PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con telecomando chiusura centralizzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PEUGEOT_2071986
Peugeottista curioso

Re: problemi con telecomando chiusura centralizzata

Messaggio da PEUGEOT_2071986 »

Ciao a tutti ... Io ho un problema al telecomando che vi descrivo... Praticamente premendo l'apertura o la chiusura la macchina non fa nulla. Se chiudo manualmente, premendo la chiusura del telecomando la macchina mi si apre !!! Help me !!! :shock: :shock: :shock:

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Non è che c'è qualche interferenza intorno? O te lo fa dovunque?
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

PEUGEOT_2071986
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUGEOT_2071986 »

Me lo fa dovunque ! La cosa strana che il tasto di chiusura mi apre la macchina, qualora sia chiusa manualmente. Però se la macchina è aperta il tasto di chiusura non fa nulla ! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Aiutatemi !!! [-o< [-o<

Orchino

Messaggio da Orchino »

PEUGEOT_2071986 ha scritto:Me lo fa dovunque ! La cosa strana che il tasto di chiusura mi apre la macchina, qualora sia chiusa manualmente. Però se la macchina è aperta il tasto di chiusura non fa nulla ! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Aiutatemi !!! [-o< [-o<
Se il tasto di chiusura ti fa aprire l'auto prova a premere quello di apertura quando l'auto è già aperta, dovrebbe chiuderla. :lol:
Sto solo scherzando ovviamente. Porta auto e telecomando in concessionaria. SUBITO!

corona1987
Peugeottista curioso

Messaggio da corona1987 »

ciao a tutti a me il telecomando nn va proprio piu ho cambiato la pila sono andato in concessionaria e mi ha detto che devo cambiare chiave ho chiesto quanto mi veniva a costare mi hanno chiesto 250 euro :shock: :o
207 xs 1.4 benzina 95 cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

corona1987 ha scritto:ciao a tutti a me il telecomando nn va proprio piu ho cambiato la pila sono andato in concessionaria e mi ha detto che devo cambiare chiave ho chiesto quanto mi veniva a costare mi hanno chiesto 250 euro :shock: :o
Cosa? COSA??? Ma che caccate ti hanno raccontato in concessionaria? Per un telecomando che ha dei problemi ti chiedono di cambiare addirittura tutta la chave?
Per lo meno l'auto riesci sempre a metterla in moto? Se sì allora devi solo sostituire il circuito del telecomando E NON TUTTA LA CHIAVE! Pur di spillare denaro ai clienti sono capaci di tutto...

corona1987
Peugeottista curioso

ciao orchino la macchina la accendo e la apro dalla serratura :) loro hanno provato con il cambiare la pila e nn andava poi hanno provato a calibrarla e nn andava mi guarda e mi dice : DEVI CAMBIARE LA CHIAVE E CAMBIARLA SONO 250 EURO , io lo guardato e gli ho detto guarda che la apro dalla portiera che è uguale :)
207 xs 1.4 benzina 95 cv

corona1987
Peugeottista curioso

Orchino ha scritto:
corona1987 ha scritto:ciao a tutti a me il telecomando nn va proprio piu ho cambiato la pila sono andato in concessionaria e mi ha detto che devo cambiare chiave ho chiesto quanto mi veniva a costare mi hanno chiesto 250 euro :shock: :o
Cosa? COSA??? Ma che caccate ti hanno raccontato in concessionaria? Per un telecomando che ha dei problemi ti chiedono di cambiare addirittura tutta la chave?
Per lo meno l'auto riesci sempre a metterla in moto? Se sì allora devi solo sostituire il circuito del telecomando E NON TUTTA LA CHIAVE! Pur di spillare denaro ai clienti sono capaci di tutto...

ciao orchino la macchina la accendo e la apro dalla serratura loro hanno provato con il cambiare la pila e nn andava poi hanno provato a calibrarla e nn andava mi guarda e mi dice : DEVI CAMBIARE LA CHIAVE E CAMBIARLA SONO 250 EURO , io lo guardato e gli ho detto guarda che la apro dalla portiera che è uguale
207 xs 1.4 benzina 95 cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

La diagnosi è chiara e GRAVE. O hai trovato il tipico incompetente che c'è in tutte le concessionarie oppure stanno cercando di fregarti.
Se anche cambiando la pila e aver rifatto la "calibrazione" (chiamiamola così...) non è servito a niente ci possono essere solo 2 opzioni:

1) Non hanno eseguito in modo corretto la riprogrammazione (calibrazione)
2) Il circuito del telecomando è guasto (scarsissima probabilità ma può accadere)

Nella seconda ipotesi non penso proprio che costi 250€ sostituire il solo telecomando. Diglielo in faccia.

corona1987
Peugeottista curioso

oggi infatti vado in un'altra concessionaria e vediamo un po cosa mi dicono
207 xs 1.4 benzina 95 cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Roba da denuncia, un telecomando che costa quanto tutto un antifurto
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Orchino ha scritto: 1) Non hanno eseguito in modo corretto la riprogrammazione (calibrazione)
2) Il circuito del telecomando è guasto (scarsissima probabilità ma può accadere)
Oppure caro Orchino c'è una terza ipotesi, che mi è capitata all'epoca di quando avevo la 206.
Telecomando KO, e non c'era verso di farlo funzionare nonostante le riprogrammazioni ecc.
Vado a fare un viaggio e puff... il telecomando è ripreso a funzionare come se nulla fosse. Una volta tornato a casa però il problema si è puntualmente ripresento.
Insospettito della cosa vado a fare qualche chilometro e vedo che a distanza di almeno 15 km il telecomando funzionava benissimo, mentre nel raggio della mia città il telecomando tornava a non funzionare.
Parlo con qualche abitante della mia zona con la 206 e noto che alcuni (non tutti) lamentavano lo stesso identico problema al telecomando.
Sai alla fine da cosa dipendeva? Da un alimentatore di una antenna domestica in VHF di qualche casa della mia città che trasmetteva alla stessa frequenza del telecomando.
Qualche settimana dopo il problema si è risolto da solo, semplicemente perché l'ignoto abitante di quella casa si è degnato di chiamare l'antennista e di cambiare alimentatore.

La stessa cosa mi è successa in presenza macchine radiocomandate (quelle macchinine col motore a scoppio), e anche in presenza di locali dove prendono gli ordini con quegli strani telecomandi. Lavorano in frequenze tali da mandare letteralmente in tilt il ricevitore del telecomando della 206.

corona1987
Peugeottista curioso

ho chiamato in concessionaria la chiave me la danno nuova e ci vogliono 8/9 giorni che arrivi dalla francia in piu codificarla totale di tutto intorno i 150 euro
207 xs 1.4 benzina 95 cv

corona1987
Peugeottista curioso

x cambiare l'impiantino elettrico della chiave nn te lo fanno ti cambiano la chiave e te la codificano e x la chiave sono 150 euro vi sembra normale ???
207 xs 1.4 benzina 95 cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

corona1987 ha scritto:x cambiare l'impiantino elettrico della chiave nn te lo fanno ti cambiano la chiave e te la codificano e x la chiave sono 150 euro vi sembra normale ???
Guarda ti consiglio di contattare qualche altra officina autorizzata della tua zona, anche per telefono, per capire se ti stanno fregando oppure se questo è il prezzo giusto.
D'altronde non hai scelta, il guasto al telecomando o al sistema di apertura è una di quelle rotture (di maroni) che non auguro a nessuno perché te lo possono risolvere solamente in Peugeot. E se vogliono ci sguazzano sopra alla grande col prezzo, quindi OCCHIO :shock: e non farti fregare!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”