PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un grazie a tutti quanti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da CriRock »

Come prima cosa, non SPARIRE! Così ci racconti almeno come va la Megane!
Mi spiace per il calvario che hai avuto con la 308, e comunque capisco e appoggio la tua scelta di venderla.

Un saluto, quindi, alla tua quasi ex-308, ma a te non ti saluto, altrimenti vorrebbe dire che non torni a fare 2 chiacchiere con noi...:P

A Presto!
C.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

HenryM ha scritto:Avevo capito quanto accaduto !! Fabrecesc mi spiace per la tua 308 peccato, se era una HDI non avrai avuto problemi.
cmq ti aspettiamo in futuro di nuovo al volante di un Leone.. :D
in bocca al lupo ...
Ciao HenryM, sarà molto difficile, in futuro, vedermi a bordo di un leone :D

Crepi l'Aquila :D
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Leggere quesra defezione proprio in questa fase mi riempie di tristezza e angoscia, lunedi la mia ritorna in sala operatoria per....... RISMONTARE LA FRIZIONE !!!! Il cambio è diventato immanovrabile, non la prendo neanche più, pensare di mettermi alla guida di un'auto di 20.000 euro con 13.000 km e dover lottare con frizione e cambio mi fa arrivare la pressione a 200, mi verrebbe di mettergli una tonnelleta di tritolo in officina con la 308 in mezzo, che rabbia quando mi hanno detto che devono rismantellare tutto per rivedere la frizione. Guido dal 1985 avrò percorso all'incirca 1.000.000 di km e le mie frizioni in totale sono state due, una sulla 126 dopo 150.000 km ed una sulla Panda dopo 120.000 km, con la 308 sono a 13.000 e siamo alla seconda frizione smontata di cui la seconda dopo 300 km, ditemi voi se uno non si deve imbestialire.
Caro fab, un pò ti invidio, un pò ti ammiro, in definitiva sono contentissimo per te per la tua decisione, spero che con la nuova non avrai la stessa sfortuna avuta con la 308.
Che peccato, auto stupenda, come bob ricordo il tuo entusiasmo nel ritirarla, poi via via scemato e sostituito da una educata dose in incazzatura, spero di non emulare la tua esperienza.
Aspetto di leggere messaggi di gioia e soddisfazione firmati fabercesc
:applause: ;-)
Ultima modifica di Auro il 08/11/2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

CriRock ha scritto:Come prima cosa, non SPARIRE! Così ci racconti almeno come va la Megane!
Mi spiace per il calvario che hai avuto con la 308, e comunque capisco e appoggio la tua scelta di venderla.

Un saluto, quindi, alla tua quasi ex-308, ma a te non ti saluto, altrimenti vorrebbe dire che non torni a fare 2 chiacchiere con noi...:P

A Presto!
C.
Ciao Cri, non che non sparisco, non preoccuparti. ;-)
La 308 l'ho abbandonato poco fa, ho già ritirato la Megane, è la macchina con cui mi trovo di più a mio agio.
Bel motore, 1.9 dci 130 cv. Speriamo che il Fap faccia il suo dovere.
Ho preferito il diesel perché col benzina ero sempre dal benzinaio nonostante il 1.6 Vti avesse dei consumi di tutto rispetto.
Ora me la voglio godere questa macchina, le officine le voglio vedere solo per i tagliandi.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Auro ha scritto:Leggere quesra defezione proprio in questa fase mi riempie di tristezza e angoscia, lunedi la mia ritorna in sala operatoria per....... RISMONTARE LA FRIZIONE !!!! Il cambio è diventato immanovrabile, non la prendo neanche più, pensare di mettermi alla guida di un'auto di 20.000 euro con 13.000 km e dover lottare con frizione e cambio mi fa arrivare la pressione a 200, mi verrebbe di mettergli una tonnelleta di tritolo in officina con la 308 in mezzo, che rabbia quando mi hanno detto che devono rismantellare tutto per rivedere la frizione. Guido dal 1985 avrò percorso all'incirca 1.000.000 di km e le mie frizioni in totale sono state due, una sulla 126 dopo 150.000 km ed una sulla Panda dopo 120.000 km, con la 308 sono a 13.000 e siamo alla seconda frizione smontata di cui la seconda dopo 300 km, ditemi voi se uno non si deve imbestialire.
Caro fab, un pò ti invidio, un pò ti ammiro, in definitiva sono contentissimo per te per la tua decisione, spero che con la nuova non avrai la stessa sfortuna avuta con la 308.
Che peccato, auto stupenda, come bob ricordo il tuo entusiasmo nel ritirarla, poi via via scemato e sostituito da una educata dose in incazzatura, spero di non emulare la tua esperienza.
Aspetto di leggere messaggi di gioia e soddisfazione firmati fabercesc
:applause: ;-)

Ciao Auro, mi dispiace veramente per quello che stai passando e solo chi ci passa può capire le sensazioni che tu provi.
Nel mio caso mettici pure la frustrazione di non aver trovato un'assistenza degna di questo nome, incapace di collaborare e di comportarsi in maniera professionale.

Qualche giorno fa scherzando ti ho detto di venderti quel bidet francese, bè ora ti dico che non è che scherzassi poi tanto ( credo che tu l'abbia capito benissimo), ma ammetto che ci vuole coraggio nel fare scelte simili. Ci vuole coraggio perché primo, la rimessa dei soldi è tanta e tu avendola presa nuova venderla sarà un bagno di sangue nonostante la tua abbia solo 13000km. Secondo poi ti scontrerai con venditori furbi e avvoltoi che comincieranno a dirti che la 308 non ha mercato, che il benzina non lo vuole nessuno, e tu non farai altro che demolarizzarti ancora di più.
Io ho avuto una valutazione pessima, ma più alta di quella di Eurotax di tanti venditori avvoltoi che non fanno altro che aspettare il tuo cadavere per massacrarti, magari mi avranno solato con la Megane, mi auguro di no, ma ormai ero talmente deluso della 308 che ho voluto rischiare.

Cosa posso consigliarti Auro? Io la mia scelta l'ho fatta, chi vive questo calvario deve avere il coraggio di fare delle scelte e in base a quelle agire di conseguenza. Se la tua scelta sarà quella di tenerti l'auto allora lotta affinché tutti i difetti della tua auto vengano risolti, diversamente armati di santa pazienza e cerca di spuntare il prezzo migliore per te per la tua 308 e cercati una degna sostituta. Io ti consiglio una bella Ranult dal 2006 in poi se la vuoi usata, diversamente, se la vuoi nuova, ti consiglio sempre Ranault! :D

Se hai la possibilità e non vuoi combattere con i mulini al vento, come stavo facendo io, la soluzione migliore è vendere la tua leonessa. Perderai un pò di soldi ma ne beneficierà la tua salute, in primis il tuo fegato.

Qualunque scelta farai, ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo! ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quel famoso preventivo di massima l'ho sempre nel portafoglio, per la megane 1.6 benzina nuova dovrei rimetterci circa 8.000 euro, non tantissimi ma comunque uno sproposito se pensi che la 308 è praticamente nuova di pacca.
Se non ci fosse di mezzo la garanzia il problema lo avrei già risolto da tempo con il mio meccanico di fiducia, tutto sommato è una frizione difettosa l'unico difetto, problema che un meccanico con le palle risolve ciondolandosi l'arnese con una mano, ma gli omini in blu cinciscano con soluzioni astruse e non affrontano il problema di petto, tanto a loro che gliene fotte, sono stipendiati e per far valere la garanzia devi sbattere il muso da loro. Non posso andare a pagare una frizione nuova dopo avergli pagato due anni di estensione in virtù di un difetto congenito del pezzo.
Gli dò la seconda ed ultima possibilità, se non saranno in grado di risolvere il problema mi faccio mettere a posto la macchina dal mio meccanico e scrivo alla Peugeot tramite legale, allegando le due fatture delle riparazioni fatti in assistenza e la fattura della riparazione fatta presso meccanico privato ed esterno alla rete.
E poi vediamo chi riderà.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Purtroppo pare che gli omini blu quando sei in garanzia non sono capaci di fare il loro mestiere.
Chissà perché quando vai con i soldi in mano riescono quasi sempre a capire dove mettere le mani.
E' proprio a causa di comportamenti simili ho deciso di non essere più cliente peugout.
Considera che a me hanno pure sostituiti dei componenti che ha detta di un altro omino blu non erano necessario.
Pensa a chi mano stanno le nostre auto! :mad:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

fabrecesc ha scritto:Purtroppo pare che gli omini blu quando sei in garanzia non sono capaci di fare il loro mestiere.
Sai qual'è il bello della mia storia ?? Se avessi pagato di tasca mia cambiavano tutto l'intero kit compreso di pompe, qualcosa come 600-700 euro di riparazione, siccome doveva essere fatto in garanzia hanno fatto il collage di pezzi nuovi e pezzi esistenti, come candidamente hanno ammesso quando mi hanno visto piombare in officina a 200 km all'ora ed imbestialito come un bufalo.
Sa, purtroppo Peugeot non ci ha autorizzato a cambiare tutto.
Evviva stò caxxo gli ho risposto, adesso che per poco non mi resta il cambio in mano che facciamo, rismantelliamo tutto per cambiare tutto quello che avete riciclato ??
Stia tranquillo, si rifà tutto in garanzia, peggio per loro che non ci hanno autorizzato subito
Loro trovano sempre la soluzione, intanto lunedì devo fare i salti mortali per riportargliela e domenica dovrò andare fuori sede con la seicento.
Queste sono le cose che mi fanno imbestialire

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Caro Fabrizio, ovviamente sono dispiaciuto per la tua avventura :(

ti auguro che con la tua nuova auto tutto vada per il meglio, ma ti prego a nome di tutti (spero) di continuare a freuquentare il forum. La tua esperienza puó sempre essere utile a qualche amico :)

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Le vostre sfortunate vetture erano (e sono) entrambe 1.6 benzina VTi?
Solo una coincidenza?

Io ho avuto per due anni una 308 2.0 hdi 136 CV con cambio automatico, ci ho fatto 60.000 km, e l'officina non mi ha mai visto (salvo tagliandi).
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fela ha scritto:Le vostre sfortunate vetture erano (e sono) entrambe 1.6 benzina VTi?
Solo una coincidenza?
Credo di si Fela, anche perchè io ho solo il problema della frizione mentre fabre ha avuto una serie di disavventure sia di tipo meccanico che di tipo elettrico, tergi impazziti, rumori di trascinamento non meglio definiti, almeno questi sono i due che mi ricordo.
Mentre entrambi siamo immuni da problemi sul motore, anzi, come me fabre era entusiasta del VTi.
Del resto sul forum nessuno ha mai detto nulla di negativo sul motore, che viene montato su 207, 308, 508, 3008, 5008, oltre ad essere utilizzato da BMW sulle Mini.
Ultima modifica di Auro il 08/11/2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

A leggere le vostre storie si accapona la pelle...
Mi dispiace.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

fabrecesc ha scritto:
CriRock ha scritto:Come prima cosa, non SPARIRE! Così ci racconti almeno come va la Megane!

A Presto!
C.
Ciao Cri, non che non sparisco, non preoccuparti. ;-)
La 308 l'ho abbandonato poco fa, ho già ritirato la Megane, è la macchina con cui mi trovo di più a mio agio.
Bel motore, 1.9 dci 130 cv. Speriamo che il Fap faccia il suo dovere.
Ho preferito il diesel perché col benzina ero sempre dal benzinaio nonostante il 1.6 Vti avesse dei consumi di tutto rispetto.
Ora me la voglio godere questa macchina, le officine le voglio vedere solo per i tagliandi.
Hai fatto bene, W il diesel! :D
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fela ha scritto:A leggere le vostre storie si accapona la pelle...
Mi dispiace.
Scusa Fela, approfitto del fatto che sei avvocato, se nel malaugurato caso che dopo il secondo intervento il mio cambio continui a funzionare male, se me lo faccio sistemare dal mio meccanico di fiducia e poi scrivo alla Peugeot allegando tutte le fatture, ho possibilità di essere rimborsato della riparazione fatta a mie spese ?? Sono in estensione di garanzia fino all'estate del 2013.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Auro ha scritto:
Fela ha scritto:A leggere le vostre storie si accapona la pelle...
Mi dispiace.
Scusa Fela, approfitto del fatto che sei avvocato, se nel malaugurato caso che dopo il secondo intervento il mio cambio continui a funzionare male, se me lo faccio sistemare dal mio meccanico di fiducia e poi scrivo alla Peugeot allegando tutte le fatture, ho possibilità di essere rimborsato della riparazione fatta a mie spese ?? Sono in estensione di garanzia fino all'estate del 2013.

Ovviamente sì, ma non è così semplice.
Leggi bene le clausole del contratto con cui hai l'estensione di garanzia. Immagino che prima la macchina debba essere vista da un ispettore, che valuterà il problema, e specificherà gli interventi da fare. Inoltre, immagino che l'estensione di garanzia operi solo sulle parti non soggette ad usura, e che vengano riconosciuti solo gli interventi effettuati presso le officine autorizzate Peugeot.
Per ora, manderei una lettera raccomandata, seria, di messa in mora, invitando la Peugeot Italia ad adempiere ai propri obblighi derivanti dal contratto di estensione di garanzia.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”