mette parecchio (non è un BMW
) però decelerare addirittura questo no!
Ma la strada quanto pendente era? era una salita vera e propria o solo una leggera pendenza?
PS: io come detto in molti altri post non sento molta differenza con clima acceso o spento però come ripeto ho un 2000 diesel e da quello che è emerso qui sul forum le 1600 sentono molto di più il peso del clima
...cioè se sono ai 170 e voglio accelerare ci mette parecchio (non è un BMW
Ma la strada quanto pendente era? era una salita vera e propria o solo una leggera pendenza?
PS: io come detto in molti altri post non sento molta differenza con clima acceso o spento però come ripeto ho un 2000 diesel e da quello che è emerso qui sul forum le 1600 sentono molto di più il peso del clima
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
si tante volte fare dei sorpassi risulra difficile..2 sabati sera fa andando a madesimo tra campodolcino e madesimo mi sono messo dietro a un tedesco con una golf 105 cv tdi..fatto sta che ha iniziato a tirare e io dietro all'inseguimento..bhe la stada la conosco a memoria e in uscita dai tornanti nn gli stavo dietro neanche a piangere.. fa fatica veramente e 30 cv in meno della golf mi hanno fatto sudare per stargli dietro....
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Sempre che fossero veramente 105 cv non "mappizzati"...zimy ha scritto:si tante volte fare dei sorpassi risulra difficile..2 sabati sera fa andando a madesimo tra campodolcino e madesimo mi sono messo dietro a un tedesco con una golf 105 cv tdi..fatto sta che ha iniziato a tirare e io dietro all'inseguimento..bhe la stada la conosco a memoria e in uscita dai tornanti nn gli stavo dietro neanche a piangere.. fa fatica veramente e 30 cv in meno della golf mi hanno fatto sudare per stargli dietro....
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 972
- Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
- Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna
Normalissimo come no, anzi io addirittura spesso scendo a spingerlaKennet ha scritto:Quindi è bella pesante....nagari è normale, a questo punto dovresti sentire qualcuno che ha la tua stessa auto....GIANAMRKO ha scritto:La mia è una 307 sw 110 cv.... ciaoKennet ha scritto:Non saprei, dipende da diversi fattori...la tua è berlina 5 porte, sw???
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
