Ciao..
Per la mia esperienza posso suggerirti di spezzare in 4 "macro-step" i controlli da eseguire?
RICORDATI ANCHE I PREREQUISITI.....
1) la sd/microsd da 8gb DEVE essere vista e formattata in fat32 sul pc . Copiando un qualsiasi file su tale SD card questo file DEVE essere visibile.Il pc deve "vedere" una unità rimuovibile preassegnata con qualsiasi lettera e leggere e scrivere in tale unità.Non passare al secondo step se questo non avviene!
( Per la cronaca, il miglior connubio/convivenza drivers delle SD/SDHC Hardware con OS. sembra essere quello che si ottiene usando sistema operativo vista a 32 BIT ).
2) Dopo la copiatura dei "noti" file , verificare se questa sd viene letta anche dal lettore dell'auto.
2a) MA e' MOLTO meglio se puoi controllare su un secondo pc che la sd copia-di-sicurezza sia letta , venga vista con la dimensione corretta, ed inoltre verifica anche che la struttura delle directory sia come DEVE essere ( credo che claudio47 ti abbia già istruito al riguardo ).
3) RICORDA : La prima lettura delle mappe modificate sulla vettura non sempre funziona come ci si aspetta... alcuni utenti hanno tolto e rimesso la card prima che venisse riconosciuta, altri hanno dovuto fare qualche reset più spinto per questo riconoscimento....io ho forzato un reset del CDB+NAV alle condizioni di fabbrica ( tieni presente che questa operazione ti costringe a riconfigurare un certo numero di setting.. dalla lingua ,a tutti gli altri setting,allo stradario -->dopo un reset di fabbrica il navigatore ti mostrerà mappe francesi -guarda caso- fino al momento in cui imposti ALMENO una scelta di tragitto e la scelta del paese italico! )
3a) Quando questi passaggi sono tutti funzionanti ,nel senso che il nav ti funziona COME L'ORIGINALE allora VAI al punto 4

*** ci sei quasi***
4) e finalmente inserisci i velox, e vedi se ti funzionano!
5) infine,molto importante ....nel caso ulteriori aiuti ti fossero necessari potresti dirci in quali di questi step ti sei bloccato?
Saluti!