PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
cagliaritano
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da cagliaritano »

claudio47 ha scritto:
cagliaritano ha scritto:Scusate ragazzi vorrei un aiuto da qualcuno
Dopo essermi registarto su SCDB ho scaricato i due famigerati file e dopo aver fatto una copia della SD
originale, ho trasferito il tutto su una card da 8 giga sostituendo i due file interessati
Una volta inserita in però non mi viene riconosciuta dal mio wip nav versione RNEG_D_R29a_R29.01
nonostatnte i numerosi togli e metti, l'unica cosa che non ho fatto è il reset del nav
Aiutatemi per favore, domani mattina devo fare molti chilometri
La versione 29.01 non accetta copie di schede.
Per bypassare il problema devi utilizzare le mappe 2010/2011 modificate .

Hai mp
Hai mp :D
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

cagliaritano

claudio47 ha scritto:
cagliaritano ha scritto:Scusate ragazzi vorrei un aiuto da qualcuno
Dopo essermi registarto su SCDB ho scaricato i due famigerati file e dopo aver fatto una copia della SD
originale, ho trasferito il tutto su una card da 8 giga sostituendo i due file interessati
Una volta inserita in però non mi viene riconosciuta dal mio wip nav versione RNEG_D_R29a_R29.01
nonostatnte i numerosi togli e metti, l'unica cosa che non ho fatto è il reset del nav
Aiutatemi per favore, domani mattina devo fare molti chilometri
La versione 29.01 non accetta copie di schede.
Per bypassare il problema devi utilizzare le mappe 2010/2011 modificate .

Hai mp
Niente da fare Claudio
ho eseguito alla lettera le istruzioni
ma proprio non la digerisce
Le ho provate tutte togliere e mettere accendere e spegnere e per finire reset sistema :cry: :cry:
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

@ cagliaritano

se hai fatto tutto bene il problema potrebbe derivare dal lettore sd che usi o dal sistema operativo del tuo pc.
A pag 85 di questo topic c'è una interessante relazione di CLAUDIOF

cagliaritano

claudio47 ha scritto:@ cagliaritano

se hai fatto tutto bene il problema potrebbe derivare dal lettore sd che usi o dal sistema operativo del tuo pc.
A pag 85 di questo topic c'è una interessante relazione di CLAUDIOF
Quindi io che ho due PC entrambi con wind.7 64bit quali altre prove dovrei fare?

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Ciao..
Per la mia esperienza posso suggerirti di spezzare in 4 "macro-step" i controlli da eseguire?
RICORDATI ANCHE I PREREQUISITI..... :shock:
1) la sd/microsd da 8gb DEVE essere vista e formattata in fat32 sul pc . Copiando un qualsiasi file su tale SD card questo file DEVE essere visibile.Il pc deve "vedere" una unità rimuovibile preassegnata con qualsiasi lettera e leggere e scrivere in tale unità.Non passare al secondo step se questo non avviene! :scratch:
( Per la cronaca, il miglior connubio/convivenza drivers delle SD/SDHC Hardware con OS. sembra essere quello che si ottiene usando sistema operativo vista a 32 BIT ).
2) Dopo la copiatura dei "noti" file , verificare se questa sd viene letta anche dal lettore dell'auto. 8-[
2a) MA e' MOLTO meglio se puoi controllare su un secondo pc che la sd copia-di-sicurezza sia letta , venga vista con la dimensione corretta, ed inoltre verifica anche che la struttura delle directory sia come DEVE essere ( credo che claudio47 ti abbia già istruito al riguardo ). :thumbleft:
3) RICORDA : La prima lettura delle mappe modificate sulla vettura non sempre funziona come ci si aspetta... alcuni utenti hanno tolto e rimesso la card prima che venisse riconosciuta, altri hanno dovuto fare qualche reset più spinto per questo riconoscimento....io ho forzato un reset del CDB+NAV alle condizioni di fabbrica ( tieni presente che questa operazione ti costringe a riconfigurare un certo numero di setting.. dalla lingua ,a tutti gli altri setting,allo stradario -->dopo un reset di fabbrica il navigatore ti mostrerà mappe francesi -guarda caso- fino al momento in cui imposti ALMENO una scelta di tragitto e la scelta del paese italico! ) :scratch:
3a) Quando questi passaggi sono tutti funzionanti ,nel senso che il nav ti funziona COME L'ORIGINALE allora VAI al punto 4 :roll: *** ci sei quasi***
4) e finalmente inserisci i velox, e vedi se ti funzionano! :applause:
5) infine,molto importante ....nel caso ulteriori aiuti ti fossero necessari potresti dirci in quali di questi step ti sei bloccato? :-$

Saluti!

ilporticese
Peugeottista curioso

Messaggio da ilporticese »

Oggi ho provato la mia Sd nel wipnav di una 3008 e funziona alla grande autovelox compresi ma nella mia 407 primo wipnav del 2008 non funzionano gli autovelox. La rete peugeot mi ha risposto che forse è un problema di firmware ( entrambi i sistemi con il 29.01) forse è tarata sulla 3008..??? Qualcuno che mi aiuti!!!!

cagliaritano

CLAUDIOF ha scritto:Ciao..
Per la mia esperienza posso suggerirti di spezzare in 4 "macro-step" i controlli da eseguire?
1) la sd/microsd da 8gb DEVE essere vista e formattata in fat32 sul pc . Copiando un qualsiasi file su tale SD card questo file DEVE essere visibile.Il pc deve "vedere" una unità rimuovibile preassegnata con qualsiasi lettera e leggere e scrivere in tale unità.Non passare al secondo step se questo non avviene! :scratch:
( Per la cronaca, il miglior connubio/convivenza drivers delle SD/SDHC Hardware con OS. sembra essere quello che si ottiene usando sistema operativo vista a 32 BIT ).
2) Dopo la copiatura dei "noti" file , verificare se questa sd viene letta anche dal lettore dell'auto. 8-[
2a) MA e' MOLTO meglio se puoi controllare su un secondo pc che la sd copia-di-sicurezza sia letta , venga vista con la dimensione corretta, ed inoltre verifica anche che la struttura delle directory sia come DEVE essere ( credo che claudio47 ti abbia già istruito al riguardo ). :thumbleft:
3) RICORDA : La prima lettura delle mappe modificate sulla vettura non sempre funziona come ci si aspetta... alcuni utenti hanno tolto e rimesso la card prima che venisse riconosciuta, altri hanno dovuto fare qualche reset più spinto per questo riconoscimento....io ho forzato un reset del CDB+NAV alle condizioni di fabbrica ( tieni presente che questa operazione ti costringe a riconfigurare un certo numero di setting.. dalla lingua ,a tutti gli altri setting,allo stradario -->dopo un reset di fabbrica il navigatore ti mostrerà mappe francesi -guarda caso- fino al momento in cui imposti ALMENO una scelta di tragitto e la scelta del paese italico! ) :scratch:
3a) Quando questi passaggi sono tutti funzionanti ,nel senso che il nav ti funziona COME L'ORIGINALE allora VAI al punto 4 :roll: *** ci sei quasi***
5) infine,molto importante ....nel caso ulteriori aiuti ti fossero necessari potresti dirci in quali di questi step ti sei bloccato? :-$

Saluti!
Ciao Claudio
Intanto grazie tante per la rispota
Step 1 La SDHC è stata regolarmente formattata fat32. Il PC la vede e quindi la scrittura è avvenuta regolarmente, ti ricordo che il mio SO è windows 7 64bit
Step2 La SDHC non viene letta nell'auto pur avendo effettuato il reset (non sò se esiste un reset più drastico del sistema cioè quello forzato NAV+CDB non sò come si fà)
Per conferma la SDHC viene regolarmente letta da altri PC
Aiuto :(

cagliaritano

cagliaritano ha scritto:
CLAUDIOF ha scritto:Ciao..

Saluti!
Ciao Claudio
Intanto grazie tante per la rispota
Step 1 La SDHC è stata regolarmente formattata fat32. Il PC la vede e quindi la scrittura è avvenuta regolarmente, ti ricordo che il mio SO è windows 7 64bit
Step2 La SDHC non viene letta nell'auto pur avendo effettuato il reset (non sò se esiste un reset più drastico del sistema cioè quello forzato NAV+CDB non sò come si fà)
Per conferma la SDHC viene regolarmente letta da altri PC
Aiuto :(
Nessun aiuto? :( :(

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

@cagliaritano
Ti sei assicurato che il lettore di schede che usi vada bene anche per le SDHC?
Nel mio caso era quello il problema http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27#p509127" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

@ cagliaritano :
Per quanto posso cerco di darti qualche ulteriore dritta....
Mi potresti dare ulteriori info/conferme su questi passaggi?
1) sui due pc vengono lette tutte e due le tue flash sd ( sia quella originale, da 4gb che quella di backup da 8gb? )
Ci dai un dettaglio della struttura delle due SD? Lo ottieni per esempio digitando dal cmd di seven -> dir /s a partire da "lettera_unità_sd":\ (dopo esserti ovviamente posizionato in root della sd)
2) la sk copia-di-sicurezza ha una struttura così fatta ?
---- database ( directory )
- acios db file
- KN073EU16x07t03 file
- LABEL file
- RN05 litdata file
- RN05 v36c.gdb file
- S ZF1912 v2 file
- versionnavidb file
- hazardareas file
- versionhazard file
e la directory "database" a sua volta contiene : ----->
- KN093EUx01t01 file
- LABEL file
- R932 v36a.gdb file
- R932b litdata file
- S ZF1914 v1 file

???????

3) puoi scriverci il contenuto dei files :
acios_db.ini
versionnavidb.txt
versionhazard.txt

?????

4 ) Puoi provare con una macumba ,un esorcismo o qualche spruzzata di acqua santa?? :-# :-#

Certo l'ideale sarebbe che nella tua zona vi fosse qualche altro possessore di wip nav per un veloce check...
A presto!

cagliaritano

CLAUDIOF ha scritto:@ cagliaritano :
Per quanto posso cerco di darti qualche ulteriore dritta....
Mi potresti dare ulteriori info/conferme su questi passaggi?
1) sui due pc vengono lette tutte e due le tue flash sd ( sia quella originale, da 4gb che quella di backup da 8gb? )
Ci dai un dettaglio della struttura delle due SD? Lo ottieni per esempio digitando dal cmd di seven -> dir /s a partire da "lettera_unità_sd":\ (dopo esserti ovviamente posizionato in root della sd)
2) la sk copia-di-sicurezza ha una struttura così fatta ?
---- database ( directory )
- acios db file
- KN073EU16x07t03 file
- LABEL file
- RN05 litdata file
- RN05 v36c.gdb file
- S ZF1912 v2 file
- versionnavidb file
- hazardareas file
- versionhazard file
e la directory "database" a sua volta contiene : ----->
- KN093EUx01t01 file
- LABEL file
- R932 v36a.gdb file
- R932b litdata file
- S ZF1914 v1 file

???????

3) puoi scriverci il contenuto dei files :
acios_db.ini
versionnavidb.txt
versionhazard.txt

?????

4 ) Puoi provare con una macumba ,un esorcismo o qualche spruzzata di acqua santa?? :-# :-#

Certo l'ideale sarebbe che nella tua zona vi fosse qualche altro possessore di wip nav per un veloce check...
A presto!
Ciao Claudio e grazie per la risposta
1)Le due flash vengono lette regolarmente sui due PC
2)La copia realizzata ha la struttura uguale a quella che hai riportato
La SD originale ha questa struttura:
acios_db
hazardareas.lwd
kN093EUx01t01
LABEL
R932_v36a.gdb
R932b-litdata
S_ZF1914_v1
versionhazard
versionnavidb
3) acios_db
#Hydra
ANY: /database/database/kN093EUx01t01.DB
ANY: /database/database/LABEL.DB
ANY: /database/database/R932b_litdata.DB
ANY: /database/database/R932_v36a.gdb
ANY: /database/database/S_ZF1914_v1.DB
ANY: /database/hazardareas.lwd
versionnavidb
name=Europe 2010/2011 Edition 1.0
versionhazard
name=EU RADARS 2011-06-23
4)Mi sto attrezzando :D :D
Saluti

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Scartando le cose impossibili , l'unica ragione logica per cui questa configurazione non funzioni , ( seppur improvabile) è necessariamente quella vera: Il tuo navigatore non riesce a LEGGERE correttamente quella SD.
Due pc la leggono, il WIP naV no!
In tal caso devi consentirmi delle domande apparentemente stupide:
1) Sei sicuro di avere un WIP NAV?
2) le dimensioni della sd sono di 8g unica partizione?
3) Sei sicuro di avere formattato la SD in Fat32 e non per esempio in Extended FAT od altre modalità?
:scratch:
NB : ricorda che AVEVO PREMESSO CHE SONO DOMANDE STUPIDE!!
Se le risposte sono si... la prova di far leggere la tua malefica copia-di-sicurezza-sd su un altro WIPNAV ,dopo opportuna benedizione della sd stessa , sarà la prova finale che ti consentirà di identificare DEFINITIVAMENTE il problema.
A presto!

cagliaritano

Non ti preoccupare non mi mortifico per le tue domande "stupide"
che purtroppo sono tutte SI'
Comunque provo a darti altre notizie che non sò se possano servirti.
La SDhc è una Kingstone sd4/8gb. Provo un altra marca? Se sì, quale mi consigli?
Il PC utilizzato per la copia ha un so windows7 64bit
Ho più volte resettato il wip nav ma non ho effettuato il reset totale che non sò come si fa, magari potrei provare
se mi spieghi come fare. Cosa mi comporterebbe questa operazione?
Per finire, se non risolviamo il problema, e sostituisco nella SD originale i due file che mi sono scaricato da SCDB hazardareas.lwd e versionhazard.txt, cosa si rischia?
Grazie ancora

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

cagliaritano ha scritto:Non ti preoccupare non mi mortifico per le tue domande "stupide"
che purtroppo sono tutte SI'
Comunque provo a darti altre notizie che non sò se possano servirti.
La SDhc è una Kingstone sd4/8gb. Provo un altra marca? Se sì, quale mi consigli?
Il PC utilizzato per la copia ha un so windows7 64bit
Ho più volte resettato il wip nav ma non ho effettuato il reset totale che non sò come si fa, magari potrei provare
se mi spieghi come fare. Cosa mi comporterebbe questa operazione?
Per finire, se non risolviamo il problema, e sostituisco nella SD originale i due file che mi sono scaricato da SCDB hazardareas.lwd e versionhazard.txt, cosa si rischia?
Grazie ancora
Se metti i files autovelox sulla sd originale non rischi nulla ma ovviamente salvati il contenuto di quest'ultima da qualche parte in modo da poterla ripristinare all'occorenza.
Per te che hai già le 2010/2011 e la versione 29,01 non ti cambia nulla se non il fatto che non puoi utilizzare una copia della sd ma risolvere il problema ti verrà utile quando usciranno le 2011/ 2012 .
Non a tutti le mappe modificate hanno funzionato subito ma credo che la quasi totalità in un modo o nell'altro ha risolto e non so spiegarmi qual'è il problema che ti blocca.

Ciao

cagliaritano

Ok Claudio
Ora faccio qualche altro tentativo poi vorrei farti una proposta "oscena"
Qualora nn dovessi risolvere ti chiedo se posso spedirti la mia SD.
Tu ci fai quello che vuoi, la provi nella tua auto ti prendi tutto il tempo che vuoi
dopodichè me la rispedisci.
Se nn mi dovesse funzionare allora vuol dire che è il lettore della mia auto
Dimmi se si può fare.

Ciao

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”