PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni post 20° Raduno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Considerazioni post 20° Raduno

Messaggio da Calò67 »

Auro ha scritto:Onestamente non ho idea di come nasce un forum, il vecchio 307club.it lo scoprii per puro caso e me ne appassionai per la varietà degli argomenti e per l'originalità di moltissimi iscritti, iscritti che vedo sempre più lontani e distaccati, i primi che mi vengono in mente sono Retz, P.J.^, Jack Niclaus, lo stesso Prowler, il tanto bistrattato PitoPito, iscritti che hanno dato un contributo grandioso al forum.
Senza nulla togliere ai nuovi arrivati ma avverto un calo di "passione" generalizzato, calo che è iniziato con l'avvento di PassionePeugeot, sicuramente sarà una coincidenza, sicuramente è fisiologico un calo dopo 10 anni, ma da quello che leggo da post scritti da chi pratica il club in carne ed ossa mi sembra evidente che si è innescato un pericoloso calo di adesioni, per questo io auspico un chiarimento in carne ed ossa fra tutti coloro che hanno dato tanto al forum e che possono risollevarlo ai vecchi fasti.
Non sarà facile trovare un'altro mago come Retz, giusto per dirne uno (almeno che Retz cambia la sua 307 con un'altra Peugeot e ci annaffia tutti con le sue invenzioni geniali) ma il genio che infiamma il forum è sempre dietro l'angolo, ma bisogna attirarlo dentro.
Per quanto riguarda i vari accordi intrapresi da PP, tutti vi siamo riconoscenti degli sforzi, potrei dire che io dalla lontana Sicilia di quegli accordi non ho avuto alcun vantaggio, ma odio fare il siculo piagnone, non è nel mio DNA e mi pare di averlo dimostrato, non è per quello che rinnovo la mia adesione al PP, per me il PP è un vero e proprio hobby, che mi piacerebbe tanto se fosse anche reale e non solo virtuale, ma purtroppo la nostra geografia ci penalizza non poco.
Buona fortuna per il nuovo boss e grande vita al PP. :D ;-)
Non ti sembra di esagerare con tutte queste citazioni "Non Autorizzate" da sottoscritto ??? :mrgreen: :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

:shock: :shock: Ammettilo, ti vedi già presidente !! leggi il tuo nome ovunque... :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=54bY9OUo5tY[/video]

Purtroppo vota calo La Trippa non esiste. :D :D :D :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :lol: :lol: :D :lol: :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Auro ha scritto:Onestamente non ho idea di come nasce un forum, il vecchio 307club.it lo scoprii per puro caso e me ne appassionai per la varietà degli argomenti e per l'originalità di moltissimi iscritti, iscritti che vedo sempre più lontani e distaccati, i primi che mi vengono in mente sono Retz, P.J.^, Jack Niclaus, lo stesso Prowler, il tanto bistrattato PitoPito, iscritti che hanno dato un contributo grandioso al forum.
Senza nulla togliere ai nuovi arrivati ma avverto un calo di "passione" generalizzato, calo che è iniziato con l'avvento di PassionePeugeot, sicuramente sarà una coincidenza, sicuramente è fisiologico un calo dopo 10 anni, ma da quello che leggo da post scritti da chi pratica il club in carne ed ossa mi sembra evidente che si è innescato un pericoloso calo di adesioni, per questo io auspico un chiarimento in carne ed ossa fra tutti coloro che hanno dato tanto al forum e che possono risollevarlo ai vecchi fasti.
Non sarà facile trovare un'altro mago come Retz, giusto per dirne uno (almeno che Retz cambia la sua 307 con un'altra Peugeot e ci annaffia tutti con le sue invenzioni geniali) ma il genio che infiamma il forum è sempre dietro l'angolo, ma bisogna attirarlo dentro.
Per quanto riguarda i vari accordi intrapresi da PP, tutti vi siamo riconoscenti degli sforzi, potrei dire che io dalla lontana Sicilia di quegli accordi non ho avuto alcun vantaggio, ma odio fare il siculo piagnone, non è nel mio DNA e mi pare di averlo dimostrato, non è per quello che rinnovo la mia adesione al PP, per me il PP è un vero e proprio hobby, che mi piacerebbe tanto se fosse anche reale e non solo virtuale, ma purtroppo la nostra geografia ci penalizza non poco.
Buona fortuna per il nuovo boss e grande vita al PP. :D ;-)
visto che son stati citate alcune persone che conosco personalmente e molto bene, rispondo per loro (visto che si collegano poco ultimamente)

Retz da studente universitario qual'era al tempo del 307club, è passato a lavoratore e futuro "padre di famiglia" con impegni quotidiani nel costruire casa e le basi per il futuro, per cui ha molto meno tempo per il forum e per la nostra sete di nuove invezioni.
Jack anchesso al tempo del 307club era lavoratore e basta, mentre in seguito ha deciso di diplomarsi facendo le serali (se non sbaglio) ma continuando a lavorare nel contempo....avendo una fidanzata a cui dar conto, di sicuro il tempo per il club si faceva sempre via via minore.
la questione Pitopito neanche la voglio trattare visto che già in passato si è discusso di questo sul forum.
P.J.^ continua a partecipare al forum, magari in maniera meno presente di prima, ma come hai detto tu, il calo fisiologico per una passione o un hobby può esserci.

da qui a dire però che sia colpa dell'evoluzione del forum fino a PP che abbia decretato questo assenteismo, ce ne vuole :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Penso che ogni cosa, nel tempo, si modifica o si evolve. Nel bene o nel male. Anche Passione Peugeot e' in questa fase. Spiace a tutti per i soci storici che sono poco presenti o assenti, ma cosa ci possiamo fare? Cerchiamo di trarre il meglio da quello che abbiamo, e vediamo i risultati. Da parte mia c'e' piena fiducia verso tutti. :)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

sem407

Messaggio da sem407 »

L'evoluzione è una cosa. Evoluzione è quella che ha portato il 307club a diventare 407club. E poi Peugeot Italian Club, fino a Passione Peugeot. Quella che stiamo attraversando ora non è affatto un evoluzione, ma è una crisi. Tu sei arrivato da poco, quando già eravamo Passione Peugeot, non conosci ciò che era il 407club, nè il Peugeot Italian Club, e quindi non puoi conoscere le persone, gli eventi, le situazioni che hanno precedute il tuo arrivo qui. Credimi, se ci fossi stato non chiameresti questo momento evoluzione, ma come ho fatto io, crisi.

La crisi più dura che abbiamo mai affrontato, visto che MAI prima l'admin e presidente del Club era arrivato a tanto. Personalmente spero che questa situazione abbia presto un lieto fine, ma per il momento è solo una speranza. Non so predire il futuro, altrimenti sarei ricco :mrgreen: ma in questi giorni l'ottimismo, che è una componente fondamentale del mio carattere, sta venendo meno. Spero di sbagliarmi.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Informazione

Non sei autorizzato a leggere questo forum.

Sto notando però una cosa che non mi finisce di piacere... alla fine quanti soci siamo? 200? 250? 150? ed è mai possibile che in queste pagine come in quelle del post di Max e delle sue dimissioni siamo sempre gli stessi a scrivere? e nessuno ha espresso considerazioni sul club anche quando si chiedeva idee e magari perchè no anche contestazioni? mah... :scratch:
Poi vado a leggere la mail dove mi si avvisava della elezione del nuovo Presidente e il link è bloccato... non sono autorizzato a leggere questo forum??? che vuol dire???
Se poi ci mettiamo il fatto che due dei 4 membri del CD sono nominati dal Presidente e che mi pare la carica degli altri 2 termini con l'anno 2011... vuol dire che in teoria oggi nominiamo un nuovo Presidente e fra 2 mesi i nuovi membri del CD ... allora non è meglio terminare la "legislatura" così da veramente fare una tabula rasa di tutto e ripartire da zero? nuovo o vecchio Presidente e nuovi o vecchi membri del CD... di cui mi pare uno si sia già dimesso...

Cioè non ci capisco più niente... chi sono i membri del CD ora?

La fantomatica crisi c'è... soci storici che lasciano il club per sopraggiunti e giustissimi impegni... nuovi iscritti che partecipano ai raduni ma poi stanno a guardare quello che viene fatto... vecchi membri che partono per la tangente...
e noi... come si dice in un bellissimo film con Paolo Villaggio... Io? Io speriamo che me la cavo...

Magari l'ultima scena di quel vecchio film sarà la fine e la nuova vita del Club... dove non ci saranno buoni o cattivi... ma neanche vincitori o vinti... sperando che le voci, le fantomatiche voci di corridoio che tanto mi hanno attanagliato vengano messe a tacere... e che il Club diventi quello che Sandro auspica... un club migliore... se mai sarà possibile...

Io intanto... io speriamo che me la cavo...

PS: forse per dare una risposta alla considerazione di Auro... il passaggio a Club ufficiale con un proprio statuto e regolamento ha portato una serie di incombenze da rispettare a cui forse non eravamo pronti vuoi perchè siamo tutti comodi e aspettiamo che gli eventi facciano il loro corso vuoi perchè fino al cambiamento era tutto più easy e casereccio (nel senso migliore dell'accezione)...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

sem407 ha scritto:... ma in questi giorni l'ottimismo, che è una componente fondamentale del mio carattere, sta venendo meno. Spero di sbagliarmi.
http://it.video.search.yahoo.com/video/ ... =11af3337q" onclick="window.open(this.href);return false;

guardati questo che magari ti torna il sorriso per qualche secondo...
non posso aggiungere altro al tuo commento...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Sono passati più di 10 giorni dall'ultimo post su questo topic e tutto tace,sinceramente a questo punto "nun me ne pò fregar de meno",le volte che mi collego è solo per scrivere qualche ca@@ata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... start=1665" onclick="window.open(this.href);return false;
(preciso per i soci "vicini" allo staff che non è una richiesta bramosa e morbosa di gossip,aggiungo che sinceramente non mi interessano più nemmeno le repliche che seguiranno a questo mio post)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

anch'io pensavo e speravo di leggere qualche notizia ..... 8-[ ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ragazzi la gestione di un Club riveste molte implicazioni che devono essere vagliate con la dovuta calma e tranquillità. Il Forum rappresenta solo una minoranza del carico totale che grava sullo Staff, inoltre, i recenti accadimenti personali, non fanno altro che arrecare danni e intoppi alle procedure per cui, capisco la curiosità e la fame di notizie ma vi garantisco che la macchina è in moto, dovete portare pazienza, grazie ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Confermo quanto detto qui sopra da jupeugeot. Ci sono già in atto dei cambiamenti, soprattutto istituzionali, che richiedono un tempo tecnico che non dipende solo ed unicamente dallo staff. Mi spiace che ci sia un pò di delusione e la capisco, ma a breve dovrebbero esserci notizie più precise, anche perchè i cambiamenti sono tuttora in atto. Grazie a tutti per la pazienza e per il supporto. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Contrariamente a quanto può essere trapelato dai miei ultimi messaggi vi posso dire che vi capisco e per questo non vi stresso ulteriormente...

Ma la butto lì e vi faccio una spiritosa critica... come ci è stato comunicato frettolosamente (non da te caro Claudio) che si sarebbe dovuto procedere alla nomina di un nuovo Presidente, non è il caso di comunicarci che magari non c'è più bisogno di procedere alla nuova nomina almeno per il momento? ;-) Mi aspettavo di andare alle urne e mi stavo già preparando a fare i seggi per Milano!!!

Sia chiaro! Non voglio criticare!!! Almeno non seriamente!!! Ma non mi piace non sapere... soprattutto quando in gioco ci sono i miei Amici... nessuno escluso...
- ThePriest's Car

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ad integrazione di quanto scritto da Jupeugeot, che condivido, vi annuncio che a breve verrano emanati vari comunicati in merito alle ultime vicende e lavori svolti ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Capisco giustamente l'impazienza, ma come già ribadito ci sono un sacco di rogne da sbrigare, e anche solo redigere vari comunicati richiede più tempo e lavoro di quanto non si possa pensare ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tranquillo, Fabio. Come detto, capisco benissimo (e avete tutte le ragioni) che abbiate voglia di sentire notizie. Ma credo che, ormai, sia davvero questione di pochissimo tempo. Quando ci sono avvicendamenti di questa portata in un'associazione non si può tirare una riga sul calendario e dire "fino a ieri era così, da oggi è così". Ma, ripeto, ormai dovremmo esserci. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Generale”