PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compro 207 o aspetto Peugeot 208....

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 Padovana :)
Peugeottista novello

Re: Compro 207 o aspetto Peugeot 208....

Messaggio da 207 Padovana :) »

no no fraco Padovana perchè son di padova!!! :D comunque è già ben detto!!! la fiat non sa neanche cosa vuol dire qualità!!! :lol: ... comunque è bianca!!!!! :)
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

vabbè dai non è affatto male ;-) cmq nei panni tuoi prenderei la 208,anche se la differenza di badget è nettamente differente.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Badando all'aspetto puramente esteriore dell'auto, sceglierei a occhi chiusi la 208 (questo non significa che la 207 sia brutta!), però è bene considerare che un nuovo modello può nascondere molte sorprese... Scegliendo la 207 vai quasi sul sicuro, anche se nessuno ti garantisce che una macchina progettualmente "matura" sia esente da problemi; se ti piace la 208, aspetta il nuovo anno, comprala, goditela e non fasciarti la testa prima di rompertela! :chessygrin:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

lupo186
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo186 »

Penso che prima di scegliere quale modello aspetterò primavera l uscita della 208 e poi sceglierò tra 207 e 208....non vorrei spendere e aprire un finanziamento di 13.000 € pari a 5 anni da scontare :lol: :lol: e poi ritrovarmi scontento....voi che ne dite???anche se nn sò xkè ma lla fine forse sceglierò il modello precedente....ma meglio aspettare

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

lupo186 ha scritto:Penso che prima di scegliere quale modello aspetterò primavera l uscita della 208 e poi sceglierò tra 207 e 208....non vorrei spendere e aprire un finanziamento di 13.000 € pari a 5 anni da scontare :lol: :lol: e poi ritrovarmi scontento....voi che ne dite???anche se nn sò xkè ma lla fine forse sceglierò il modello precedente....ma meglio aspettare
caro amico,
leggendo questo intervento ho notato una somiglianza con me, dato che anche a casa mia si è fatto un finanziamento del genere, per una 206+.
questo mi fa pensare che, se fai un finanziamento a 5 anni, tu non sia uno che si cambia l'auto ogni 6 anni (a meno che uno non abbia voglia di pagare rate dell'auto in continuazione durante tutto l'arco della vita :lol: ). la vecchia auto di famiglia è durata 12 anni ...e la pigiotta vogliamo tenerla altrettanti anni come minimo :mrgreen: .
quindi, basandomi su questo dato, io me ne fregherei della svalutazione dell'auto. gia ben sappiamo che l'automobile non è mai un investimento (nel senso che si svaluta di molto gia appena uscita dal conce), però se non hai intenzione di farci soldi su una futura vendita allora puoi badare a ben altre cose: prezzo e/o estetica.
per prezzo intendo che se ti piace la 207 perchè ha un prezzo minore potresti prendertela fregandotene del fatto che vien fuori un'altra auto ...così come io ho preso la plus ben sapendo che si trattava di una fine serie, che stava andando fuori commercio addirittura la sorella maggiore 207 e che avremmo addirittura assistito a un restyling dell'intera gamma peu che avrebbe cominciato a rimpicciolire i gruppi ottici anteriori e a restringere il muso. insomma ..un'auto "vecchia" sia per la linea che per il mercato. ma a me poco me n'è fregato ..io volevo quella ..volevo la plus ...la volevo per i suoi fari così allungati che quando vado al lavaggio sto lì a pulire ed accarezzare ..la volevo per la sua linea giovane ..e così via.
inoltre, come ti hanno detto, sulla fine serie puoi avere la certezza di un'auto collaudata (che non significa esente da problemi ..ma cmq collaudata).
in ogni caso non voglio dirti di prendere la 207 perchè la scelta è tua (anche se, a gusto mio, è un'auto sempre bellissima e la 208, ad ora non può sostituirla dato che mi paiono nettamente diverse) ..però volevo dirti che, non dovendo rivendere l'auto, magari puoi fare la tua scelta con molta più tranquillità basandoti su "quale mi piace di più" e su "quale mi costa meno" ..senza dover pensare "prendo quella solo perchè è la più nuova e l'altra mi si svaluta troppo". se poi ti piace la nuova allora pigliala ..e alza il finanziamento a 6 anni magari :mrgreen:

in bocca al lupo per la scelta e, qualsiasi essa sia, buona peu :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

dada77prophet
Peugeottista novello

Messaggio da dada77prophet »

i gusti son gusti... io che adoro le auto sportive devo dire che già dalla prima uscita della 207 mi era piaciuta subito e ho fatto di tutto per averla. La 208 è troppo sobria e non mi piace proprio.
Considerando che la 207 è "navigata" e sicuramente venduta ad un prezzo molto più favorevole opterei per la prima. E poi diciamo la verità.. la 206 è ancora in circolazione, io non credo che la peugeot butti fuori la 207 così facilmente. é più probabile che la discendente dell'"enfant terible" rimanga ancora parallelamente alla 208. Forse ci sarà un terzo restyling come ho sentito dire dal concessionario, ma è difficile che un auto da fascino aggressivo venga davvero tolta.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

carismatico
Peugeottista novello

Messaggio da carismatico »

ciao
forse il nostro amico vuole solo la novità :D :D ... niente d ridire sulla 208 bellissima O:) O:) O:) ma io sulle auto di nuova produzione ci andrei un tantino cauto,se sulla 207 tu oramai sai tt quello ke puoi avere di inaspettato :mad: :mad: :mad: :mad: ...
cmq buona decisioneeeeeeeeee \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
C@RiSm@TiCo

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

carismatico ha scritto:ciao
forse il nostro amico vuole solo la novità :D :D ... niente d ridire sulla 208 bellissima O:) O:) O:) ma io sulle auto di nuova produzione ci andrei un tantino cauto,se sulla 207 tu oramai sai tt quello ke puoi avere di inaspettato :mad: :mad: :mad: :mad: ...
cmq buona decisioneeeeeeeeee \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
In parte ti quoto,appena esce non la comprerei mai subito,vedi i problemi della 207 benzina feline 150 cv del 2007..problema con la pompa della benzina e tanto altro ancora.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Detto che al momento non ho intenzione di cambiare la mia 207 , a me la 208 da quel che si è visto piace.
Il problema è che non si ha idea di quella che sarà la gamma motori e allestimenti,perchè se la 208 sarà bellissima ma monterà solo motori 1.0 e 1.2 a tre ciloindri io non la prenderò mai, se monterà ancora i 1.6 vti e 1.6 thp(magari arriveranno successivamente al lancio) allora un pensiero in futuro potrei farcelo.Soddisfatto della mia 207 1.6 vti mi stuzzica l'idea di una 208 pari potenza con 100 kg in meno o addirittura una thp.
i pochi cm in meno in lunghezza non mi infastidiscono, la volumetria interna è anzi migliorata e il corpo vettura è 1 cm più basso,mi interesserebbe conoscere la larghezza invece.
Io sono convinto che se la 208 manterrà i motori più spinti della 207 sarà un successo, e poi si parla di una gti 1.6 thp da 200cv :wooow:
Gli aspetti che valuto io sono questi
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Electricblue ha scritto: ...Gli aspetti che valuto io sono questi
Abitando a Monza anche io valuterei solo quelli, il problema è la spesa al distributore e il bollo e l'assicurazione che devi pagare! :mrgreen:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

come già ti hanno detto altri utenti,a prescindere dal gusto estetico del nuovo modello che può piacerti o meno,la cosa fondamentale da valutare per l'acquisto di una fine serie o di un nuovo modello, secondo me, è sapere che uso ne farai della vettura e quanto la terrai. Se compri un'auto per tenerla pochi anni 2-3 allora ti consiglio di attendere il nuovo modello così in caso di rivendita avrai minore decurtazione a livello economico,mentre se compri l'auto per tenerla molti anni allora ti consiglio vivamente un modello fine serie dove otterrai sicuramente un prezzo più abbordabile, tempi di consegna brevissimi e l'aver una vettura collaudata... Poi io la penserò all'antica,ma le auto nuove hanno sempre più elettronica,sensori, ecc..belle e comode per carità,ma quando si rompe qualcosa fuori garanzia,son dolori... più cose ci sono più sono sottoposte a guasti.... a te la scelta,valutando l'aspetto fondamentale che ti ho evidenziato... Spero di esserti stato d'aiuto ;-)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

massimo90
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo90 »

si e carina ma la 207 a molto piu bella e sportiva.ciao a tutti

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

SpecialEditionRED ha scritto:
Electricblue ha scritto: ...Gli aspetti che valuto io sono questi
Abitando a Monza anche io valuterei solo quelli, il problema è la spesa al distributore e il bollo e l'assicurazione che devi pagare! :mrgreen:
Guarda , io con la mia 1.6 vti ho provato la media dei 21 km/l a velocità di codice extraurbano, vero che se tiri la media è di 11 km/l ,ma comunque una 1.6 vti o thp non sono così beone come le si dipingono
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Io ti dico che col 1.4 riesco a fare i 17.8 km/l, che ovviamente è pochissimo. Quanto farei con un 1.6 benza nel cofano motore? 7 km/l e sono ottimistico?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Electricblue ha scritto:Guarda , io con la mia 1.6 vti ho provato la media dei 21 km/l a velocità di codice extraurbano, vero che se tiri la media è di 11 km/l ,ma comunque una 1.6 vti o thp non sono così beone come le si dipingono
Ma i 21km/l a velocità codice e su strada extraurbana intendi..... rettilinea?? Perchè se non è completamente rettilinea la vedo dura fare sta media.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Generale”