lupo186 ha scritto:Penso che prima di scegliere quale modello aspetterò primavera l uscita della 208 e poi sceglierò tra 207 e 208....non vorrei spendere e
aprire un finanziamento di 13.000 € pari a 5 anni da scontare

e poi ritrovarmi scontento....voi che ne dite???anche se nn sò xkè ma lla fine forse sceglierò il modello precedente....ma meglio aspettare
caro amico,
leggendo questo intervento ho notato una somiglianza con me, dato che anche a casa mia si è fatto un finanziamento del genere, per una 206+.
questo mi fa pensare che, se fai un finanziamento a 5 anni, tu non sia uno che si cambia l'auto ogni 6 anni (a meno che uno non abbia voglia di pagare rate dell'auto in continuazione durante tutto l'arco della vita

). la vecchia auto di famiglia è durata 12 anni ...e la pigiotta vogliamo tenerla altrettanti anni come minimo

.
quindi, basandomi su questo dato, io me ne fregherei della svalutazione dell'auto. gia ben sappiamo che l'automobile non è mai un investimento (nel senso che si svaluta di molto gia appena uscita dal conce), però se non hai intenzione di farci soldi su una futura vendita allora puoi badare a ben altre cose: prezzo e/o estetica.
per prezzo intendo che se ti piace la 207 perchè ha un prezzo minore potresti prendertela fregandotene del fatto che vien fuori un'altra auto ...così come io ho preso la plus ben sapendo che si trattava di una fine serie, che stava andando fuori commercio addirittura la sorella maggiore 207 e che avremmo addirittura assistito a un restyling dell'intera gamma peu che avrebbe cominciato a rimpicciolire i gruppi ottici anteriori e a restringere il muso. insomma ..un'auto "vecchia" sia per la linea che per il mercato. ma a me poco me n'è fregato ..io volevo quella ..volevo la plus ...la volevo per i suoi fari così allungati che quando vado al lavaggio sto lì a pulire ed accarezzare ..la volevo per la sua linea giovane ..e così via.
inoltre, come ti hanno detto, sulla fine serie puoi avere la certezza di un'auto collaudata (che non significa esente da problemi ..ma cmq collaudata).
in ogni caso non voglio dirti di prendere la 207 perchè la scelta è tua (anche se, a gusto mio, è un'auto sempre bellissima e la 208, ad ora non può sostituirla dato che mi paiono nettamente diverse) ..però volevo dirti che, non dovendo rivendere l'auto, magari puoi fare la tua scelta con molta più tranquillità basandoti su "quale mi piace di più" e su "quale mi costa meno" ..senza dover pensare "prendo quella solo perchè è la più nuova e l'altra mi si svaluta troppo". se poi ti piace la nuova allora pigliala ..e alza il finanziamento a 6 anni magari
in bocca al lupo per la scelta e, qualsiasi essa sia, buona peu